domenica 12 maggio 2013

AZIENDA AGRICOLA LE CONCHE: DALL'AMORE PER LA TERRA NASCE UN OLIO DIVINO!

           OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA DOP LE CONCHE


Salve amici, oggi ho il piacere di parlarvi di olio extra vergine d'oliva, ma non un olio qualsiesi.. Parlo dell'azienda Le Conche, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, grazie allo splendido lavoro che svolge e per la pregiata qualità del suo olio. Un'azienda al cui olio è stata assegnata tra le altre, la certificazione DOP: denominazione di origine protetta. Questo significa che siamo certi riguardo la provenienza degli ingredienti che lo compongono. Ogni prodotto DOP, infatti, per diventare tale, deve rispettare un disciplinare di produzione che vincola tutte le fasi della produzione e della trasformazione. Come sa chi mi segue, sono cresciuta in una famiglia in cui si produce olio da generazioni, la mia casa è immersa nelle piante d'ulivo, noi amiamo visceralmente la terra e i suoi prodotti e l'olio in particolar modo... e questo ci ha conquistati al primo assaggio, l'olio Bruzio dell'azienda agricola Le Conche è eccelso, intenso nel colore e nel sapore, dà carattere a piatti freddi come le semplici insalate, arricchisce di sapore sughi, carni bianche e rosse, legumi e cereali. Deriva in prevalenza da olive di cultivar carolea e tondina. All’esame olfattivo, presenta un fruttato medio di oliva alla giusta maturazione, con piacevoli note di frutta bianca, erba fresca, e sentori di carciofo e e frutta fresca. In bocca evidenzia un giusto mix di dolce, amaro e piccante, con sentori di carciofo, frutta secca e verdura acerba. Viene prodotto mediante un'accurata selezione delle varie colture, per questa raffinata selezione gli viene assegnata la certificazione DOP. Bellissime anche le confezioni che ho ricevuto, come vedete dalle foto, sono delle bottiglie con una linea elegante e raffinata, ma allo stesso tempo semplice. Il packaging ricercato e curato in ogni minimo dettaglio, dal tappo, all'etichettatura, fino alla forma circolare delle bottiglie che ne facilita la presa, il vetro scuro per difendere la qualità dell'olio dall'ossidazione data dalla luce diretta e diffusa, denota la grande attenzione dell'azienda, atta a proporci un prodotto di grande qualità, riconoscibile tra tanti. 







In commercio si sa ci sono centinaia di marchi più o meno famosi di olio d'oliva, ma sceglire olio biologico, a denominazione DOP, prodotto da un'azienda che fa olio da generazioni, e che lo fa con attenzione, passione e dedizione è la scelta giusta! Presto preparerò delle ricette utilizzando questo olio che sono sicura le renderà spaciali, come vi dicevo lo stò già consumando e vi garantisco che è eccezionale. Potete assaggiarlo anche voi, acquistandolo comodamente online, cliccate qui
e accederete direttamente allo shop online.
Visitate il sito per avere maggiori informazioni: www.leconche.it,
per scrivere all'azienda potete compilare il form dei contatti.
A presto!

32 commenti:

  1. che belle bottiglie ... deve essere molto buono questo olio .. lo consigliero' ad amici e parenti che amano l'olio evo ..

    RispondiElimina
  2. ma sai che non conoscevo questa azienda?Eppure è a due ore da casa mia...lo provero'...grazie per il post :)

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato quest'olio, sicuramente di ottima qualità!!! grazie del post :-)

    RispondiElimina
  4. Un olio con il marchio Dop sicuramente è un'olio di grande qualità, quindi non ho dubbi che questo sia davvero un grande olio, vado sul sito a vedere i prezzi!

    RispondiElimina
  5. deve essere un ottimo olio vado a visitare il sito grazie per le info :)

    RispondiElimina
  6. deve essere ottimi lo provero sicuramente

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo olio... grazie mille delle info mi sa che è davvero ottimo...

    RispondiElimina
  8. è sempre preferibile scegliere un olio biologico, a denominazione dop, che venga fatto con cura ed attenzione.. visiterò lo shop online, grazie delle info

    RispondiElimina
  9. cercavo dell'olio biologico,ora corro a visitare il sito...grazie

    RispondiElimina
  10. preferibilmente da degustare visto che e'di denominazione dop..solo cosi possiamo giudicarne la qualita'.complimenti per la collaborazione carmen!

    RispondiElimina
  11. Questo marchio ti devo dire la verità non lo conoscevo, queste sono le aziende di nicchia che piacciono a me, quelle che puntano sulla qualità, non a caso è Dop.

    RispondiElimina
  12. Azienda interessante, vedo con piacere che sempre più aziende tengono al consumatore finale scegliendo prodotti e procedimenti il più naturali possibile per produrre i loro oli. Grazie per le informazioni spero di trovare questo olio con facilità per poterlo assaggiare.

    RispondiElimina
  13. L'olio è uno degli alimenti base della nostra dieta mediterranea che è la più diffusa e rinomata in tutto il mondo. Sicuramente non tutti gli oli sono uguali, per rendere un piatto unico ci vogliono oli di altissima qualità e da quello che leggo sono sicura che questo lo sarà perché rispecchia in toto gli standard migliori.

    RispondiElimina
  14. Da ex produttrice di olio(a livello familiare s'intende) non posso che apprezzare aziende di questo livello che curano tutti i dettagli dalle bottiglie al contenuto!! Grazie della segnalazione, mi ispira moltissimo questo marchio e spero di poterlo degustare presto questo olio.

    RispondiElimina
  15. amo gli oli di qualità noi a casa mia andiamo sempre alla ricerca di ottimi oli..grazie per avermi fatto conoscere questo brand..davvero interessante

    RispondiElimina
  16. Le bottiglie sono davvero molto belle, sicuramente al loro interno racchiudono un olio di grande qualità, so cosa significhi la produzione di questo prezioso ingrediente, quanto sia faticoso e, apprezzo tantissimo quando vede aziende che ne esaltano la qualità anche attraverso una bella immagine .

    RispondiElimina
  17. Un olio che sembra molto ricco di gusto, azienda nuova per me.

    RispondiElimina
  18. non lo conoscevo, sicuramente un prodotto da provare per gustare una qualità elevata

    RispondiElimina
  19. Grazie della segnalazione.L'olio è un elemento importante per la mia tavola e questo lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  20. Davvero interessante questa segnalazione Carmen! L'Olio E.V.O. è importantissimo per l'alimentazione quotidiana e per l'apporto di vitamine e antiossidanti, quindi se ne avrò la possibilità proverò questo prodotto Biologico!
    Belle foto, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. L'olio è l'elemento principe della nostra tavola ,non può assolutamente mancare ,fa sempre piacere scoprire nuove aziende che producono olio di qualità

    RispondiElimina
  23. quante belle aziende ci sono in Italia l'olio è per noi un gran vanto ed anche questo lo dimostra

    RispondiElimina
  24. Devo dire che sono sempre propensa a scegliere oli biologici di aziende come questa a conduzione familiare. Ti diro' che mi ispira grande fiducia questa azienda pugliese.

    RispondiElimina
  25. Bellissime le bottiglie e sicuramente buonissimo l'olio :) lo hai elegiato così bene che mi piacerebbe davvero provarlo :)

    RispondiElimina
  26. le bottiglie sono proprio belle, hai ragione a sottolineare la cura dei dettagli, si nota. L'olio da pugliese quale sono so che è ottimo.

    RispondiElimina
  27. Nella mia tavola non manca mai un buon olio extravergine ,proverò volentieri questo prdotto .grazie per le info.

    RispondiElimina
  28. dai piatti che prepari si vede che sei una buon gustaia quindi mi fido di quest'olio

    RispondiElimina
  29. io uso l'olio evo su tutto e per tutto, quindi sono sempre alla ricerca di oli da provare, quelli che qualitativamente riescano a soddisfare il mio palato, questo semnbra avere queste caratteristiche, grazie delle info

    RispondiElimina
  30. Hai ragione l'olio di oliva che proviene dalla puglia è il migliore,questo già per come è imbottigliato a mio parere merita un'assaggio!

    RispondiElimina
  31. Ho conosciuto per caso l'Azienda Le Conche cercando online extravergini calabresi, sara' stata fortuna? non so ,posso solo dire che l'olio e' eccellente , e anche persone gentili ,per un disguido di spedizione (non dovuto all'Azienda) si sono scusati con un supplemento d'ordine ,spedendomi un assaggio Extra D.O.P.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.