lunedì 11 marzo 2013

DIALCOS: SCEGLI DI MANGIARE SANO

                                                    DIALCOS
                 SCEGLI DI MANGIARE SANO E CON GUSTO


Cari amici oggi ho il piacere di parlarvi di un'azienda del settore alimentare, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti dietetici: Dialcos. Come sapete a casa mia un componente della mia famiglia è intollerante al glutine, quindi noi cerchiamo sempre dei prodotti che rispettino la sua salute e le sue esigenze "speciali", ma che possiamo mangiare anche noi, senza rinunciare al gusto... e mangiando soprattutto sano!
Salute, benessere e gusto sono gli ingredienti fondamentali di ogni alimento pensato e realizzato al suo interno.
L'attività Dialcos inizia nel 1960 con la produzione dello storico Dialbrodo, il pr
imo granulare vegetale per brodo e condimento. Un prodotto unico, innovativo nella formulazione, pratico nell'uso e nel dosaggio, che si contrappone ai formati in tavoletta definiti "dadi". Il loro obiettivo è quello di proporci una alimentazione sana ed equilibrata per questo ha sviluppato linee di prodotti dietetici, tra cui alimenti iposodici, arricchiti e senza glutine.


Particolare attenzione è data allo sviluppo di prodotti privi degli allergeni fonte delle principali intolleranze alimentari, curandone la realizzazione per preservare il "sapore" della tradizione e il quotidiano piacere della condivisione del cibo.


PRODICE 6 LINEE DI PRODOTTI

  •     Linea Dialbrodo
  •     Linea Dialsì
  •     Dialdì
  •     DialBio
  •     Mon Bouillon
  •     Mr. Mix
L'AZIENDA HA OTTENUTO NUMEROSE CERTIFICAZIONI
  • Certificazione Biologica
  • Agricoltura Biologica    
  • Spiga barrata - AIC (associazione Italiana Celiachia)
  • Alimentazione vegetariana        
  • Senza Glutine - Ministero della Salute

Stò consumando i loro prodotti, come vedete l'azienda mi ha inviato una bella campionatura... e proprio oggi ho preparato una pasta con fagioli e cozze arricchita dal Dialbrodo Granulare vegetale con ingredienti da agricoltura biologica, che è il preparato vegetale istantaneo in polvere per brodo e condimento a base di ingredienti bio. Contiene olio extravergine di oliva ed aromi naturali. Ha dato un tocco di sapore e carattere alla mia pasta e fagioli, che davvero mi ha conquistata. E poi oltre a fare da brodo è anche insaporitore. Contiene tante spezie e aromi, come la cipolla, l'aglio, la carota, porro... quindi posso evitare l'aggiunta del sale. Io scelgo Dialcos, per la sua qualità, ma anche per tutte le caratteristiche di leggerezza e gusto che riesce a dare, rispettando la nostra salute. Presto preparerò varie ricette con questi prodotti che oltre ad essere gustosi sono: DIETETICI, SANI, BIOLOGICI, SENZA GRASSI E SENZA GLUTINE. Qua potrete trovare le farmacie che distribuiscono i prodotti Dialcos: Farmacie. A domani con la mia ricetta Pasta fagioli e cozze arricchita da Dialbrodo! Vi invito anche a visitare il sito per avere maggiori informazioni e visionare i loro prodotti: www.dialcos.it.



21 commenti:

  1. ottimi prodotti per una sana alimentazione

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand,ma devono essere ottimi prodotti soprattutto perchè aiutano chi ha problemi di intolleranza ;)

    RispondiElimina
  3. aspetto di vedere le tue ricette sempre ottime :)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti grazie mille per queste info

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, devo consigliarli alla mia amica che soffre di celiachia.

    RispondiElimina
  6. quanti bei prodotti hai ricevuto ... adoro la pasta e i brodi granulari .. danno piu' sapore alle ricette ,questo brand non lo conosco ma da come ne parli deve essere ottimo,lo provero'

    RispondiElimina
  7. li assaggiero' senz'altro ,nn ho mai preso la pasta senza glutine...

    RispondiElimina
  8. I love how you have Paris as you're background and I am in love with how you have the channel as your clicker!

    www.trendinginfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand grazie per la segnalazione, mangiar sano è un abitudine che dobbiamo intraprendere tutti!!

    RispondiElimina
  10. Laura Sandretti11 marzo 2013 18:31

    Con tutte le cose che si sentono in giro sui cibi bisogna rivolgerci sempre più spesso a marchi certificati e sani, questo mi sembra uno di quelli, grazie mille vado a visitare il sito!!

    RispondiElimina
  11. Maria Antonietta11 marzo 2013 18:33

    Il mio nipotino purtroppo è celiaco e mia sorella è sempre alla ricerca di prodotti "gluten free" le passerò il sito grazie!!

    RispondiElimina
  12. decisamente interessante, mi informo meglio su questi prodotti!!

    RispondiElimina
  13. questi servirebbero a me...grazie vado a dare un occhiata

    RispondiElimina
  14. io uso spesso il dado vegetale....se bio e senza glutammato meglio! vado a visitare questo sito!

    RispondiElimina
  15. li acquisterei molto volentieri se li trovassi dalle mie parti, soprattutto gli insaporitori senza grassi per evitare il sale. Visti i miei problemini di colesterolo alto sarebbe il prodotto perfetto per me.

    RispondiElimina
  16. Fai bene a scegliere prodotti bio, la salute a lungo andare ne beneficia sicuramente. Anche io se riesco scelgo sempre prodotti biologici naturali come questi :)

    RispondiElimina
  17. prodotti interessanti...complimenti!!!

    RispondiElimina
  18. mangira sano ma bene, senza rinunce ma senza sensi di colpa...mi sembra l'ideale!

    RispondiElimina
  19. Brand che non conoscevo, grazie sembrano davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  20. Il glutammato monosodico è cancerogeno! Come potete decantare e consigliare una marca che usa il glutammato??
    Leggete ciò che scrive il Dr Berrino a proposito del Glutammato monosodico:
    http://www.dionidream.com/dadi-da-brodo-non-ce-schifezzapeggiore-scarti-di-macelleria-e-glutammato/

    DIALBRODO:
    Ingredienti

    Sale alimentare
    Glutammato monosodico
    ortaggi disidratati (cipolla, sedano)
    lattosio
    aromi naturali
    olio di semi di mais
    caramello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in un paese libero caro Anonimo, ognuno ha la libertà di esprimere il proprio parere, nessuno ti punta la pistola e ti dice di mangiare i prodotti Dialcos. Sei libero di scegliere per la tua alimentazione, di certo non sei tu a scegliere per l'alimentazione altrui. Le persone che leggono hanno una propria intelligenza per informarsi e decidere cosa mangiare e cosa non mangiare. Questi allarmismi inutili che dilagano e creano solo panico nelle persone a me fanno semplicemente ridere.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.