mercoledì 24 aprile 2013

FLAMIGNI: DELIZIE PER GLI OCCHI E PER IL PALATO!

                OGNI GIORNO E' SPECIALE CON FLAMIGNI


Cari amici già in passato vi avevo parlato dell'azienda Flamigni, famosa per i suoi deliziosi dolciumi e per la ricercatezza e la cura di ogni confezione. Questa azienda nasce dai fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, che nel 1930 aprirono a Forlì la loro prima pasticceria. Qualche anno dopo i loro negozi si erano moltiplicati. Il successo della famiglia Flamigni è andato crescendo fino ad oggi. Ma l'azienda ora ha nuovi protagonisti: accanto a Marco Buli, i figli Renata, responsabile dei mercati esteri e del packaging, da sempre molto importante per l'azienda, e Massimo, che si occupa di prodotto, di marketing e di commerciale.


Vi voglio mostrare queste meravigliose confezioni che Flamigni propone per la Pasqua... ma non solo! Flamigni è accanto a noi negli eventi speciali, nei giorni di festa, ma anche tutto il resto dell'anno... E qui a casa mia come vedete i prodotti Flamigni non mancano mai! Come noterete impacchettano ogni singolo prodotto con cura e ricerca dei dettagli, con grande attenzione al packaging. Guardate la confezione di questa colomba, è di una bellezza e ricercatezza unica, un regalo speciale, che già dall'involucro fa presagire la bontà del prodotto contenuto. Le colombe Flamigni, al pari dei suoi panettoni, sono preparati con ingredienti naturali d’eccellenza. La loro lavorazione rispetta i criteri tradizionali, per esaltare la bontà delle materie prime. Genuinità e digeribilità discendono dall’impegno Flamigni a creare prodotti sani e di alta qualità organolettica. Questa colomba alla ciliegia è quella che amiamo di più qui a casa mia, una combinazione che Flamigni propone, abbinando i dolci tradizionali quali panettone e colomba, alla frutta. Avevamo acquistato il panettone a Natale e c'era piaciuto moltissimo, e abbiamo voluto assaggiare anche la colomba nella stessa variante!




Anche gli amaretti Flamigni, che qui vedete in questa bella scatola da regalare, sono a base di mandorle e frutta, in 4 golosissime varianti di gusto: albicocca, ciliegia, limone, arancio. Confezionati uno ad uno a mo di caramella... davvero bellissimi, e dal sapore unico. Non assomigliano a nessun altro amaretto in commercio! Dovete provarli, si sciolgono in bocca!



Ed infine il torrone, in una confezione lineare e molto elegante, richiusa con sigillo in cera lacca, color rosso fuoco che riporta la lettera F di Flamigni. All'interno un torrone alla mandorla delizioso, friabile e dal sapore intenso. I torroni Flamigni sono genuini e digeribili: contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.



Potete visionare tutta la gamma dei prodotti Flamigni, sul loro sito, cliccando qui. Io vi consiglio di provare queste delizie, belle da vedere, golosissime da assaggiare! La classica colomba proposta nella variante alla frutta è davvero unica, gli amaretti si sciolgono in bocca, sprigionando i sentori della mandorla e della frutta. E il torrone lavorato a mano con le migliori materie prime... non potete perdervelo! Presto preparerò una ricetta golosa, con frutta e la colomba all'amarena Flamigni, quindi seguitemi nei prossimi giorni. A presto!

40 commenti:

  1. ma quante cose buone e anche belle da vedere

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bonta', gli amaretti sono super buoni, la colomba non oso immaginare..... le confezioni sono molto eleganti... flamigni non delude mai .. fa ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. Bontà! Mi hai fatto venire una fame...

    RispondiElimina
  4. Flamigni è una casa dolciaria di qualità, devono essere buonissimi quei dolci!

    RispondiElimina
  5. quante cose buone...non ho mai provato qsto marchio. devo rimediare :)

    RispondiElimina
  6. che delizie non conosco questo brand ma sicuramente proverò questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  7. ma che bontà vedono i miei occhi..flamigli fa dei prodotti ottimi

    RispondiElimina
  8. Flaminghi è un ottima azienda e produce dei prodotti molti buoni, le confezioni eleganti gli conferiscono un tocco in più, l'ideale anche da regalare!!

    RispondiElimina
  9. qst prodotti sembrano davvero ottimi non conoscevo l'azienda... vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  10. Che delizie davvero da mangiare con gli occhi, hanno delle confezioni belle. Se me li regalassero sarei molto felice!

    RispondiElimina
  11. Il torrone alle mandorle Flamigniiiiii!! Che bontà!!

    RispondiElimina
  12. La colomba sembra proprio buona. Gli Amaretti non mi piacciono moltissimo ma questi sono invitanti, hanno una bella confezione.
    Annaluisa

    RispondiElimina
  13. ottimi i prodotti Flamigni, hanno un sapore unico ed inimitabile!!
    adoro i loro amaretti!!

    RispondiElimina
  14. Ho visto i prodotti Flamigni in un bar caffetteria del mio paese sono rimasta incantata a vedere le confezioni, i colori diversi, i fiocchi. Era davvero una vetrina bellissima!

    RispondiElimina
  15. che bei dolcettiii, bellissima soprattutto la confezione, è un'ottima idea regalo :)

    RispondiElimina
  16. Flamigni è un'ottima marca e sicuramente realizzerai una stupenda ricetta:)

    RispondiElimina
  17. Complimenti davvero ottimi prodotti

    RispondiElimina
  18. Conosco bene Flamigni, un marchio di grande qualità. Una volta ho acquistato un loro panettone ripieno, era favoloso!

    RispondiElimina
  19. Devono essere buonissimi, gli amaretti alla frutta non li avevo mai sentiti, deve essere un mix buonissimo di sapori. Li devo provare!

    RispondiElimina
  20. il torrone è la mia passione non ho mai provato il torrone flamigni spero di farlo presto

    RispondiElimina
  21. è sempre un piacere degustare i prodotti flamigni! a natale ho mangiato il loro panettone....e posso immaginare la stessa bontà per la colomba!

    RispondiElimina
  22. i prodotti flamigni sono buonissimi, peccato che non si trovano al supermercato alrimenti ne farei una scorta!

    RispondiElimina
  23. che bontà, vorrei proprio assaggiare la colomba flamigni, il panettone l'ho assaggiato ed era una delizia!

    RispondiElimina
  24. La qualità dei prodotti Flamigni è indiscutibile. Ho avuto il piacere di acquistare la colomba Pasquale che è assolutamente speciale. un gusto di quelli che non dimentichi!!

    RispondiElimina
  25. Non ho mai assaggiato queste delizie ma sembrano buonissime, per me che sono una golosona poi una vera tentazione!!

    RispondiElimina
  26. Io acquisto spesso i biscotti Flamigni e li regalo anche agli amici nelle occasioni speciali. Mi servo in un negozio fornitissimo di prodotti di questo marchio. Il Supremo poi rispecchia perfettamente il NOME davvero eccellente!

    RispondiElimina
  27. flamigni unisce alla bontà dei suoi prodotti anche un tocco di classe,in fondo anche l'occhio vuole la sua parte:)

    RispondiElimina
  28. Mamma mia io adoro gli amaretti! E che bella confezione!
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  29. quante delizie, complimenti, vado a dare un'occhiata sul sito non conoscevo questo brand, grazie

    RispondiElimina
  30. Li comprerei solo per come sono confezionati....bellissimi!! Ideali da regalare...

    RispondiElimina
  31. I prodotti Flamigni sono fantastici, belli da vedere ma buonissimi da gustare, è un brand eccellente, complimenti bellissime confezoni.

    RispondiElimina
  32. wow quante cose buone vorrei proprio provarli :-)

    RispondiElimina
  33. mmmmmm.io ho provato i prodotti natalizi...una vera goduria!

    RispondiElimina
  34. Non ho mai assaggiato le delizie prodotte da Flamigni, ma le ho viste nella mia Pasticceria di fiducia e confermo che hanno delle confezioni meravigliose!
    Non oso immaginare che bontà....la Colomba alla ciliegia poi non l'avevo mai sentita prima!

    RispondiElimina
  35. WOW! you have such a great blog with wonderful pictures.
    would you like to follow eachother? let me know :)

    xoxo♥

    RispondiElimina
  36. Flamigni sinonimo di qualità e gusto..ho ricevuto anch'io la loro campionatura e vedrete il post non aggiungo altro

    RispondiElimina
  37. Che classeFlamigni è un'azienda unica e si sa distinguere da tutte le altre.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.