martedì 29 gennaio 2013

FICACCI: DELIZIOSE OLIVE DAL 1964

                                            OLIVE FICACCI
    PATE', OLIO, E TANTE ALTRE SPECIALITA' ALLE OLIVE.


Salve amici oggi vi parlo di una nuova collaborazione con un'azienda che ha deciso di valorizzare un prodotto principe del nostro bel mediterraneo : le olive. Questo è Ficacci, azienda che produce e commercializza olive dal 1964. Da allora, tre generazioni si sono susseguite nella lavorazione delle Olive da tavola e oggi sono estremamente specializzati. Ficacci produce tantissime varietà di prodotti a base di olio ed olive e potete anche acquistarli direttamente online nel loro shop: OlivesMarket. Io ne stò provando una piccola campionatura che userò in varie ricette, e presto le vedrete qui sul mio blog! Vi posso garantire che questi prodotti sono deliziosi, hanno il gusto intenso delle olive fresche appena raccolte. Per noi parlare dei patè con i quali potete condire la pasta, o arricchire di sapore qualsiesi altro piatto. Provate i prodotti Ficacci perchè vi assicuro li amerete al primo assaggio! Eccone alcuni che stò utilizzando:


Olio Romeo è il frutto della passione per le olive dell’esperienza maturata in oltre 50 anni. L‘olio extra vergine di oliva Romeo si ottiene spremendo le migliori cultivar Italiane, raccolte al giusto grado di maturazione e subito molite. Queste accortezze permettono di ottenere un olio unico e insuperabile, che ha ancora il sapore di una volta, è fatto come 50 anni fa.
Patè di Olive Nere al Naturale in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore marrone scuro, di giusta viscosità, con di spezie, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruschette, tartine e pasta 

Patè di Olive Piccanti in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore rosso acceso, di giusta viscosità, con frammenti di peperone e di spezie, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruschette, tartine e pasta
Patè di Olive e Carciofi in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore verde/giallo con riflessi verdastri, di giusta viscosità, con frammenti di carciofini, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruachette, tartine e pasta.

Patè di Olive e Melanzane in Olio E.V di Oliva 100g
Salsa di colore verde/giallo/marrone con riflessi verdastri, di giusta viscosità, con frammenti di melanzane e spezie, odore e sapore ottimi e tipici. Ottimo per la preparazione di crostini, bruschette, tartine e pasta.


Olive Verdi al Peperone: questa ricetta tipica è fatta con olive gigantidenocciolate, peperoni rosso e giallo e ... moltoadatto per gli aperitivi.  
Ricetta Siciliana: questa ricetta è fatta con olive schiacciate nocellara del belice al naturale e aglio.
Olive Nere Leccino: l'aternativa all oliva di gaeta, ideale sia per la preparazione di primi e secondi piatti, cheservita come antipasto. 
Olive Verdi Farcite aromatizzate olive verdi denocciolate, farcite con pasta di peperone e condite con un mix di erbe provenzali Queste specialità sono davvero buonissime, vi consiglio di provarle. Sono prodotti versatili con i quali possiamo preparare tantissimi piatti! Quindi a presto con le mie ricette preparate con i prodotti Ficacci!



 

32 commenti:

  1. Che belle queste olive!! Non conoscevo il brand,voglio informarmi mglio grazie Carmen

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le olive e i vari patè!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti, Azienda che ancora non conoscevo grazie!

    RispondiElimina
  4. Vado matta per le olive. Con queste potrai creare tante gustose ricette

    RispondiElimina
  5. Sarei molto curiosa di provare le olive con melanzane e quelle con carciofi

    RispondiElimina
  6. Wow Adoro le olive in tutte le sua "acconciature" come diceva mia nonna ahahah sembrano ottime queste ficacci!! mai assaggiate le cercherò..hanno confezioni molto comode

    RispondiElimina
  7. Le trovo spesso al supermercato, molto buone

    RispondiElimina
  8. Donatella Vigna29 gennaio 2013 23:25

    Chissà quante ricette farai con quest olive!! Conoscendoti saranno ricette strepitose...grazie anche a Ficacci

    RispondiElimina
  9. Lorella Minniti29 gennaio 2013 23:26

    Sono sicuramente ottime...io ho assaggiato solo quelle in slamoia semplici mi mancano tutti i patè e le varianti!! cercherò al supermercato!!

    RispondiElimina
  10. buonissime le olive ficacci, le mangio spesso da mia sorella che le compra sempre

    RispondiElimina
  11. conosco bene questi prodotti,sono un'amante di olive e le uso spesso nelle mie ricette

    RispondiElimina
  12. mi piacciono tantissimo le olive...

    RispondiElimina
  13. non le conoscevo, mi piacciono molto le olive..

    RispondiElimina
  14. Conoscendo la tua creatività in cucina posso solo aspettare con ansia le fantastiche ricette che inventerai!

    RispondiElimina
  15. Io adoro il brand Ficacci! Lo scelgo con fiducia per l'ottima qualità!

    RispondiElimina
  16. Che spettacolo! Le olive sono la mia rovina!! Altro che le ciliegie: una tira l'altra! E adesso mi ha messo una voglia matta di olive Ficacci... domattina le cerco!

    RispondiElimina
  17. Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti! Grazie per questa bella descrizione!

    RispondiElimina
  18. Questi li conosco, compro sempre i patè melanzane e olive nere, sono ottimi!!

    RispondiElimina
  19. conosco l'azienda e queste olive sono ottime sia da mangiare cosi' ma anche d'abbinare ad altri piatti

    RispondiElimina
  20. buonissime le conosco queste olive, il patè è anche buono e l'olio bhè quello è favoloso....

    RispondiElimina
  21. adoro le oolive .. queste sembrano proprio buone.. le devo comprare dove posso troverle'?? io vivo in puglia

    RispondiElimina
  22. devono essere buoni questi prodotti,daro' un'occhiata al supermercato sotto casa...

    RispondiElimina
  23. che buone le olive, le adoro, poi ci sono anche i patè e che varietà di gusti!

    RispondiElimina
  24. le olive sono il mio contorno e antipasto preferito, non conoscevo questa azienda e mi ispira...grazie!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questa marca grazie per le info.

    RispondiElimina
  26. adoro le olive, poi vedo che questa azienda ha tantissime buone varietà.
    Addirittura ripiene con i peperoni, immagino che delizia!

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo Ficacci sono sincera, ma a parte le olive che dalle foto sono sono molto invitanti mi piacerebbe provare quei pate'

    RispondiElimina
  28. Ma che buoni i patè di olive, devo assolutamente trovarli di questa marca grazie!

    RispondiElimina
  29. io metto le olive ovunque ma queste non le conoscevo...poi ci sono vari prodotti quelli piccanti mi piacrebbe assaggiarli non vedo l'ora di vedere le tue invenzioni sempre invitanti in cucina

    RispondiElimina
  30. i love olives! i bet the olive pate is good.

    http://halfwhiteboy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. mmmmmmmm.......quante cose buone
    mi piacciono le olive nere

    RispondiElimina
  32. conosco benissimo questi prodotti...in famiglia andiamo pazzi per i paté!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.