giovedì 21 febbraio 2013

PASTIFICIO GIUSEPPE IZZO: LA PASTA DI GRAGNANO TRAFILATA AL BRONZO

                                       PASTIFICIO GIUSEPPE IZZO 
         LA PASTA DI GRAGNANO TRAFILATA AL BRONZO


Cari amici oggi vi mostro alcuni formati di pasta ricevuti dall'azienda La Gragnano di Giuseppe Izzo. Chi non conosce la famosisssima pasta di Gragnano, apprezzata in tutto il mondo per la sua grande qualità. In questo pastificio si produce proprio la famosa pasta di Gragnano, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, nel rispetto del disciplinare di produzione IGP.
Pasta di Gragnano Igp Srl, è un piccolo pastificio artigianale, un giusto connubio tra tradizione e tecnologia, sito in Gragnano alla Via Visitazione 74. Produce pasta artigianale estrusa al bronzo, essiccata lentamente, secondo le antiche tradizioni dei maestri pastai gragnanesi, nel rispetto del disciplinare di produzione IGP. Utilizza esclusivamente semole italiane di grano duro. L'Azienda, è anche distributrice del marchio NobelChef, mediante la selezione e distribuzione di prodotti tipici regionali di eccellenza.


                                                              I PRODOTTI 

Pasta di semola di grano duro e acqua, trafilata al bronzo, essiccata lentamente a temperatura media 46°. Confezionata da maestri pastai. Una buona pasta deve essere di colore giallo brillante ambrato, mantenersi al dente dopo la cottura, non incollare e non intorbidire l’acqua di cottura. La qualità della pasta è legata a quantità e qualità del glutine.
Il colore giallo delle semole è un ulteriore elemento di apprezzamento da parte del mercato, ma ha soltanto una funzione “estetica” e non qualitativa. I formati sono tantissimi spaziano dalla pasta lunga a quella corta, alla pasta gurmet, destinata a professionisti e a chi è molto esigente, e anche pasta fresca. Potete anche acquistare on line: www.pastadigragnano.eu. Seguiamoli su fb: Facebook-Pastificio-Giuseppe-Izzo-Spa. Presto preparerò delle ricette con questa meravigliosa pasta, quindi seguitemi nei prossimi post! A presto!



21 commenti:

  1. Buonaaaa mamma mia cosa si può fare con quei formati di pasta!! Già me li immagino quei "PAccheri" col sugo!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco bene questa pasta la mangiamo sempre a casa nostra. Non vedo l'ora di vedere cosa preparerai!!

    RispondiElimina
  3. Conosco solo di Nome questo Brand non ho ancor assaggiato nulla purtroppo, devo fare più attenzione e cercarla meglio devo assolutamente provarla!!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questa marca ma mi riprometto di provarla, sembra di ottima qualità!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa pasta, mi piacerebbe assaggiarla

    RispondiElimina
  6. sai che non conoscevo nemmeno io questa marca^^ rimaniamo tutti in attesa..di scoprire che gustose ricette produrrai^^ buona serata!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo grazie ci darò un'occhiata

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio, spero di trovarlo e provarlo, interessante!!

    RispondiElimina
  9. La mangio spesso e quelle a speciali trafile è ancora più buona..ciao

    RispondiElimina
  10. Buonissima questa pasta, la sto provando anche io

    RispondiElimina
  11. Attendo con ansia qualche ricettina *.*

    RispondiElimina
  12. non conosco il brand ma dalla tua recensione sembra davvero ottima come pasta

    RispondiElimina
  13. Ciao Carmen, piacere di conoscerti, mi unisco ai tuoi lettori! Se ti va, passa a trovarmi, un abbraccio e alla prossima ricetta!!!

    RispondiElimina
  14. si ,io la uso.....è davvero ottima.......

    RispondiElimina
  15. E' favolosa, esiste anche la versione fresca ........

    RispondiElimina
  16. la pasta trafilata al bronzo è la migliore, costa di più ma vale la pena prenderla. Quando uno può ovvio.

    RispondiElimina
  17. che bella pasta si vede dalle foto....come vorrei assaggiarla, grazie del post e per avermela fatta conoscere, non la conoscevo, ma mi hai fatto venire voglia di compraala.

    RispondiElimina
  18. io la vendo è ottima ...per info attila83sa@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve ...io gestisco un supermercato in provincia di Salerno.Ho ricevuto una campionatura e poi non mi hanno contattato piu' .Sto cercando di telefonare ma i numeri risultano inesistenti.Le confezioni di pasta fresca si stanno ammuffendo tutte.Puoi darmi qualche contatto?io ho il numero di cell di Giuseppe Izzo,ma anche lui non mi risponde.Boh!!!
      grazie

      Elimina
    2. ciao ti lascio tutti i recapiti:
      Telefono +39818736536
      E-mail admin@pastadigragnano.eu
      Sito Web http://www.pastadigragnano.eu
      FB: https://www.facebook.com/pages/Pastificio-Giuseppe-Izzo-Spa/227924950659471?id=227924950659471&sk=info

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.