lunedì 4 marzo 2013

PAPPARDELLE GRANORO CON FUNGHI PORCINI E GAMBERETTI

                                  PAPPARDELLE GRANORO 
                     CON FUNGHI PORCINI E GAMBERETTI


Buona domenica amici ed amiche, che bello oggi da me c'è il sole e sembra quasi primavera. Finalemente sembra che questo gelido inverno stia finendo, o almeno si spera. Oggi per il pranzo domenicale, vi propongo un piatto molto semplice ma gustosissimo, preparato con le buonissime pappardelle Granoro. Un amico di famiglia ha raccolto per noi dei buonissimi funghi e non potevo non approfittarne per preparare una gustosa pasta.



INGREDIENTI
  • 500 Gr di pappardelle 134 Granoro
  • Olio evo Dante
  • 1 aglio
  • sale e pepe  qb
  • 1 peperoncino
  • 200 gr gamberetti
  • 400 gr funghi
  • erba cipollina



                                          PROCEDIMENTO
Pulisco i funghi, e li taglio a pezzettoni, come vedete li ho lasciati abbastanza grandi, ma se preferite potete anche tagliarli più piccoli. In una wok preparo un soffritto di olio, aglio e peperoncino, e verso i fughi. Lascio cuocere a fiamma media, con il coperchio per 15 minuti.
A questo punto aggiungo i gamberetti, purtroppo non li ho trovati freschi e li ho presi surgelati. Aggiungo ora l'erba cipollina, e aggiusto di sale e pepe. A questo punto verso le pappardelle Granoro nell'acqua bollente, lascio cuocere, e poi le scolo 1 minuto prima per far terminare la loro cottura con funghi e gamberetti direttamente nella wok. Mantecate con una noce di burro o poco olio Evo. E buon appetito!




21 commenti:

  1. complimenti Carmen,un piatto gustosissimo con una pasta eccezionale...brava ^_^

    RispondiElimina
  2. che bella ricetta, mi unisco al tuo blog!
    se ti va, passa da me
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove gli utenti Ricette Vota
    1-10.

    C'è una lista delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette deduzioni. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. Quindi, ottenere il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.

    Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.

    Vorremmo partecipare con alcune ricette come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  4. Bellissima ricetta realizzata con una pasta fantastica,complimenti.

    RispondiElimina
  5. che bello il cesto con i funghi, io sono una grandissima amante di funghi, li preparo spesso... sempre se mio marito me li va a cercare e porta a casa un bel bottino!

    RispondiElimina
  6. che bontà sei bravissima adoro la pasta con i funghi, sono una buongustaia.

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta gustosa e molto invitante!!! Le pappardelle Granoro hanno un ottimo aspetto!!

    RispondiElimina
  8. Che belli gli abbinamenti maqri e monti, anche da me è più bello questi giorni.

    RispondiElimina
  9. adoro qnto tipo di pasta...e i gamberetti...potrei viverci....
    mangerei solo qlli :)
    slurp...vado a cucinare va :)

    RispondiElimina
  10. che bonta' molto buone ....queste tagliatelle granoro si prestano veramente bene

    RispondiElimina
  11. non sono una amante dei funghi ma la tua ricetta sembra davvero buona, secondo me questo è dovuto al giusto accoppiamento ottima pasta ed ingredienti genuini.

    RispondiElimina
  12. con Granoro hai utilizzato una pasta eccezionale,ma la tua ricetta è come sempre spettacolare...da vera chef

    RispondiElimina
  13. devo essere sincera...un pò invidio la tua bravura

    RispondiElimina
  14. davanti ad un piatto così i miei complimenti a te e a Granoro

    RispondiElimina
  15. invitante questa ricetta, io faccio spesso cozze e funghi, con i gamberetti non li ho mai fatti. Provero'!

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Ho iniziato a seguirti oggi, super bella questa ricetta e l'accoppiamento di
    ingredienti marittimi e montanari mi piace molto =)
    Buona giornata!
    Bisu di Insane Bazar

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Ho iniziato a seguirti oggi, super bella questa ricetta e l'accoppiamento di
    ingredienti marittimi e montanari mi piace molto =)
    Buona giornata!
    Bisu di Insane Bazar

    RispondiElimina
  18. mamma mia quanto sono belle :)
    se ti va passa a trovarmi cara mi farebbe piacere:)
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  19. che bontà!!! mitico il tuo blog

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.