sabato 25 maggio 2013

MACELLERIA BACCI: LA MIGLIOR BISTECCA FIORENTINA e CHIANINA!


Cari lettori mi ricordo anni fa quando assaggiai per la prima volta la bistecca fiorentina, e purtroppo successivamente non ho più avuto modo di tornare in Toscana e di mangiarla nuovamente. Poi qualche settimana fa ho scoperto un negozio online gestito da una famiglia toscana che lavora e vende la miglior carne Fiorentina e Chianina, e lo fa anche online, spedendo in tutta Italia! Parlo della Macelleria Bacci. La bistecca per i toscani è come la mozzarella per noi campani, è una fede, una vera e propria religione, per essere eccelsa deve avere un determinato taglio di carne. La carne deve essere solo bovina. E' preferibile la chianina, la miglior razza bovina. Lo spessore della carne deve superare e non essere mai inferiore ai 4-5 centimetri. L’osso deve sempre superare i due strati di carne: filetto e controfiletto. L’alto spessore della bistecca permette, inoltre, un’ottima cottura, se posizionata in verticale. La bistecca va conservata al freddo per determinati giorni: l ‘aria fredda la rende più morbida e gustosa.  Non va mai salata quando è ancora cruda. Il sale asciuga la carne rendendola secca. Per girarla vanno utilizzate solo pinze, i forchettoni o altri utensili bucano la carne e fanno perdere i gustosi liquidi che devono rimanere, sempre, all’interno. Ovviamente il modo migliore per cucinare una fiorentina DOC è la brace, il carbone e il legno donano a questa carne un aroma ancor più succulento.

Anche noi che non siamo Fiorentini ma amiamo la carne di qualità possiamo acquistare la migliore BISTECCA FIORENTINA E CHIANINA I.G.P. su www.macelleriabacci.it, che effettua spedizioni in tutta Italia in 24 ore. La BISTECCA CHIANINA, è una razza pregiata, e la Macelleria Bacci è autorizzata dal Consozio del vitellonebianco dell' appenino centrale, l'unico che garantisce per statuto la tutela della razza. Certificato che dimostra dalla nascita alla macellazione fino alla vendita finale, nell'osservare LE REGOLE del Consorzio. Questo denota ancora una volta la trasparenza e l'attenzione nella vendita delle carni.
Dal 1890 esperienza e cordialità di una famiglia che da oltre quattro generazioni, è conosciuta in tutta la provincia di Firenze. Presso la Macelleria Bacci troverete solo carni selezionate provenienti da allevamenti italiani, scelte personalmente dal titolare dell’impresa e munite di certificazioni di provenienza.  La macelleria Bacci è inoltre fornitore dei migliori ristoranti della zona. Io ho avuto l'onore di conoscere questa famiglia, la competenza e la cordialità con cui svolgono il loro lavoro e vi consiglio di acquistare con grande tranquillità sul loro sito perchè porterete a casa vostra un prodotto di grande qualità proveniente dai migliori allevamenti italiani. Le carni derivano dai migliori esemplari fra animali di razze pregiate, poi c’è la macellazione, il taglio della carne è fondamentale, in questa fase vantano una grande esperienza, non solo nella preparazione ma anche nella scelta del taglio più idoneo al tipo di cottura previsto. La lavorazione delle carni viene effettuata direttamente nel negozio e ne garantiscono personalmente la genuinità e la qualità. Ed infine la vendita, oggi anche on-line con spedizioni in 24 ore in tutta Italia, in tal modo la qualità e la freschezza del prodotto rimangono inalterate.
Io ho potuto assaggiare 3 loro specialità: La Bistecca Chianina, la Luganega e la Salsiccia.



Nel loro negozio online potrete acquistare:


Come vedete nelle foto, ho assaggiato in questi giorni alcuni prodotti della Macelleria Bacci e come noterete la succulenza di queste carni si evince anche solo guardandole. La bistecca non ha bisogno di alcun condimento, va cotta per pochi minuti sulla brace, il legno e il carbone danno a questa carne un aroma ancora più intenso. Io purtroppo non ho potuto usufruire della brace viva e l'ho arrostita su una piastra in pietra. Il risultato potete vederlo da soli. Una carne tenerissima, saporita, condita soltanto con del sale fino a fine cottura, sprigiona i suo succhi naturali che la rendono succulenta. E' incredibile che un pezzo di carne così spesso si sciolga letteralmente in bocca! Non vi dico i miei commensali quanti complimenti mi hanno fatto! Stessa cosa per la luganega e la salsiccia che ho accompagnato a dei broccoli biologici saltati in padella con olio sale e uno spicchio d'aglio. Una cena davvero superlativa con le carni della Macelleria Bacci





















Vi ricordo se volete acquistare questa ottima carne potete farlo clikkando qui.
Vi basterà scegliere i prodotti che desiderate e dopo aver inserito i prodotti nel carrello, o aver concordato la spesa totale personalizzata direttamente con la Macelleria Bacci, ed aver confermato l'ordine, si verrà reindirizzati sul sito di Paypal per proseguire la transazione. Io vi consiglio di provare ad acquistare perchè assaggerete la miglior carne che avrete mai provato. Vi do' la mia parola!
Buoni acquisti e a presto!

Antica Macelleria Bacci snc
Via Lungarno Buozzi, 79 Lastra a Signa Firenze 50055 Italy

Telefono: +39 055 8724500
Fax: +39 055 8720836
http://www.macelleriabacci.it
Mail : info@macelleriabacci.it

47 commenti:

  1. Viene l'acquolina in bocca a guardare queste foto... deve essere davvero tenerissima!!!

    RispondiElimina
  2. Caspita questa sì è una bistecca, ti credo che i tuoi commensali hanno apprezzato!!! Nonostante tu abbia usato la piastra la cottura mi sembra sia uscita benissimo, complimenti!!! Di sicuro guardo il sito per vedere tutti i loro prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia in effetti andrebbe cotta alla brace, ma non ho potuto causa pioggia incessante che mi ha impedito di fare il barbecue. Ma era talmente deliziosa che anche sulla griglia è venuta benissimo!

      Elimina
  3. Una fetta così grande e spessa la mangiai solo a Firenze, davvero buona da mangiare, ottimo abbinamento con il vino

    RispondiElimina
  4. adoro la carne e questa mi sembra davvero ottima e poi come l'hai preparata tu è squisita complimeni.. non conoscevo qsto negozio ma ci faro' un giro...

    RispondiElimina
  5. Wow che signora Bistecca, di quelle che appena le vedi ti vien voglia di addentarle! Ovvio che la sua cottura perfetta sarebbe stata alla brace ma, con la tua piastra il risultato è stato ugualmente perfetto!!! Ho letto che questa macelleria spedisce in tutta Italia.. benissimo, ora so a chi rivolgermi per i miei barbecue!

    RispondiElimina
  6. davvero succulenta questa carne! davvero degli ottimi piatti!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia vedono i miei occhi !!bravissima anche per la cottura nonostante non l'hai fatta con il barbecue.

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora cenato, questa carne mi fà venire l'acquolina in bocca molto morbida e accompagnata da un buon bicchiere di vino

    RispondiElimina
  9. Io sono l'opposto dei vegetariani!! Mi piace molto la carne sopratutto spessa e succosa...esattamente come questa!! Ottima si vede benissimo. Visito volentieri il sito!!

    RispondiElimina
  10. Gnam che delizia!! Una bistecca così grande e allo stesso tempo tenera è davvero raro... che dire assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  11. Secondo me bastavano le foto per dimostrare la qualità di questa carne, sono talmente belle e appetitose, che non c'era neanche bisogno di parole!

    RispondiElimina
  12. Io adoro letteralmente la salsiccia...è perfetta, l'hai cucinata splendidamente!! Complimenti come sempre fai dei piatti davvero da stupire!! Sono curiosa di visitare il sito e provare a comprare.

    RispondiElimina
  13. Non pensavo ci fosse un negozio on line anche per la vendita della carne, sicuramente prima o poi ne approfitterò per fare un pò di scorta. I piatti che hai preparato sono squisiti anche solo a vederli.

    RispondiElimina
  14. Io adoro la bistecca alla fiorentina, l'hai cotta benissimo davvero!

    RispondiElimina
  15. mamma mia che bella bistecca ,la cottura ti è venuta benissimo nonostante l'hai cucinata sulla piastra.. ha un bell'aspetto molto invitante ,ho l'acquolina in bocca ... visito il sito ..

    RispondiElimina
  16. cavoli che bella bistecca, già dal colore sia da cruda che da cotta si vede che è carne di primissima scelta, se questo negozio fa una accurata vendita on line è da tenere in considerazione, grazie delle info

    RispondiElimina
  17. La consiglierò a mio cognato che è un grande consumatore di carne.Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  18. Io amo la carne, ma quella che si scioglie in bocca...come hai descritto tu in questo post!
    Non conoscevo questa macelleria ma sapevo che la razza Chianina è una delle migliori e sapere di poterla trovare anche se sono lontana dalla bellissima ed affascinante Toscana, mi rende davvero entusiasta!!
    Grazie per avermi fatto conoscere questa bella possibilità, ne usufruirò quanto prima!

    RispondiElimina
  19. che aspetto delizioso che ha questa bistecca io adoro mangiare la bistecca fiorentina ma non pensavo che potessi ordinarla direttamente da casa grazie per le info.

    RispondiElimina
  20. adoro la carne, valuterò questo marchio!

    RispondiElimina
  21. Questo marchio non lo conoscevo, complimenti per le informazioni dettagliate, anche se non amo moltissimo la fiorentina.

    RispondiElimina
  22. come si fa arinunciare ad una squisitezza dl genere questa carne alla griglia è ottima

    RispondiElimina
  23. ho mangiato la bistecca a firenze e volevo ripetere la gustosa esperienza, quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  24. Quando vedo queste immagini rispondo alla domanda: perche non potrei mai esser vegetariana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco cara Francesca ;)

      Elimina
  25. Ogni volta che leggo un tuo post inerente la cucina, rimango incantata...e con l'acquolina in bocca! ;D
    Queste foto parlano da sole, lo credo bene che sono succulente! Inoltre trovo sia una gran cosa avere l'opportunità di usufruire della vendita online per questi prodotti. Terrò di sicuro in considerazione. Grazie.

    RispondiElimina
  26. Ho aperto il tuo blog con mio marito accanto a me, è rimasto incantato a guardare la carne che hai preparato. Non c'è dubbio le immagini parlano da sole, questa è un'ottima carne proveniente sicuramente da una macelleria di primo ordine.

    RispondiElimina
  27. Io adoro le bistecche grigliate...che bonta' e complimenti sia a te che la macelleria a cui hai dedicato il post!

    RispondiElimina
  28. Non sapevo che le macellerie vendessero anche on line, è una buona idea di cui approfittare quando i prodotti sono di qualità come in questo caso :)

    RispondiElimina
  29. 'mmazza che "fettina"! Enorme..chissà che buona sarebbe sulle carbonelle.

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto la carne arrosto e anche io la gusto così senza condimenti. Questa bistecca è davvero invitante e pure tutto il resto, non sapevo di una macelleria che vendesse on-line che bella novità per me scoprire di poter acquistarla dal loro sito!

    RispondiElimina
  31. (anche i friarielli non scherzano)

    RispondiElimina
  32. devo dirti la verita' in questo momento ti sto' invidiando,bellissima questa bistecca e cotta benissimo...complimenti :)

    RispondiElimina
  33. Mi hai fatto venire fame....
    E sembra anche molto semplice e veloce da cuocere, seguirò il tuo consiglio e visiterò sicuramente il sito della macelleria Bacci.
    Grazie :)

    RispondiElimina
  34. Amo la carne arrosto, mamma mia che delizia vedere questa bistecca mi è venuta fame chissà che saporita doveva essere!

    RispondiElimina
  35. +Che bontà questa fettona di fiorentina!!

    RispondiElimina
  36. E' sempre un piacere gustare una bella fetta di carne! Le foto sono così invitanti che correrei da te a mangiarne un pezzo :)

    RispondiElimina
  37. Vedendo queste foto mi viene fame :P complimenti sia per la carne che per la preparazione.

    RispondiElimina
  38. Che fantastica grigliata e una fiorentina ai ferri e quanto di meglio si possa gustare. Non amo acquistare la carne al supermercato, che quando si mette in padella si riduce della metà e naviga nella tua stessa acqua. Quindi la segnalazione di questa macelleria che invia mi giunge quanto mai gradita.

    RispondiElimina
  39. Caspita! una stupenda fiorentina. Una macelleria ben fornita.

    RispondiElimina
  40. mmmm buona la fiorentina ,e molto invitante

    RispondiElimina
  41. Beh Carmen, questo è un post veramente notevole!
    Mai avrei pensato si potesse acquistare della carne on-line...poi a questi livelli qualitativi meno che meno!
    La fiorentina che hai cucinato è davvero notevole, da sfamarci un reggimento!!!
    La luganega la mangio spesso, troppo buona....idem la salsiccia!
    Che mangiata di carne, complimenti! Invidio i tuoi invitati!!! :-D
    Vado subito a visitare questo sito, son troppo curiosa!!!

    RispondiElimina
  42. Che meraviglia questa carne e che bella macelleria, complimenti mi hai fatto venir l'acquolina in bocca. Visiterò il loro sito, grazie.

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo questa macelleria ed i prodotti sembrano ottimi! La tua bistecca è invitante, complimenti e grazie delle info non sapevo di poter acquistare la carne online!

    RispondiElimina
  44. Anche se è tarda sera e ho cenato abbondantemente queste immagini mi fanno venire l'acquolina in bocca, che spettacolo di bistecca!

    RispondiElimina
  45. La carne è fantastica !!! la cordialità e la professionalità sono super.
    Ho scoperto tempo fa per caso la macelleria Bacci. Oggi la carne la acquisto solo da loro anche se abito a Napoli.

    Sono fantastici !!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.