venerdì 24 maggio 2013

HOLLE: L'ALIMENTAZIONE BIOLOGICA CHE PIACE AI BAMBINI!


Care amiche spesso si parla di alimenti bio e di questa scelta alimentare che ci conduce al benessere e ci permette una vita più sana, nel rispetto dell'ambiente e delle sue risorse. Ancor più importante per le mamme è l'alimentazione dei propri bambini. Si sa che siamo quel che mangiamo, e abituare i nostri piccoli a un cibo sano e biologico è sicuramente un punto di partenza importante nell'educazione dei nostri bambini. Da oltre 75 anni Holle è impegnata proprio a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future. L' assortimento di alimenti per l’infanzia comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma, offrono tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita.



Io scelgo Holle che è un’impresa Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè, e li scelgo per la grande qualità dei prodotti. Infatti tutti gli alimenti Holle hanno queste caratteristiche:


  • Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente 
  • Qualità invece di quantità
  • Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
  • Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
  • Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
  • Composto naturale invece di concime artificiale
  • Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
  • Lavorazione senza additivi chimici, conservanti  

Tutti i loro alimenti per neonati sono:  
  • Senza ingredienti modificati geneticamente
  • Senza sale
  • Senza aromi artificiali
  • Senza coloranti
  • Senza conservanti





Giovanna adora i biscotti Holle al farro e le barrette alla frutta.
I biscotti al farro per bebè bio Holle, sono prodotti con farina di farro e burro. Holle usa un dolcificante naturale e non lo zucchero raffinato. Non aggiunge sale, per un gusto più naturale adatto all'alimentazione dei bebè.
Ma le sue preferite in assoluto sono le barrette alla frutta, che hanno il sapore autentico della frutta fresca e un formato tascabile che possiamo portare sempre in borsetta, pronto per soddisfare i languorini dei nostri bambini, anche fuori casa. Queste barrette sono formate da 2 ostie di farro che racchiudono una ricca farcitura di frutta biologica.
Io vi consiglio di provare prodotti Holle per la loro qualità e per il gusto che i bambini apprezzano davvero tanto, Giovanna è abituata a mangiare anche merende meno sane, lo ammetto. Ma tra una merenda al cioccolato e una barretta Holle preferisce la seconda! Questo vi fa capire che oltre ad essere alimenti sani, controllati, biologici e privi di OGM, sono anche buoni e incontrano il gusto dei più piccoli!




Visitate il sito internet: www.holle.it 
Qui trovate tanti consigli sull'alimentazione dei bambini: Holle - informazioni
 

33 commenti:

  1. che buoni questi prodotti per i bambini sono l'ideale ottima azienda...

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti devono essere davvero ottimi , li consiglierò alla mia vicina che ha una bimba piccola.Che bella Giovanna!

    RispondiElimina
  3. per il loro benessere presente e futuro, dobbiamo obbligare noi stesse a dare ai nostri figli degli alimenti più sani e meno rimpinzati di grassi vegetali e di ingredienti anomali, ma preferire prodotti come questi, naturali e anche e soprattutto a base di frutta; scegliere bene è un dovere!

    RispondiElimina
  4. che tenera la tua Giovanna :) sembrano molto salutari e sani questi prodotti , è un alimento sano che puo' far solo bene ai nostri piccoli,grazie li provero' per i miei nipotini :)

    RispondiElimina
  5. Dalla tua decsrizione sembrano ottimi, grazie consiglierò alle mie amiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il loro benessere presente e futuro, dobbiamo obbligare noi stesse a dare ai nostri figli degli alimenti più sani e meno rimpinzati di grassi vegetali e di ingredienti anomali

      Tips Memilih Makanan Bayi

      Elimina
  6. Devo dire che non conosco questo marchio ma è anche vero che non ci sono bimbi in casa (per il momento...), ma senz'altro consiglierò questi prodotti alle mie amiche con bambini piccoli!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti sani e nutrienti per i bambini!

    RispondiElimina
  8. belli e sicuramente buoni, poi sono anche sani! Quel che ci vuole per i bimbi che spesso magiano tante schifezze!

    RispondiElimina
  9. Prodotti naturali e assolutamente sicuri per la salute dei nostri figli, non conoscevo il marchi, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene questi prodotti, anche mia sorella li utilizzava e si è trovata molto bene: sono sani e alla bambina piacevano molto.
    Ora li consiglio a tutte le mie amiche con figli, con Holle so di dare il giusto consiglio :)

    RispondiElimina
  11. Prodotti ottimi per nostri bimbi. Ma quanto e bella la tua bimba!! complimenti

    RispondiElimina
  12. sicuramente dei prodotti da consigliare!!!

    RispondiElimina
  13. Conosco Questi prodotti, li ho dati spesso ai miei piccoli, sono di ottima qualità e loro hanno sempre gradito!!

    RispondiElimina
  14. Maria Grazia (Savona)24 maggio 2013 11:50

    Non ho mai provato questi prodotti, non ho ancora bambini ma i miei fratelli si. Ho dato un'occhiata al sito e ho visto che ha davvero tantissimi prodotti, lo segnalerò a loro grazie

    RispondiElimina
  15. Io ho cresciuto il mio bimbo con il latte Holle... ottimo brand per noi mamme!!

    RispondiElimina
  16. I prodotti Holle sono un ottimo brand. Grazie alla tua recesione lo consigliero' alla mia amica che ha due bellissimi bimbi!

    RispondiElimina
  17. Sono arrivati pure a me ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  18. Gerardina Mazzeo24 maggio 2013 12:56

    Questi prodotti biologici mi sembrano davvero sani e ben controllati, se li trovo li acquisto anche solo per provarli e vedere se ai miei bimbi piacciono.

    RispondiElimina
  19. Io ho sempre usato Plasmon per i biscotti e devo dire che mi trovo bene, ma vorrei anche variare un po', so che bisogna cambiare anche per fargli provare cose diverse, spero di trovarli qui da me :)

    RispondiElimina
  20. So che sono ottimi questi prodotti, non è la prima volta che ne sento parlare bene, e poi dalle caratteristiche che leggo nel tuo articolo, non ho dubbi sulla loro qualità e sulla serietà del marchio.

    RispondiElimina
  21. Che carina Giovanna! e' importante che il gusto sia buono perchè a volte gli alimenti sani peccano nel gusto, ma queste barrette sembrano invitantissime!!!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero ottimi, grzie per la segnalazione vado a visitare il sito. Complimenti per questa bella Piccolina :)

    RispondiElimina
  23. Neanche io li conoscevo li consiglierò a mia sorella che ha avuto da poco la prima bambina.

    RispondiElimina
  24. l'alimentazione biologica piace molto anche ai genitori che possono stare più tranquilli per ciò che mangiano i propri figli.

    RispondiElimina
  25. Pur avendo due bambini, non ho mai provato Holle, come brand mi è nuovo. Tra i prodotti presentati da te, c'è qualcosa che ai miei piccoli farebbe proprio piacere gustare!!

    RispondiElimina
  26. A breve questo genere di prodotti serviranno anche a me...terrò presente questo marchio!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo brand,ma l'alimentazione biologica mi interessa molto...ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  28. Ottimi prodotti, ne ho sentito parlare un gran bene

    RispondiElimina
  29. Che carina la piccola Giovanna anche io li ho provati o meglio li hanno assaggiati i miei 2 bambini e confermo gli piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei acquistare questi prodotti ma qui dame, mi trovo in Calabria, non esistono. Dite che si possono ordinare in farmacia?

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.