domenica 20 gennaio 2013

TORTINO AI FORMAGGI

                                   TORTINO AI FORMAGGI
                         CON WURSTEL E MORTADELLA


Ciao amici, come state? Finalmente è arrivato il weekend e mi posso riposare un pò, infatti oggi non avevo molta voglia di cucinare e mi sono letteralmente "inventata" questo tortino, magari qualcuna l'ha già preparato qualche volta e direte che non ho inventato un bel niente!!! Può essere eh... Io sinceramente non lo avevo mai visto, e come spesso mi capita invento ricette al momento, regolandomi un pò con quello che ho nel frigorifero o in dispenza. Se in cucina non c'è fantasia, non c'è amore, non c'è passione e i risultati non sono granchè! Ma bando alle ciance, ora vi do la ricetta!

INGREDIENTI
  • 5 uova intere
  • 3 fette di Mortadella
  • 2 wurstel
  • 4 cucchiai di ricotta
  • Parmigiano Reggiano Latteria Tullia
  • Sale e pepe  Cannamela qb
  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • 3 fette di provola


Semplicissimo da fare in 30 minuti è pronto... sbattete le uova con sale, pepe, parmigiano, e ricotta. Una volta sbattute per bene le uova aggiungere i wurstel tagliati a rondelle, la provola e la mortadella. Amalgamate nuovamente il composto e versatelo su una teglia da forno con apertura laterale, dove avrete precedentemente adagiato la sfoglia. Infornate a 160x30min. Ecco il risultato, vi assicuro che è delizioso e anche carino da presentare in tavola. E' ottimo tiepido ma potete anche servirlo freddo da accompagnamento a un secondo o ad un contorno di verdure. Buon weekend a tutti, alla prossima settimana!







32 commenti:

  1. L'aspetto è molto invitante e vorrei assaggiarne un pezzo, se vengo da te ne trovo ancora un po?

    RispondiElimina
  2. mamma mia le foto dicono: mangiami! io l'ho fatta simile con la pasta brisè..e vogliamo parlare dei cestini qua in basso?

    RispondiElimina
  3. complimenti le foto che hai fatto fanno capire che è squisita viene voglia solo a guardarla ...chissà che profumino

    RispondiElimina
  4. semplice facile e gustosa visto che abito da solo la preparerò per la prossima cena con gli amici insieme ad una buona birra

    RispondiElimina
  5. anche io spesso faccio dei deliziosi tortini, sopratutto per portarli al mare, proverò anche il tuo, sicuramente gustosissimo con il parmigiano della Latteria Tullia :-)gli ingredienti fanno la differenza :-)

    RispondiElimina
  6. alessio cervellini12 gennaio 2013 15:01

    meraviglia delle meraviglie!io amo le ricette semplici e questa tua oltre che semplice deve essere deliziosa!!

    RispondiElimina
  7. davvero buonissimo mi viene di nuovo fame dopo pranzo!

    RispondiElimina
  8. Che bellooooo...non amo i wurstel, ma sicuramente anche senza o con salame sarà ugualmente buono questo tortino...

    RispondiElimina
  9. Fantastica questa ricetta!!! Semplice e gustosa...come piacciono a me ^_^ grazie

    RispondiElimina
  10. mamma mia dev'essere una bontà pazzesca,sopratutto con gl' ingredienti di qualità!!! da rifare...

    RispondiElimina
  11. Ho preso nota....meravigliosamente gustosa questa ricetta...grazie

    RispondiElimina
  12. mamma che bonta' ... devo provare a farla ,seguiro' la tua ricetta... adoro le torte salate

    RispondiElimina
  13. Appetitossima!!! Una ricetta ricca e gustosa! Hai davvero avuto fantasia e creatività!

    RispondiElimina
  14. Che ricetta particolare! Molto gustosa! Chiederò a mia moglie di replicarla!

    RispondiElimina
  15. che bontà...la rifarò sicuramente!

    RispondiElimina
  16. che bontà,le tue ricette sono sempre invitanti!

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto questo tortino, credo che i miei bambini ne andrebbero matti! E poi posso farlo veramente in pochi minuti ed è buono anche freddo quindi se mai lo riutilizzo anche la sera. Grazie per la bella idea!

    RispondiElimina
  18. Carissima quel formaggio che si scioglie mi fa venire l'acquolina in bocca soltanto a vederlo, troppo buono :)

    RispondiElimina
  19. che tortino sfiziante facile da praparare con ingridienti tutti da provare per renderlo unico e gustoso

    RispondiElimina
  20. che buona sei un ottima cuoca sai abbinare tutto

    RispondiElimina
  21. queste ricette mi fanno impazzire golosa io.

    RispondiElimina
  22. che brava che sei fai degli ottimi abbinamenti complimenti da Simona.

    RispondiElimina
  23. a dir poco invitante, solo a guardarlo mi è venuta una famina^_^ bravissima.

    RispondiElimina
  24. veramente gustoso, poi credo si possa variare e farlo in tanti modi diversi.
    Mamma che acquolina che mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  25. Che bell'aspetto invitante! Sarà sicuramente una delizia

    RispondiElimina
  26. Preparo spesso i tortini salati, in famiglia piacciono molto, ma non avevo mai abbinato wusterl e mortadella. Da provare

    RispondiElimina
  27. Veramente invitante e sicuramente sarà anche molto buono. Complimenti per la ricetta e per l'aspetto del tuo piatto

    RispondiElimina
  28. Sembra buonissimo questo tortino, devo provarlo a fare anche io!!

    RispondiElimina
  29. eccezionale...queste torte rustiche io le adoro,la tua è davvero golosa...brava ^_^

    RispondiElimina
  30. Mamma mia, che bontà!! *_* Sei stata molto brava, complimenti!

    RispondiElimina
  31. Mamma mia Carmen!! Questa ricetta mi ha letteralmente fatto venire l'acquolina in bocca! Complimenti davvero!! Non ti dispiace se la rubo, vero?! ;)

    RispondiElimina
  32. Dall'aspetto sembra buonissima.
    Chiara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.