giovedì 14 febbraio 2013

BIOALIMENTA E FARABELLA: AMORE PER LA PASTA... SENZA GLUTINE


                                                 BIOALIMENTA
    PASTA PRODOTTA NEL RISPETTO DELLA NATURALITA'.


Cari amici oggi vi parlo di un'azienda Bioalimenta, conosciuta per la produzione di prodotti senza glutine. Conosco bene questa azienda, in quanto un componente della mia famiglia soffre da tempo di celiachia, e vi posso garantire che abituarsi a mangiare in maniera diversa ed evitando il glutine è molto difficile, in quanto il glutine è presente nel pane e soprattutto nella pasta che è per noi mediterranei un cibo alla base della nostra dieta. Ma ci sono aziende come Bioalimenta che si impegnano a produrre alimenti che possano gratificare il palato anche di chi non può mangiare cibi che contengano glutine. Questa pasta infatti riesce a conservare il sapore ricco e pieno della pasta tradizionale. Ma chi è Bioalimenta? 


La Bioalimenta dedica le sue attenzioni esclusivamente alle produzioni di alimenti senza glutine con l’intento, di dare continuità alla tradizione pastaia di Fara San Martino con il fine di restituire il gusto della pasta anche al consumatore che necessita di una alimentazione priva di glutine. Nel rispetto della natura circostante e convinti che la qualità viva sopratutto in un’azienda a dimensione umana. I maestri pastai creano questi formati, disponendo di impianti tecnologicamente avanzati, per assicurare la migliore qualità e fare ogni giorno meglio del giorno prima, nel rispetto di processi certificati dalle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 22000, tutte rigorosamente applicate nell' azienda.
Insieme all’amore, alla passione, agli ingredienti essenziali, danno vita a prodotti dal sapore inconfondibile. La bontà di questi prodotti è dovuta a vari fattori:

 
  • l’attenta e continua ricerca ed innovazione di materie prime accuratamente selezionate;
  • l’acqua oligominerale della sorgente del fiume Verde;
  • gli impianti tecnologicamente avanzati e dimensionati a misura d’uomo;
  • la scelta tecnologica di trafile appropriate;
  • la maestria del pastaio e l’aria incontaminata di questo luogo. 



Bioalimenta produce pasta esclusivamente nel rispetto della naturalità. Materie prime attentamente selezionate, unite ad un’antica sapienza nella lavorazione ed all’innovazione tecnologica della catena produttiva, consentono la realizzazione di una vasta gamma di prodotti: gnocchi di patate, pasta corta, formati speciali, formati regionali e da ultimo il pane, tutto rigorosamente SENZA GLUTINE. Qui potete trovare tutti i loro Punti vendita: Farabella-Puntivendita .Come vedete ho ricevuto una bella campionatura da assaggiare, tanti formati di pasta e una confezione di farina. Presto preparerò delle gustose ricette. Quindi seguitemi nei prossimi post per scoprirle. A presto!


 

14 commenti:

  1. non conosco questo marchio, ma sembra un buona pasta, poi senza glutine ,anche per i celiaci, ma anche per noi che amiamo pensare al benessere.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand..vado a vedere il loro sito

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa pasta, la consiglierò alla mia amica celiaca

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo BRand ma sicuramente è una signora pasta, grazie vado a vedere i punti vendita.

    RispondiElimina
  5. Anche io ho una nipotina celiaca dobbiamo comprare le cose appositamente per lei o in farmacia o in alcuni supermercati. Conosco Bioalimenta è una marca che prendiamo spesso, è buonissima ti seguirò per leggere le tue ricette!

    RispondiElimina
  6. che belle confezioni! Mi ispirano molto gli gnocchi saranno buonissimi di sicuro :)

    RispondiElimina
  7. dovrò consigliarla ad una mia cara amcia

    RispondiElimina
  8. la suggerirò subito ad una mia cara amica che è celiaca.

    RispondiElimina
  9. ottima una pasta senza glutine per tuti quelli che sono celiaci e non possono mangiare la pasta normale!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo marchio, ma sicuramente credo siano alimenti da provare perchè dobbiamo semprepiù curare la nostra alimentazione con cibi sani e di qualità!!

    RispondiElimina
  11. Interessante Lo dirò sicuramente a mia zia che è celiaca ed è sempre in cerca di alimenti senza glutine. Grazie

    RispondiElimina
  12. Grazie informazioni Utilissime, vado a guardare il sito!

    RispondiElimina
  13. Sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti bio.Questa marca ancora non la conoscevo però!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.