martedì 12 febbraio 2013

LA FIAMMANTE: POMODORO E SPECIALITA' MADE IN CAMPANIA!


Cari lettori oggi vi parlo di pomodoro, ebbene si uno degli alimenti principe dell'alimentazione mediterranea! In particolare di un'azienda il cui stabilimento è proprio in provincia di Salerno vicinissimo a casa mia! Tradizione, qualità, fiducia e lungimiranza. Sono alcuni dei pregi che caratterizzano oggi la storica azienda "La Fiammante", una produzione di conserve alimentari che va avanti da oltre 50 anni. “La Fiammante” fin da subito diviene il marchio di punta grazie ad un’accurata selezione delle materie prime, alla modernizzazione dell’intero ciclo produttivo e alla qualità del prodotto finito, in grado soddisfare il gusto di un consumatore sempre più esigente.Tutte le fasi di produzione sono garantite dalle certificazioni ISO, BRC, IFS, HACCP.
L’Azienda come vi dicevo è situata in Campania, la regione italiana capitale della cultura gastronomica del pomodoro e produce e distribuisce 3 marchi storici: “La Fiammante”, “La Paesana” e “La Reale”.

LA FIAMMANTE PRODUCE:
Pomodori 
Legumi 
Gastronomia 
Linea Oro









Lo stabilimento di Buccino (Salerno) è partito nell'anno 2000, all'interno si producono conserve e altri alimenti di fattura artigianale. Pomodori provenienti per la gran parte dalla Puglia che vengono immediatamente scelti, lavorati e confezionati in modo da conservare la loro freschezza e lasciare inalterate le loro qualità organolettiche nonché la loro fragranza. Oltre ai pomodori viene confezionato basilico fresco, di provenienza italiana. Tutti i prodotti La Fiammante provengono dall'Italia, sono controllati continuamente durante tutto il ciclo di lavorazione e vengono analizzati a campione prima di arrivare sulle nostre tavole. Conosco da anni questa azienda e i suoi prodotti, ve li consiglio per il gusto intenso, genuino e per la grande qualità delle materie prime che si nota sin dal primo assaggio. Presto preparerò dei piatti proprio con queste delizie, quindi seguitemi! Per ora vi lascio e vado a gustare i peperoni arrostiti La Fiammante tagliati a listarelle, conditi con olio extra vergine d'oliva, aglio e sale, da servire col pane o con dei crostini, un delizioso contorno, o anche come antipasto.




Vi ricordo il sito: www.lafiammante.it 
E la loro pagina facebook: La Fiammante
Mail: info@lafiammante.it
Per ricette, news e consigli vi invito a visitare anche il Blog - Lafiammante

27 commenti:

  1. conosco questa marca la uso spesso e il mio sugo è sempre eccezionale...complimenti per l'ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  2. prodotti di alta qualità li uso da un pò di tempo e ottengo sempre il risultato sperato un sugo dolce e vellutato

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa marca di pomodoro,spero di provarla al più presto

    RispondiElimina
  4. grazie per l'informazione non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa marca, i pomodori sono utilissimi a casa perchè sono la base dei nostri menù, grazie delle info!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo queti prodotti devono essere davvero ottimi.. grazie per le info...

    RispondiElimina
  7. qialche volta ho acquistato questi prodotti e i son piaciuti li devo ricoprare

    RispondiElimina
  8. ma che belli qst prodotti e mi fa che sono anke buoni la campania produce sempre bei frutti....

    RispondiElimina
  9. mmmm ma che bontà... sai quante belle cose ci puoi fare con questi prodotti sembran davvero eccellenti vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  10. Di sicuro tutto buonissimo mi fido dei tuoi giudizi, cercherò questo marchio e lo proverò grazie!

    RispondiElimina
  11. Ho sempre usato Cirio a casa mia e pensa che sono campana anche io ma non conoscevo La Fiammante. Ora che me ne hai parlato e così positivamente voglio provare questa marca per me nuova!

    RispondiElimina
  12. Solo a vedere questi prodotti viene voglia di pasta al sugo, pizza, ragù napoletano, insomma tutti i piatti buonissimi della vostra cucina campana :)

    RispondiElimina
  13. io uso sempre star ,,, questo brand non lo conosco,mi hai convinta li cerchero' e li provero'.. è un marchio nuovo che vorrei provare e preparare ottime ricette dalla pasta alla pizza..

    RispondiElimina
  14. Chissà che buoni primi piatti ci si possono fare con questi pomodori! ma anche i peperoni arrostiti che delizia di sicuro...comperò presto qualcosa!

    RispondiElimina
  15. Non conosco questo marchio ma i pomodori sono alla base della preparazione di ogni mio piatto, proverò a cercare i prodotti che hai illustrato tu alla mia prossima spesa!!!

    RispondiElimina
  16. sono di origini campane e la fiammante la conosco benissimo, mia mamma ne ha sempre la dispensa piena e quando riesco faccio scorta ...anche i peperono grigliati sono deliziosi, sembrano appena fatti..

    RispondiElimina
  17. conosco bene ogni variante della fiammante, la linea al basilico è sicuramente la mia preferita, salsa e pelati hanno profumo e sapore come quelli preparati a casa in modo tradizionale

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo il marchio, la provero senza altro grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. ottimo marchio, di grande qualità, io li acquisto spesso soprattutto i pomodorini

    RispondiElimina
  20. ottimi prodotti io li mangio da sempre, li utilizzano i miei, insomma siamo fidelizzati a la fiammante e la consiglio a tutti

    RispondiElimina
  21. ..non conoscevo questa marca di pomodori, ma devono essere buonissimi....la prossima volta li cercherò nello scaffale del supermercato, e poi quei peperoni devo essere buonissimi!!!

    RispondiElimina
  22. Non conosco questa marca ,ma mi da l'impressione di essere buona anche per le etichette belle vivaci,sarà ma io guardo anche queste cose; i peperoni arrostiti sembrano come fatti in casa e il bello che sono già belli e pronti da gustare

    RispondiElimina
  23. Cara Carmen, sono napoletana emigrante ma sempre napoletana e la fiammante resta sempre nei miei ricordi. Mia nonna preparava un ragù meraviglioso con la passata ed una pizza deliziosa con i pomodori in scatola. Davvero prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  24. Devono essere buonissimi questi prodotti, anche perchè ogni regione ha le sue specialità e sono certa che col il vostro clima le verdure saranno eccezionali...in primis i pomodori!!!
    Chissà se riesco a trovarli anche qui a Verona! Mi segno il nome dell'azienda, non si sa mai!!!

    RispondiElimina
  25. ma wow! non conoscevo questa azienda, grazie per le info!

    RispondiElimina
  26. conosco il marchio ,ma non l'avevo mai provata,visto che dici che sono buone le provo anch'io!

    RispondiElimina
  27. Vanessa D'acquilia14 maggio 2013 02:55

    conosco La Fiammante pensa che mio marito si accorge se prendo un'altra marca! Vuole solo questa!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.