martedì 14 maggio 2013

TAGLIATELLE AL PESTO ROSSO ED OLIVE TAGGIASCHE COMPAGNIA DEL PESTO



Cari amici già altre volte vi ho parlato di Compagnia del pesto. Un sito online in cui potete acquistare le meravigliose delizie della bella terra ligure, a prezzi vantaggiosi. Se siete miei lettori e seguite il mio blog, potete anche usufruire di un ulteriore sconto, cliccate qui per conoscere i dettagli dell'offerta. Nel sito potete acquistare comodamente da casa oltre al pesto classico: olio, olive, pasta, vini liguri, specialità genovesi e anche il pesto rosso. Questa volta vi propongo proprio un piatto preparato con il pesto rosso, che ammetto non conoscevo, e mi è piaciuto davvero moltissimo. Per chi non lo conoscesse, il pesto rosso è composto da basilico, pomodori secchi, carciofi e olio evo... ovviamente tutto ligure. 

INGREDIENTI


Essendo una preparazione velocissima, butto subito le tagliatelle in una casseruala colma di acqua salata. Io uso la coloratissima casseruola Linea Beta di duebicasalinghi. Per il sughetto non faccio altro che riscaldare in padella il pesto pronto Compagnia del pesto e aggiungo un'abbondante manciata di olive taggiasche. Lascio scaldare a fiamma alta giusto 2/3 miuti. Scolo la pasta al dente e la faccio mantecare un minuto col sugo, mescolando il tutto. Un piatto veloce da fare anche all'ultimo minuto! Accompagno le tagliatelle con un buon Vermentino. Un vino bianco secco, adatto ad accompagnare una vasta gamma di portate come antipasti di mare, verdure ripiene (cipolle, zucchine, melanzane, peperoni), pansotti con salsa di noci, lasagne al pesto, risotto al nero di seppia, ravioli di pesce in brodo, branzino lesso o al forno. La morbida, sapida, ma "sicura" struttura del vino si armonizza con questi cibi esaltandone gli aromi e i sapori compositi. Potete acquistarlo qui.



Vi ricordo che tutti gli ingredienti di questa ricetta potete acquistarli direttamente on line sul sito:

21 commenti:

  1. Conosco questo Brand, lo trovo fantastico. I prodtti sono eccellenti e freschissimi, non conoscevo questo Pesto Rosso, mi sa che me lo ordino. Complimenti hai realizzato un gustoso piatto.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, ho famissima ora hehe

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe testare questi prodotti,sembrano davvero buoni!grazie a te ora li conosco!
    complimenti anche x la ricetta :-)

    RispondiElimina
  4. mamma mia che bonta'...davvero complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Ottimo piatto con ingredienti eccellenti, il pesto rosso Compagnia del pesto poi è buonissimo!

    RispondiElimina
  6. che delizia i prodotti Compagnia del Pesto, ottimo abbinamento, olive e pesto rosso *_* da provare senz'altro :-)

    RispondiElimina
  7. partendo dal presupposto che sono le 19:20 e ho fame..e che le tagliatelle sono da sempre il tipo di pasta che preferisco..queste..mi fanno proprio gola...mmmm devono essere state gustosissime slurp:P

    RispondiElimina
  8. sei un'assassina! a quest'ora non puoi mostrarci questo! ottima ricetta!! tutta da gustare!

    RispondiElimina
  9. Caspita che ricetta super gustosa hai preparato, complimenti!!! Questi prodotti sembrano ottimi e mi piacerebbe molto poterli provare!!!

    RispondiElimina
  10. I prodotti della Compagnia del pesto Genovese sono ottimi e la tua ricetta è divina, complimenti!

    RispondiElimina
  11. eh no! così non va... stasera ho cenato con un'insalatina e tu mi fai vedere queste meraviglie? Ma che delizia!

    RispondiElimina
  12. carmen tu sei un artista in cucina...l'azienda sara' fiera di eta' con questo piatto cosi' delizioso

    RispondiElimina
  13. hanno un ottimo aspetto questi prodotti *.* e sopratutto la tua ricetta!

    RispondiElimina
  14. Un primo veramente invitante...questi ingredienti devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  15. questo piatto sembra delizioso ,ho l'acquolina in bocca ... devono essere ottimi prodotti ...

    RispondiElimina
  16. Che buone! Voglio provarle anch'io!

    RispondiElimina
  17. un piatto davvero bellissimo e non ho dubbi vista la qualità degli ingredienti che sarà una prelibatezza!

    RispondiElimina
  18. Un bellissimo piatto presentato benissimo. Ingredienti semplici ma di qualità, questa è la vera cucina!

    RispondiElimina
  19. mmmm che bontà una ricetta davvero sfiziosa ed invitante, credo che la proverò!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.