venerdì 21 dicembre 2012

TENEROTTI MAFFEI ALLA SORRENTINA

                             TENEROTTI MAFFEI ALLA SORRENTINA 


Salve amici, eccomi tornata dopo le ferie Natalizie! In questi giorni di festa i pranzi luculliani si sono sprecati, e ora scommetto che anche voi state pensando di mettervi un pò a dieta!!! Io puntualmente me lo riprometto a ogni inizio di anno, ma c'è una cosa alla quale non riesco proprio a rinunciare: La pasta! Da poco ho scoperto un nuovo marchio che produce pasta fresca di grande qualità: Pastaio Maffei. Vi do' qualche informazione sull'azienda: Maffei è da sempre la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione, per offrirci sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto. La qualità dei loro prodotti si traduce anche in sicurezza, per garantirci di portare in tavola un prodotto sempre eccezionale. Maffei è il primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 22005:2008 che stabilisce i principi e i requisiti di base per l'esecuzione del sistema di rintracciabilità dell'alimento e della filiera. 

loghi qualitàE che si aggiunge alle certificazioni già in possesso: BRC e IFS. 100% ITALIANO Maffei si configura come primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola a proporre il metodo 100% italiano.Un processo di produzione che parla italiano in tutte le sue fasi.
Per portare sulle tavole la qualità Made in Italy.


  Oggi dei tanti prodotti di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiato, ho provato i Tenerotti. Ne esistono 2 varianti: Gnocchi e Gnocchetti. Gli ingredienti sono: patate, purea di patate 95%, (patate disidratate, acqua, spezie), amido di mais, farina di frumento 00, fecola di patate, sale, aromi. Conservanti: potassio sorbato. Spolvero: farina di riso. Li adoro perchè cuociono in soli 30 secondi, è un piatto veloce, adatto a tante preparazioni e che richiede un tempo di preparazione davvero velocissimo. Quindi ad esempio, quando rientro da lavoro per la pausa pranzo, e ho solo 1 ora per preparare il pranzo, questi prodotti mi aiutano moltissimo a creare un piatto gustoso in pochissimi minuti.


                            TENEROTTI ALLA SORRENTINA

  1. 1 Confezione di Tenerotti Maffei
  2. Sugo di pomodoro
  3. Parmigiano reggiano Latteria Tullia
  4. 2 mozzarelle o formaggio filante
  5. 3 fette di prosciutto cotto
  6. basilico tritato
  7. sale qb

Gli ingredienti sono per 2 persone: tagliuzzate grossolanamente prosciutto e formaggio. I tenerottPastaio Maffei cuociono in soli 30 secondi, quindi basta che salgano in superficie e saprete che sono pronti per essere tranferiti nella terrina per il forno. Quindi scolateli, posizionatene un primo strato nella terrina, aggiungete il sugo di pomodoro, la mozzarella, il prosciutto cotto, e una spolveratina di parmigiano reggiano. Fate un'altro strato nella stessa modalità. Infornate a 200 gradi per 15 minuti... Quando la mozzarella si sarà leggermente imbrunita sulla superfice, i vostri Tenerotti saranno pronti! Adoro questa pasta tiene perfettamente la cottura, rimane al dente e abbraccia bene il sugo. E il sapore è davvero buonissimo. Provatela... vi piacerà, e non ne potrete più fare a meno!






Il Pastaio di Maffei S. & C. Snc
Via dei Trattati di Maastricht n. 51 - 76121 Barletta Tel: 0883 349015 - Fax: 0883 349014
mail: info@pastaiomaffei.it



 

38 commenti:

  1. Che spettacolo! Davvero invitante la tua ricetta! Io adoro pasta maffei. Garanzia di bonta' e cottura perfetta!

    RispondiElimina
  2. Che fame! Domenica mi presento a pranzo! Che aspetto bellissimo e chissa' il gusto!

    RispondiElimina
  3. Non ti offendere ma ... ti rubo ricetta e marca di pasta!

    RispondiElimina
  4. già il nome "tenerotti" mi ispira..e questa ricetta è golosissima! e poi hanno una cottura rapidissima! ottimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen, anch'io ho scoperto la Pasta Maffei da poco e ne sono innamorata!
    Volevo proprio cucinare i Tenerotti alla Sorrentina come te....e ora che ho visto le tue foto so che morirò dalla voglia di mangiarli!!!
    Bravissima, ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  6. che bello sei ritornata dalle feste natalizie con una ricetta stuzzicante,semplice e mediterranea,ottima la pasta maffei

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che bontà. Sono buonissimi i tenerotti!!!

    RispondiElimina
  8. belli questi tenerotti.ho mangiata le trofie maffei e i maccheroni calabresi,la prossima volta cercherò questi gnocchetti

    RispondiElimina
  9. mauro cervellini9 gennaio 2013 23:12

    mi inviti a pranzo da te????????????così mi fai provare le delizie maffei

    RispondiElimina
  10. Mh, che delizia... Fa venire proprio l'acquolina!

    RispondiElimina
  11. che buona la pasta maffei, la adoro ... una delle paste fresche piu' buone che conosca..

    RispondiElimina
  12. I miei Bambini adorano I Tenerotti della Maffei, in casa mia non mancano mai!!!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai assaggiato questa pasta ma ne ho sentito parlare molto bene, e questo tuo articolo è l'ennesima conferma.
    Adesso non ho più scuse appena li avvisterò li comprerò sicuramente.
    Complimenti per la ricetta!!
    Simona

    RispondiElimina
  14. Alessandra Corvaglia10 gennaio 2013 08:43

    Wow ma che bel patto che hai preparato.
    Devo assolutamente copiartelo, con i Tenerotti Maffei naturalmente!!
    So già dove trovarli ^_^
    Grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
  15. buona la pasta Maffei la mangio anche io ed è molto ruvida e saporita proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  16. mi interessa molto questo marchio voglio assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  17. ma che bei pranzetti hai cucinato? Brava e poi pasta Maffei ottima!

    RispondiElimina
  18. che bontà questo piatto.... complimenti una ricettina gustosissima!

    RispondiElimina
  19. che buona la tua ricetta e poi maffei è davvero unico.

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa marca ho visitato il sito e come esco la compro per fare la tua ricetta che sembra deliziosa grazie Giulia.

    RispondiElimina
  21. Interessante questa ricetta, che copio subito! Del resto con la pasta Maffei ogni primo piatto riesce sempre una delizia, ancor più se goloso come questi tenerotti alla sorrentina

    RispondiElimina
  22. Che bontà, complimenti! Non ho ancora assaggiato la pasta Maffei ma presto lo farò!

    RispondiElimina
  23. Anche io spesso faccio gli gnocchi alla sorrentina, devo provare ad utilizzare i tenerotti Maffei la prossima volta.
    La pasta fresca Maffei non ha eguali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità cara CRIS io ho aggiunto il cotto, perchè gli gnocchi classici alla sorrentina non lo prevedono!
      La pasta Maffei è fantastica!

      Elimina
  24. Ho trovato la pasta Maffei al supermercato ma non l'ho mai comprata. Ora che leggo il tuo post sono curiosa di assaggiarla

    RispondiElimina
  25. Adoro gli gnocchi, quelli di patate in rpimis. Questa marca non la conoscevo, se li trovo li voglio provare...visto il risultato dei tuo gnocchi alla sorrentina!

    RispondiElimina
  26. Buonissimi!!! questo è uno dei piatti preferiti dai miei figli, e poi con questa pasta veramente li fai in poichi minuti. Voglio provarla anche io, spero ci sia qua dalle mie parti.

    RispondiElimina
  27. sembrano molto invitanti li provero' sicuramente! baci elena

    RispondiElimina
  28. che buone le tue ricette e poi la pasta maffei è fresca e fatta con ingredienti di prima qualità

    RispondiElimina
  29. Ci sono tipi di pasta che quando li provi non li lasceresti mai più e Maffei rappresenta questo per me. Il gusto dei loro prodotti si distingue completamente da quello di altre aziende presenti sul mercato. Grazie per la ricetta che ruberò! ;)

    RispondiElimina
  30. Che ricetta gustosa!! Da leccarsi i baffi!! Se mi consigli la pasta Maffei la provo immediatamente, l'ho sempre vista al supermercato ma non sapevo se provarla o no.
    Chiara

    RispondiElimina
  31. che piatto delizioso deve essere :)

    RispondiElimina
  32. che bel piatto gustoso e gli gnocchi maffei sono davvero eccellenti!!!

    RispondiElimina
  33. la pasta maffei è buonissima la comprerò sempre ormai!

    RispondiElimina
  34. Pasta di buona qualità, io l'ho provata e tutti l'hanno sempre apprezzata!

    RispondiElimina
  35. i tenerotti a forno devono essere buonissimi e molto veloci da realizzare...grazie ti rubo la ricetta buonissima giàla sento in bocca Giorgia

    RispondiElimina
  36. Che buoni! mi hai fatto venire tanta fame, meno male che non sono a dieta :P

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.