venerdì 15 febbraio 2013

STREGA: IL LIQUORE DI BENEVENTO

                       STREGA, IL LIQUORE DI BENEVENTO
        IL PRIMO SORSO AFFASCINA, IL SECONDO STREGA!


Cari amici per noi campani la Strega non è un liquore ma è Il Liquore, non c'è dolce in cui non aggiungiamo almeno un goccio di questo prestigioso liquore beneventano dal color dorato. La campania è conosciuta per tanti prodotti tipici, e tra questi un posto d'onore va sicuramente riservato a questo liquore dal gusto unico ed inconfondibile. Io uso la Strega praticamente in ogni dolce, dagli impasti, alle creme. Vi consiglio ad esempio di aggiungere un goccio di Strega alla crema pasticciera o a quella al cioccolato, e vedrete che avrà un tocco in più. Ma chi è Strega? Nel 1860, evocando un’antica leggenda che narra la città di Benevento quale ritrovo di tutte le streghe del mondo, nasce il Liquore Strega. Prodotto assolutamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo. Dal gusto fine e vellutato, il Liquore Strega è amato per la sua versatilità che lo rende ideale in ogni momento della giornata. Può essere apprezzato liscio o ghiacciato, sulla frutta o unito a dessert, gelati o cioccolata calda e costituisce anche la base di molti famosi e raffinati cocktails.


La storia comincia a Benevento nel 1860 dove ancora oggi la Strega Alberti ha il suo storico stabilimento che si estende su una superficie di 30.000 mq ed è ubicato nei pressi della stazione ferroviaria. Attualmente l'Azienda rappresenta uno dei migliori esempi di “modello industriale” tradizionale presente nell'Italia meridionale assumendo una struttura organizzativa divisionale ed impiegando 75 persone tra impiegati ed operai. Le divisioni, oltre alle tradizionali attività liquoristiche e dolciarie, comprendono dal 1998 anche la divisione inerente i semilavorati per pasticceria.  La proprietà e la gestione dell’Azienda sono tuttora nelle mani della famiglia Alberti, tradizione giunta ormai alla quinta generazione. Il segreto del successo di Strega Alberti risiede nella capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico. Tutte le fasi di lavorazione infatti, se pur nella loro evoluzione, conservano l’antica sapienza dei Maestri dolciari e liquoristi, tutto ciò fa della Strega Alberti uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo. I prodotti oltre ad una capillare diffusione sul territorio nazionale sono presenti in 50 Paesi nel mondo tra cui USA, Argentina, Messico e Australia oltre naturalmente i Paesi della Comunità Europea. Ma Strega non è solo liquore è tanto altro: Cioccolato, torrone, limoncello, sambuca, scatole regalo, gadget e tante bellissime confezioni da donare come quella che ho ricevuto io e che vedete nelle foto. Potete vederle ed acquistarle online clikkando qui: Strega-Store. Seguitemi perchè vi proporrò tanti dolci con questo liquore.  Se volete preparare una deliziosa mousse al cioccolato aromatizzata allo Strega potete trovare QUI la mia ricetta! Alla prossima! 


38 commenti:

  1. a casa dei miei genitori e' un must non manca mai complimenti

    RispondiElimina
  2. i prodotti strega alberti sono ottimi anche io li uso per le mie preparazioni :)

    RispondiElimina
  3. Uhhhhh mi fai venire in mente quando ero piccola...a casa dei miei c'è sempre stata una bottiglia di STREGA!!!
    Non sapevo facesse anche cioccolato, torrone e altri prodotti... cercherò il cioccolato devo assolutamente provarlo!!

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai assaggiato, ma lo vedo spesso al supermercato, non sono una gran bevitrice ma mangiatrice di dolci si!!! Cercherò gli altri prodotti per assaggiarli!!

    RispondiElimina
  5. Lo conosco d tempo...è buonissimo. A casa nostra non manca mai una bottiglia di Strega è come una tradizione!!

    RispondiElimina
  6. fantastico, compro spesso il liquore strega, perfetto per i dolci :)

    RispondiElimina
  7. dalle nostri parti questo è un liquore di eccellenza per bere ma anche per preparare dolci

    RispondiElimina
  8. adoro la strega , lo uso per fare i dolci,solitamente mi piace usarlo per fare zuccotti e crostate di ricotta , ma sè buono anche se bevuto dopo i pasti. io la compro spesso,il torrone devo provarlo..

    RispondiElimina
  9. mamma mia che bonta' ti invidio perchè' hai ricevuto un bellissimo omaggio.. vado a comprarlo..

    RispondiElimina
  10. Hi I love your blog your posts are amazing !!! go check and subscribe

    wtfstreetstyle.blogspot.pt

    kisses WTF! STREET STYLE !!!

    RispondiElimina
  11. Sempre sentito parlar bene di Strega, complimenti!

    RispondiElimina
  12. essendo campana, esattamente stabiese, conosco benissimo il liquore, ma anche i torroncini Strega ...buonissimi...hanno un gusto molto particolare, unico !!!

    RispondiElimina
  13. In famiglia la utilizziamo da decenni!! ^_^

    RispondiElimina
  14. Ciao...solo per informati che oggi è partito il mio nuovo contest...ricco premio in palio, un viaggio!
    Ti aspetto, se ti va!
    http://squisitocooking.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Bhè qui non cè nulla da dire,è un ottimo liquore,lo uso spesso nei dolci ed anche buono da bere...davvero una splendida collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  16. io lo uso sempre nei miei dolci è una garanzia!

    RispondiElimina
  17. che dire del liquore strega....solo che è una strega che ammalia tutti, e nella mia famiglia nessuno è escluso!

    RispondiElimina
  18. La usiamo in famiglia da sempre anche per i dolci e gelati. E' buona in ogni preparazione culinaria oltre che da bere

    RispondiElimina
  19. conosco questo liquore,ma non ho assaggiato gli altri prodotti... comprerò qualcosa.Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  20. non sapevo avessero anche una linea di prodotti alimentari-.
    strega è davvero il liquore per eccellenza

    RispondiElimina
  21. Ma sai che ho sempre sentito parlare di questo liquore ma non l'ho mai assaggiato? Tra l'altro non sapevo l'origine del suo nome e che fosse campano. Ignoravo anche che Strega producesse dei dolci *_*
    La confezione di latta è spettacolare!
    Grazie del post Carmen, belle anche le foto!

    RispondiElimina
  22. Il liquore Strega lo conosco ma il torrone davvero no! Sarà sicuramente buono!! :)

    RispondiElimina
  23. A casa mia una bottiglia di Strega non manca mai!
    L'ho usata pochi giorni fa per fare le chiacchiere, un pò di Strega da un tocco in più!

    RispondiElimina
  24. Conosco questo liquore, è davvero buono e poi anche la confezione e la bottiglia è molto bella.

    RispondiElimina
  25. A casa mia non manca mai la Strega, mi piace tantissimo. Non sapevo però producesse anche torroni..vorrei proprio assaggiarlo, sarà sicuramente buono

    RispondiElimina
  26. Anche se non amo i liquori la Strega mi è sempre piaciuta non ha il gusto amaro dei liquori classici. è un liquore che piace molto anche a noi donne :)

    RispondiElimina
  27. che scatola elegante e particolare si avvicinano tante feste e strega e' anche un bel regalo da fare,io sono un'amante del torrone srega ricoperto di cioccolato non manca mai sotto il mio albero di natale

    RispondiElimina
  28. con strega gli struffoli,le chiacchiere e la crostata alla ricotta hanno tutto un altro sapore

    RispondiElimina
  29. Hai ragione per noi campani la Strega è la Strega, unica e inconfondibile. La uso anche io per fare i dolci anche se è buonissima anche da sorseggiare in un bicchiere.

    RispondiElimina
  30. Nel mio ultimo viaggio a Benevento ho fatto incetta di questi prodotti, sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  31. Conosco da sempre ma non ho mai bevuto Strega e non sapevo esistessero anche dolciumi a marchio Strega.. acc.. devo recuperare!! Mi piace molto l'aspetto vintage delle confezioni, spero non le cambino mai.

    RispondiElimina
  32. Ottimi prodotti!!1 Li usiamo da sempre a casa mia :-)

    RispondiElimina
  33. Il mio liquore preferito!!!ha un profumo che ti rimane nelle narici ...ottimo x i dolci!!!

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la scelta dei prodotti! Sono ottimi! Li conosco bene!

    RispondiElimina
  35. ottimo il liquore strega lo uso tantissimo per le mie ricette dolci ^_^

    RispondiElimina
  36. chi non conosce questo liquore e poi ha questo colore e un gusto inconfondibile! Ho rifatto la tua mousse Strega e cioccolato, è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  37. Adoro il liquore strega non c'ê niente di paragonabile!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.