venerdì 19 aprile 2013

LABBATE MAZZIOTTA: LA TRADIZIONE DELLA GRANDE PASTICCERIA MOLISANA

                                       LABBATE MAZZIOTTA 
          LA TRADIZIONE DELLA PASTICCERIA MOLISANA


Cari amici oggi vi voglio parlare di un'azienda che fa della qualità e della ricercatezza i suoi punti di forza: La Dolciaria Labbate Mazziotta. E' un'azienda artigiana con sede ad Agnone, in provincia di Isernia, nel cuore dell'Appennino Molisano. Casa fondata nel 1974 rappresenta, seppur relativamente giovane, una delle massime espressioni di artigianalità applicata ai prodotti dolciari. Specializzata nella lavorazione della cioccolata, da due generazioni Labbate Mazziotta tramanda solo il meglio della tradizione dolciaria molisana. La continua ricerca della perfezione attraverso lavorazioni prettamente artigianali e l'utilizzo di materie prime di indiscussa qualità, il tutto unito ad una passione e ad un talento unico per l'arte pasticcera, hanno fatto sì che tale azienda divenisse, negli anni, custode di tipicità molisane quali La Campana, Le Ostie e i Mostaccioli Reali. Grande orgoglio per la Labbate Mazziotta rappresenta la realizzazione, ormai ultimata, di un nuovo, grande laboratorio sito in una suggestiva area verde che, in futuro, diventerà uno dei maggiori luoghi di attrazione della zona. Questo grazie all’ambizioso  progetto del “Cioco - Bio Parco”, un parco dedicato ai bambini, ricco di giochi e di spettacoli, che sorgerà attorno alla nuova sede, fondendosi armonicamente nel verde della natura. Il parco sarà diviso in varie aree e vedrà l’introduzione di altre forme d’intrattenimento e svago per ogni età.


I PASTICCIERI DI PAPA GIOVANNI PAOLO II
Pensate che anche papa Giovanni Paolo II il nostro amato e compianto papa polacco ando' a visitare la pasticceria nel 1995.
E si congratulò con Nino Labbate per la bontà dei suoi dolci. Le ostie, delicatissime cialde ripiene di noci e mandorle legate tra loro da finissimo cacao e miele,  erano, infatti, il dolce preferito del pontefice. Il Papa si intrattenne a lungo con Nino Labbate e la sua famiglia in un momento che lo stesso pasticciere del Papa definisce come “una delle più grandi emozioni e soddisfazioni” al punto da voler celebrare quell’incontro con la creazione di un cioccolatino a forma di campana ripieno di croccante, una piccola scultura chiamata appunto “Karol” dal nome dello stesso pontefice, che raffigurava in rilievo l’immagine di Giovanni Paolo II. 


L'azienda è stata insignita di numerosi premi: 2° Posto tra i migliori confetti a livello nazionale attribuito ai nostri Confetti alla mandorla di Agnone per la rivista Gambero Rosso. Premio speciale del pubblico per il “migliore pezzo artistico” durante il campionato italiano di Cioccolateria organizzato da Barry Callebaut. 2° premio al “Cioccolato e Arena”. 1° posto al “Ciokopittore” di Rimini nel 2008. I prodotti Labbate Mazziotta sono deliziosi e a casa mia, come vedete non mancano mai. Hanno dei packaging curatissimi, io mi sono letteralmente innamorata dei Confetti alla mandorla di Agnone e dei Confetti ricci. Deliziose anche le Gocce di mandorla: mandorle siciliane tostate e confettate, aromatizzate con chiodi di garofano e cannella per rendere speciale il gusto del confetto. E ancora: i confetti al cioccolato in vari colori, per ogni occasione. Confetti dal gusto unico e inimitabile, sono una prelibatezza per il palato preparati con materie prime selezionate e lavorate secondo una ricetta perfezionata da una lunga esperienza. Potete acquistarli nei punti vendita che potete scoprire cliccando qui , oppure comodamente da casa usufruendo del loro fornitissimo Store Online. Provateli! 





SEDI: Via degli Oschi, 5 - 86081 Agnone LABORATORIO E SHOWROOM Valle LABORATORIO E PUNTO VENDITA Via Roma, 22 - 86081 Agnone (Molise) PASTICCERIA, GELATERIA E PUNTO VENDITA Corso Garibaldi, 329 -  86170 Isernia PASTICCERIA, GELATERIA E PUNTO VENDITA Via Tripolitania, 136 - Roma.  
SITO WEB: www.labbatemazziotta.it
SU FB:  Labbate Mazziotta
SHOP ONLINE: Acquista qui 

33 commenti:

  1. Che delizia questi prodotti. Non avevo mai sentito parlare di questo brand seppure conosco Agnone. Ho visitato il loro sito e hanno dei prodotti da....lasciare a bocca aperta

    RispondiElimina
  2. wowwww!! che delizia di prodotti ,non lo conoscevo questo marchio,ma sono rimasta a bocca aperta da tanta meraviglia,è sempre utile venire a conoscenza di nuovi marchi

    RispondiElimina
  3. Che bontà.... io sono a dieta sennò facevo un salto a casa tua!!! ahahaha questo brand è assolutamente nuovo per me, lo cercherò in giro lo vedo perfetto anche da regalare :)

    RispondiElimina
  4. ma che bontà mi sa ke qst cose sono buonissime non conoscevo l'azienda grazioe per le info

    RispondiElimina
  5. Conosco questo marchio, produce davvero ottimi dolci. i miei preferiti sono in assoluto i cioccomandorla.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questi prodotti ma l'aspetto è assolutamente invitante, se sono stati i pasticceri del papa non possono che essere dolci paradisiaci ;)

    RispondiElimina
  7. che bonta' non conoscevo questo brand ... mi piacerebbe provarli ,sono golosa quindi cerchero' di trovarli..

    RispondiElimina
  8. che buoniiiiii e che goduriaaa i cioccomandorla!!!! squisiti! ^_^

    RispondiElimina
  9. Quante meravigliose bontà!
    Non conoscevo questo brand, devo riconoscere che mi colpisce molto il packaging, mi attirano le varianti proposte e la tradizione che contraddistingue quest'azienda...sinonimo di indubbia qualità!
    Grazie per la tua condivisione.

    RispondiElimina
  10. cosa vedono i miei occhiii!!!
    cioccolato a volontà!!

    non conoscevo l'azienda in questione, ma corro subito per saperne di più!

    RispondiElimina
  11. Wow che bei prodotti, cioccolato e forme fantastiche sicuramente una golosità da mangiare

    RispondiElimina
  12. Azienda che mi era del tutto sconosciuta e ho letto con vero piacere tutta la storia e la ricca tradizione, non oso immaginare la bontà di questi dolci, mi informo meglio sul sito per i confetti aromatizzati visto che mio figlio deve fare la prima Comunione. Grazie mille come sempre per le recensioni davvero dettagliate. :-)

    RispondiElimina
  13. quando ho visto le foto del papa mi sono venuti in mente tanti ricordi e tanta dolcezza...poi seguendo il blog ho scoperto un 'altra dolcezza e cioè questi fantastici cioccolatini che saranno buonissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anche a me ha fatto molto piacere parlare di quesata azienda anche per il piccolo ricordo del Papa di cui ho parlato in questo articolo.

      Elimina
  14. adoro i confetti!!!!!poi in prossimità delel nozze di mia figlia mi fanno un certo effetto!!!!

    RispondiElimina
  15. Che belli questi prodotti molto golosi ed invitanti, non conoscevo il brand, sempre bello seguirti hai sempre delle belle novità. Complimenti.

    RispondiElimina
  16. ma quante deliziose bontà! bisogna proprio provarle grazie per la bella recensione

    RispondiElimina
  17. Invitanti d'aspetto e sicuramente molto buoni a livello gustativo. Ottima scelta Carmen!!

    RispondiElimina
  18. Quante golosità uniche, non avevo mai visto la campana, è davvero bella!
    E tutti gli altri prodotti sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
  19. Mi colpiscono le confezioni, ho anche dato un'occhiata al sito e sono davvero molto belle e diverse dalle marche più conosciuto. Mi piacerebbe provarli :)

    RispondiElimina
  20. Sai che non sono mai stata in Molise? Quindi non conosco neanche questa gran bella pasticceria, che da quello che vedo fa tantissime cose strabuone. Visto che vivo a Roma andrò a fare un giro nel punto vendita qui a Roma :) Mi sa che ne uscirò con 3 kg in +!

    RispondiElimina
  21. Labbate Mazziotta mi è nuovo come nome.. i prodotti che hai presentato sono di una golosità incredibile, vado a fare un giretto nello store...

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo il brand ma ho visto che producono i confetti mi servirebbero faccio un salto al sito

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo brand,ma vedendo le foto mi è venuta l'acqualina...chissa' che bonta':)

    RispondiElimina
  24. Che belli e deliziosi questi dolcetti non li conoscevo, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  25. che acquolina in bocca a veder tutti questi cioccolatini grazie per avermi fatto conoscere questa azienda

    RispondiElimina
  26. che delizie che vedono i miei occhi non conoscevo questa marca ma fido dei tuoi consigli quindi vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  27. mmmmmmmmmmmmmm devono essere squisiti!!!!!!

    RispondiElimina
  28. quante delizie da testare???? poi penso ch per te sia un vero onore collaborare con un'azienda simile???!!!!

    RispondiElimina
  29. Conosco questa pasticceria ...l'ho scoperta 2 anni fa nel corso di una mia permanenza ad Agnone (paese bellissimo ) in occasione di una Mostra personale di mio marito di Opere d'arte al Teatro Italo Argentino in via Vittorio Emanuele.......nel mese di agosto ....sono stata benissimo e i dolci di questa pasticceria sono deliziosi
    ciao
    un abbraccio
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  30. Per chi si trovasse nei pressi di Milano e volesse provare qualche dolcezza di questi maghi del cioccolato (Mostaccioli, Dragée, Ostie, Campana), Oasi di Vino vi attende con piacere...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.