domenica 14 aprile 2013

CLECA S.MARTINO : PREPARATI PER DOLCI PRONTI IN POCHI MINUTI

                                           CLECA S.MARTINO
           PREPARATI PER DOLCI PRONTI IN POCHI MINUTI


Cari amici cercate di non sbavare guardando queste meraviglie inviatemi dall azienda San Martino , che fa parte del gruppo alimentare Cleca. S. Martino è il marchio per eccellenza del budino al cioccolato, un dessert che crea un viaggio nel gusto alla scoperta di sensazioni uniche che esaltano i piaceri del palato. Oltre al famoso budino al cioccolato, le linee San Martino propongono preparati per torte e dessert, preparati per torte senza zuccheri aggiunti, ideali per chi segue una dieta senza zucchero e nuovi preparati per torte e biscotti ricchi di fibre e ingredienti naturali. Al marchio San Martino si sono aggiunti negli anni i marchi Ferioli e Menuoro, a cui si legano preparati per brodo, in pasta e granulari, da utilizzare anche come insaporitori.


Un marchio italiano di grande qualità, qualità accertata e garantita dall'attenzione dell'azienda verso i fornitori e le materie prime dei prodotti! Con i preparati San Martino realizzare un dessert diventa semplice e veloce. Dalle prelibate panne cotte, ai classici budini, dal delizioso Crème Caramel, all'elegante dessert Fior di Menta: chiunque diventa un vero pasticcere in pochissimi minuti e con risultati eccellenti. E vi assicuro che i risultati sono belli da vedere e buoni da gustare!

  ECCO ALCUNI DOLCI PREPARATI CON I PRODOTTI CLECA


ZUCCOTTO DI COLOMBA
Taglio 7 8 fette di colomba. Le bagno con una bagna per dolci. (io prediligo la bagna con lo Strega, lo diluisco con acqua e zucchero). Poi fodero uno stampino con le fette di colomba. Riempio con Crema Catalana S.Martino. Richiudo con altre fette di colomba e lascio in frigo per 3 ore. Decoro infine con panna e ciliegine candite.



CROSTATA DI RICOTTA E CREMA CATALANA
Preparo la frolla con 350 grammi di farina, 2 uova intere, un pizzico di sale, 150gr di zucchero, 150gr di burro, una bustina di vanillina, mezzo limone grattuggiato e un cucchiaino di lievito S.Martino. Impasto e lascio riposare mezzora. Per il ripieno preparo la crema catalana S.Martino e la mescolo con 300gr di ricotta lavorata con 1 cucchiaio di zucchero a velo. Stendo la sfoglia, riempio con la crema di ricotta e chiudo con striscioline di frolla. Va in forno x 30min a 170gr. La lascio raffreddare e spolvero con abbondante zucchero a velo S.Martino.


CREME CARAMEL
Prendo una bustina del preparato contenuto nella confezione di creme caramel S.Martino, lo verso in un tegame.
Aggiungo mescolando continuamente, 1/2 litro di latte.
Continuo a girare e lascio bollire per 3 minuti.
Verso negli stampini prima il caramello in dotazione nella confezione, e poi il creme caramel.
Lascio raffreddare qualche minuto a temperatura ambiente, e poi lo metto in frigo per almeno 2 ore. Il risultato è bello, e sopratutto buonissimo!


TIRAMISU' (SUBITO PRONTO)
Prendo dalla confezione una busta con il preparato per Tiramisu' S.Martino, lo verso in una ciotola e aggiungo 1/2 litro di panna. Lavoro per 2 minuti con lo sbattitore. Sciolgo poi le 2 bustine di cappuccino in 250ml di acqua. Ora bagno ogni savoiardo nel cappuccino, dispongo i biscotti in fila, e cospargo con la crema precedentemente preparata. Continuo a strati, e spolvero alla fine con il cacao, anch'esso contenuto nella confezione. Decoro con ciuffetti di crema e noccioline. Buonissimo davvero, l'ho già riacquistato per rifarlo, perchè ha avuto grande successo!



COPPETTE DI CREMA CATALANA
Come vedete di dolci ne ho preparati tanti. Il più semplice da fare è la crema catalana. Versate il contenuto di una busta contenuta nella confezione San Martino  in una ciotola con 150ml di latte e 200 di panna liquida. Montate con lo sbattitore per 2/3 minuti, versate nelle coppette e decorate col caramello in dotazione nella confezione. Io non l'ho usato perchè ho messo la panna rimasta, e ho decorato con ciliegine candite!



BUDINI AL CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO
Prendo una bustina dalla confezione di budino al cioccolato S.Martino senza zucchero, la verso in un pentolino. Aggiungo pian piano mezzo litro di latte scremato, di modo che non si formino grumi. A questo punto continuo a mescolare con un cucchiaio di legno fino all'ebollizione. Dopo 3 minuti spengo il fuoco e verso negli stampini. Lascio raffreddare a temperatura ambiente per mezzora e poi in frigo per 2 ore. Troppo carini, i bambini si divertono a prepararli con me, e ne possono mangiare anche più di uno essendo senza zucchero! I prodotti Cleca - S.Martino sono tutti davvero buoni e facili da preparare, provateli!



35 commenti:

  1. ma che valigetta golosa!! io adoro i loro prodotti anche se non li ho utilizzati tutti ;splendide creazioni golose!!la crema catalana o l'adoro..complimenti

    RispondiElimina
  2. con questi prodotti c'è da deliziarsi e anche divertirsi, si dà libero sfogo alla creatività ma il risultato è sempre garantito

    RispondiElimina
  3. la robusta san martino è ricca di bontà, si può preparare un dolce o un dessert ogni giorno avendo sempre successo

    RispondiElimina
  4. io abito da solo e uso i prodotti san martino perchè sono facili da preparare e non sento la mancanza dei dolci di mamma

    RispondiElimina
  5. Che bonta non conoscevo questi prodotti sembrano ottimo .Li provarò certamente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. li ho anch'io questi prodotti è sono a dir poco eccezionali...molto meglio delle note marche...complimenti per le golose ricette :)

    RispondiElimina
  7. che belli, i miei figli li mangerebbero in 2 minuti! Per em che non sono brava in cucina e in particolare a fare i dolci questi preparati sarebbero una mano santa! Li cercherò!

    RispondiElimina
  8. Che delizie e poi sono pronti in pochi minuti. Li devo comprare anche io :)

    RispondiElimina
  9. Tutti deliziosi ma la Crema Catalana è imbattibile!

    RispondiElimina
  10. Conoscevo solo i budini S. Martino e non tutta la vasta gamma, grazie di averli presentati. I tuoi dolci sono deliziosi!

    RispondiElimina
  11. wow sono comodi veloci e sicuramente buonissimi

    RispondiElimina
  12. wow comodi veloci e sicuramente buonissimi

    RispondiElimina
  13. che bontà! i loro prodotti però ho difficoltà a trovarli.. :( però sono ottimi

    RispondiElimina
  14. Prodotti favolosi! Quanti bei ricordi!

    RispondiElimina
  15. i prodotti s. martino sono ottimi complimenti per le ricette

    RispondiElimina
  16. quanti bei prodotti, assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  17. mi hai fatto venire un languorino!io sono una golosa di dolci e non posso fare a meno di complimentarmi, prodotti di qualità, e risultato ottimo

    RispondiElimina
  18. adoro preparare il budino o il creme caramel per i miei bimbi.....

    RispondiElimina
  19. Che golosità infinitaaaaaaa....

    RispondiElimina
  20. Adoro i budini e le creme, queste sembrano davvero buonissime come preparate in casa. Le devo provare perchè non essendo una gran pasticciera credo mi farebbero fare una bella figura con i miei ospiti.

    RispondiElimina
  21. Mamma mia quante golosità tutte insieme!!!
    Davvero fantastici i prodotti San Martino, alcuni di loro li uso da sempre e non mancano mai nella mia dispensa!
    Mi piacerebbe proprio copiarti la ricetta della crostata con ricotta e crema catalana, chissà che bontà!!!!

    RispondiElimina
  22. I prodotti S.Martino sono fantastici... Ho ricevuto anch'io questa box ma un bel po' di tempo fa... Infatti ho terminato quasi tutto, eheheheh! :) Buona domenica!!

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto relativamente da poco tempo i budini San Martino. Solitamente acquistavo altre marche. Ma da quando li ho provati non li cambio piu'! Adesso provero' senz'altro la vasta gamma di prodotti che propongono

    RispondiElimina
  24. Mah che delizia! Bellissimi prodotti molto comodi da tenere in casa per realizzare ottimi dolci come i tuoi, complimenti!

    RispondiElimina
  25. ho sbavato per un abbondante quarto d'ora sulla tastiera prima di scrivere il commento hahaha questi prodotti sono buonissimi *-* il budino al cioccolato l'ho mangiato non si sa quante volte ! complimenti per la collaborazione !

    RispondiElimina
  26. uhmmmm che buone queste ricette e con questi prodotti vengono ancora più gustose

    RispondiElimina
  27. ma quante belle cose si possono fare con questi prodotti non conoscevo il brand vado subito a vedere sul sito

    RispondiElimina
  28. sono dolci golosissimi ... li sto provando anche io ,i budini sono fantastici ... il tiramisu' è sublime ... complimenti sei molto brava ,la presentazione die tuoi dolci fanno gola ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è merito dei preparati! Sono buonissimi e facilissimi da fare!

      Elimina
  29. mhmm che post super goloso, sto sbavando>!!
    i budini san martino li mangiavo da quand'ero piccina, erano i miei preferiti!

    RispondiElimina
  30. ma quante cose buone di possono preparare c'è una vasta gamma

    RispondiElimina
  31. quella scatola san martino è fantastica, piena di dolci ontà che ci hai saputo mostrare con la tua maestria!!!! sei bravissma !!!!!

    RispondiElimina
  32. Voglio trovare la crema catalana

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. conosco questi preparati soprattutto il crem caramel e la crema catalana che prediligo su tutti ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.