giovedì 18 aprile 2013

CRM: LE PIU' BUONE PIADINE E TIGELLE MADE IN ROMAGNA!

            C.R.M. : PIADINE E TIGELLE MADE IN ROMAGNA

Cari amici stasera con la mia famiglia stò degustando delle deliziose tigelle, che per chi non lo sapesse, sono dei dischetti di pasta a base di acqua, farina, latte e lievito di birra, utilizzate molto nell'antica cucina modenese. La tigella rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella appunto, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina". Un piatto della tradizione, che oggi possiamo apprezzare e riscoprire in tutta la sua bontà grazie all'azienda C.R.M. C.R.M. è da oltre 40 anni azienda leader nella produzione di tigelle, piadine, sfogliate, focaccine, basi per pizza e altri prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di palato. L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. 


"C.R.M. è il frutto del lavoro Renzo che permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. La foto che vedete quassu' è la novità assoluta in casa C.R.M.: PIE' DELLA CARLA, l’unica sfogliata che in padella o in forno si gonfia fino a 10 cm! E nei prossimi giorni vi farò vedere che accade davvero, è successo anche a me e sono rimasta a bocca aperta come una bambina! L'ho provata ieri e ho scattato delle foto che poi vi mostrerò!


C.R.M PRODUCE


Tanti prodotti diversi che io ho avuto modo di provare: la tradizione della tigella emiliana, e di quella montanara, oppure della piadina romagnola, anche mini, e di quella a toast. Tutte da condire con l’originale pesto modenese C.R.M.. Oppure l’originalità e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica, come la piada di farro o al kamut con grano khorasan, la piada sfogliata all’olio extra vergine d’oliva a basso contenuto di sodio, sottile, super sottile ed extra sottile. Con C.R.M. puoi scoprire la pita a basso contenuti di grassi, la focaccina di farro e di kamut o gli unici prodotti biologici senza lievito; ma anche gli squisiti prodotti internazionali come le tortillas messicane, il pane di baguette francese o per tramezzini, e la classica bruschetta.  

     LE TIGELLE FARCITE

E anche se non potete assaggiare, potete guardare le foto che ho scattato stasera prima di gustarle...ed è proprio il caso di dire che... parlano da sole! Ho preparato le tigelle C.R.M. con vari condimenti: alcune tigelle le ho farcite con stracchino, provola, mortadella. Altre con rucola e pomodori, altre ancora con salame, formaggio filante, mozzarella e pomodori! Devo dire che sono squisite, fragranti e croccanti al punto giusto. Una golosa alternativa al solito panino! Buone e genuine come preparate in casa! Vi ricordo il sito internet per visionare tutti i loro prodotti: www.tigella.it. E anche la pagina facebook dove vi invito a seguirli, clikkando mi piace qui. Inoltre acquistando i prodotti C.R.M. potrete vincere delle splendide crociere. Per scoprire come, cliccate qui e avrete tutti i dettagli del concorso! Provate queste ottime piadine e tigelle, e scoprirete come me, la bontà dei prodotti tipici della bella romagna! Da donna che cucina ogni giorno per la sua famiglia vi posso garantire che i prodotti C.R.M sono buoni e genuini come quelli che preparo a casa... e forse anche un pò di più!

34 commenti:

  1. Che meraviglia di prodotti, non li conoscevo e sono curiosa di visitare illoro dito,grazie per la gustosa segnalazione.

    RispondiElimina
  2. sono buonissimi i prodotti C.R.M. , conosco i prodotti e mi piaccioni molto , le tigelle sono fantastiche con i salumi e formaggi.. consiglio anche io a tutti di provare le tigelle e piadine.. slurp !!!!!!

    RispondiElimina
  3. che bontà le piadine, questa zienda l'ho notata la supermercatoma non l'ho mai comprata, dalla tua descrizione credo proprio che lo farò, le tigelle poi non le ho mai assaggiate e sono curiosa!

    RispondiElimina
  4. che bei prodotti e che ricette invitanti che hai fatto, quasi quasi stasera ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen ^__^ questo marchio lo conosco, i suoi prodotti sono ottimi e infatti le sue piadine sono tra le mie preferite, veramente buone!! Anche le tigelle, e ora che ci penso è un po' che non le mangio. le tue foto sono invitanti che nn ti dico!

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti e che belle pietanze ...mi hai incuriosita..vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  7. Le piadine le adoro mentre le tigelle non le ho mai mangiate, e son curiosissima di assaggiarle!!!
    Buon giovedì
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  8. io adoro i prodotti di questo brand! le tigelle poi sono fantastiche per nn parlare delle piadine rigorosamente bio!

    RispondiElimina
  9. io adoro le piadine...bella collaborazione!

    RispondiElimina
  10. Uffa non è nemmeno ora di merenda e già mi fai sbavare sulla tastiera!!! le tigelle le compro spessissimo le trovo facilmente al supermercato e piacciono tanto a mio figlio :)

    RispondiElimina
  11. Conosco benissimo questo Marchio, ha prodotti di alta qualità, buonissimi e sempre freschissimi...

    RispondiElimina
  12. ma quanto sono buone io le compro spesso e poi farcite con i pomodorini la nostra tradizione campana!

    RispondiElimina
  13. Soltanto a vederle mi si apre lo stomaco!! Settimana prossima devo preparare la festicciola di compleanno per mio figlio...sai che mi hai dato un idea fantastica?? preparerò tutte queste delizie e so che saranno di gradimento per grandi e piccini!! Grazie

    RispondiElimina
  14. wuao...quante cose buone...prima compravo spessissimo qsto marchio...devo riprendere assolutamente :)

    RispondiElimina
  15. ..ma che buoneeeeeee...io adoro le piadine, e le tigelle come le hai farcite tu vedono essere veramente deliziose!!!

    RispondiElimina
  16. mi riprendi un'altra volta per la gola....non conoscevo tutte queste bontà.....devo farne assolutamente scorta

    RispondiElimina
  17. la tua presentazione fa ben capire la bontà di questi prodotti

    RispondiElimina
  18. le tigelle mi fanno impazzire, proverò anche queste

    RispondiElimina
  19. Un aspetto delizioso da ficcarci i denti, mi hai fatto venire fame, complimenti per come le hai preparate, cercherò il brand non lo ocnoscevo

    RispondiElimina
  20. Ma che bontà e poi li hai conditi davvero divinamente complimenti per il post!Palmira fb

    RispondiElimina
  21. buonissime!!!!! le compro spesso, sono ottime!

    RispondiElimina
  22. Che bonta complimenti bellissime idea, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. La piadina che si gonfia e si farcisce all'interno è davvero simpatica. La voglio provare assolutamente!

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questa marca, le piadine le prendo spesso, ma le tigelle non le avevo mai viste. Sono davvero un'ottima idea per un pasto sano e veloce. Le proverò!

    RispondiElimina
  25. quelle col salame sono una bontà, le preparo spesso anche io e piacciono veramente a tutti anche ai miei figli che spesso fanno fatica a mangiare.

    RispondiElimina
  26. che bontà!!!!buoneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  27. Da provare sicuramente. Ottimi spuntini.

    RispondiElimina
  28. Cosa c'è di meglio di una buona piadina, fragrante e ben condita?? Quelle che hai postato tu sembrano veramente sfiziose... mi farei tentare volentieri!!

    RispondiElimina
  29. Ottime queste piadine!! Le tigelle sono una vera novità per me!! le devo cercare...

    RispondiElimina
  30. oh mamma che fame che mi hai fatto venire, queste tigelle sono invitanti

    RispondiElimina
  31. Che prodottti squisiti!!!!!da provare tutti!!!!

    RispondiElimina
  32. Buonissime e molto versatili in cucina :-) :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.