venerdì 1 febbraio 2013

OLIO DANTE E IL SUO NUOVO OLIO D'OLIVA ARRICCHITO CON VITAMINA D

                                    IO SCELGO OLIO DANTE
               EXTRAVERGINE D'OLIVA CON VITAMINA D


Cari amici oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Olio Dante. Conosco e consumo da anni questo olio, ma non sapevo che venisse prodotto proprio nella mia regione, quindi sono doppiamente contenta e orgogliosa di usare e farvi conoscere questo olio tutto campano! Gli Oleifici Mataluni, nati nel 1935 a Montesarchio (Benevento) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale, rappresentano uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo.
Nel corso del 2006, gli Oleifici Mataluni acquistano dalla Carapelli S.p.A. altri 11 marchi di oli di oliva, tra cui Lupi e Minerva. Nel 2009 rilevano il brand Olio Dante dal gruppo spagnolo Sos-Cuetara, riportando dopo 24 anni in Italia la storica etichetta del Sommo Poeta, creata da Giacomo Costa a Genova nel 1854, e dando un nuovo importante impulso al Made in Italy. Questo olio è prodotto soltanto con olive italiane di primissima scelta.


         Condisano - Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano 

                                     Arricchito con vitamina D

Io utilizzo per le mie ricette l'olio d'oliva extravergine Dante arricchito con Vitamina D. Pensate che soltanto 2 cucchiai di questo olio soddisfano il fabbisogno quotidiano di vitamina D di un uomo adulto. Questo olio è speciale perchè ha il gusto e le proprietà di oli extra vergini di oliva selezionati, ottenuti esclusivamente da olive italiane, insieme alla quantità di vitamina D di cui l’organismo ha bisogno ogni giorno. Sono pochi gli alimenti che contengono, in natura, vitamina D. Soltanto alcuni grassi animali ne contengono quantità significative dal punto di vista nutrizionale. La dieta quotidiana, quindi, riesce in genere a soddisfare solo in piccola parte il fabbisogno di vitamina D.


La restante parte dovrebbe essere garantita dalla produzione nell’organismo a seguito dell’esposizione della pelle ai raggi ultravioletti presenti nella luce solare. Tuttavia, le moderne abitudini di vita, che riducono sempre più l’esposizione solare, e l’utilizzo di creme protettive, rendono sempre più difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di questa vitamina. La carenza di vitamina D sta diventando, per questo, un problema diffuso a livello mondiale. Quale alimento migliore dell’olio di oliva per far entrare la vitamina D nella dieta quotidiana degli italiani? Nasce, così, Condisano, l’olio arricchito con vitamina D. Provatelo perchè oltre ad essere buono, delicato ed ad arricchire di sapori i nostri piatti mediterranei, fa anche bene alla salute! Per ora vi lascio con una buona fetta di pane, olio e pomodoro! A presto con le mie ricette preparate con olio Dante!





26 commenti:

  1. Conosco molto bene olio Dante e qualche volta lo acquisto ma questo arricchito con vitamina D non lo avevo mai visto. è molto interessante sapere che oltre a mangiare un buon alimento aiutiamo la nostra salute. Bella idea!

    RispondiElimina
  2. Conosco Olio Dante da una vita un nome una garanzia e tu me l'hai confermato! Come è invitante questo pane e pomodoro!
    Sono quei piatti della tradizione che mi piacciono sempre.

    RispondiElimina
  3. Olio Dante è una garanzia di qualità, dovrò provare questa versione arricchita in vitamin D

    RispondiElimina
  4. Uso spesso l'olio Dante, ma non avevo mai visto questa versione

    RispondiElimina
  5. Sarà sicuramente delizioso e sano questo olio vitaminico, Dante è ottimo

    RispondiElimina
  6. lo conosco è molto buono come olio ,ma questo vitaminico non l'ho ancora provato.. devo comprarlo ,sembra ottimo.

    RispondiElimina
  7. compro sempre olio dante ,non manca mai nelle mie pietanze,questo devo provarlo,appena lo vedo al supermercato ne compro una bottiglia ..

    RispondiElimina
  8. l'olio è alla base della nostra dieta, un alimento completo e salutare.
    Dante poi ha realizzato questa linea con aggiounta di vitamina D, un'idea geniale, utile ed ancor più salutare

    RispondiElimina
  9. un marchio storico, molto conosciuto ed apprezzato!

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare spesso dell'Olio Dante, ma non l'ho mai provato! Adesso che c'è anche la versione arricchita di vitamina D lo cercherò sicuramente per condire le pappe dei miei bambini!

    RispondiElimina
  11. Non sapevo che Dante avesse messo a punto questo prodotto con vitamina D. Mi interessa molto avendo anche bimbi piccoli. Lo proverò

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene il brand Dante e lo scelgo da anni con fiducia! Un grande olio!

    RispondiElimina
  13. Dante è l'olio per eccellenza! Non consocevo questa novità in casa Dante, mi riferisco alla vitamina D ... un'ulteriore motivo per sceglierlo!

    RispondiElimina
  14. Già mia mamma usava olio Dante. Non conoscevo questo arricchito con vitamina D, non l'ho ancora visto ai super che frequento.

    RispondiElimina
  15. Dante è una garanzia di qualità da sempre vedendo le bruschette mi hai fatto venire una gran voglia

    RispondiElimina
  16. u olio con la vitamina d mai sentito dire...proverò olio dante conoscendo il marchio non mi deluderà

    RispondiElimina
  17. sarà sicuramente ottimo..sulle bruschete poi....che gustosità

    RispondiElimina
  18. Uso sempre Olio Dante..ormai è una tradizione in famiglia!! Compro anche quello con Vitamina D...Aspetto di vedere qualche tua ricetta per copiartela!!

    RispondiElimina
  19. Simonetta Audino2 febbraio 2013 12:40

    Olio Dante è un marchio di qualità...non sapevo della versione con Vitamina D la cercherò sicuramente al prossimo acquisto...grazie

    RispondiElimina
  20. Anna Severgnini2 febbraio 2013 12:42

    Come si fa a non conoscere Olio Dante!!
    Uso Solo esclusivamente questo Marchio...Il sapore unico dell olio che ha Dante non lo riscontro in nessuna altro Olio!!

    RispondiElimina
  21. Di questo olio ne ho sentito parlare molto bene, devo assolutamente provarlo per la preparazione delle mie specialità!

    RispondiElimina
  22. Olio Dante, un nome che è garanzia di qualità!!! E che belle queste bruschette, brava!!!

    RispondiElimina
  23. Conosco Olio Dante ma non questa varietà che mi hai fatto conoscere oggi. Di solito prendo il loro classico extra vergine d'oliva. E'ottimo concordo con te.

    RispondiElimina
  24. Conosco l'olio dante e mi ricordo ancora la pubblicità che faceva rimanere leggeri a tavola, ma queste varietà non le ho assaggiate ancora, provo a cercarle nel sito, grazie del post

    RispondiElimina
  25. Ottimo l'olio Dante! Ho provato anche il Condisano e devo ammettere che è il miglior olio che abbia mai usato! Si può acquistare anche on line sul Dante store www.dantestore.com
    Ci sono anche le bottiglie da 250 ml!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.