lunedì 28 gennaio 2013

ASTORIA : GRANDI VINI DAL PACKAGING ACCATTIVANTE

                               

Cari amici oggi vi mostro 2 meravigliose bottiglie dell'azienda Astoria, che ha fatto della qualità dei suoi vini e della cura del packaging delle sue bellissime bottiglie i suoi punti di forza. Se siete astemi, continuate a leggere, perchè Astoria ha pensato anche a voi... e più avanti nel mio post vi parlerò proprio di questo nuovo vino, da loro prodotto, che è assolutamente privo di alcool! Ma chi sono? Vi do' qualche informazione: una storia lunga una vita... Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, l’Astoria di Paolo e Giorgio Polegato, fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto.I prodotti Astoria sono infatti presenti nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche e wine bar.Astoria distribuisce i  vini prodotti nella propria Azienda Agricola “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo,  nel cuore della zona DOCG  Conegliano – Valdobbiane.


L’Azienda lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il PROSECCO; proprio con questo vino, il Millesimato, si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona. Prosecco Millesimato Docg e Refrontolo Passito Docg rappresentano i gioielli di casa. Ma Astoria non è solo Prosecco, produce anche vini barricati tra cui i Colli di Conegliano Docg Crevada e Croder e si avvale del supporto tecnico di uno staff di grande competenza e prestigio. Grazie alla cura dedicata al "packaging creativo, lo stile glamour dell'Azienda prende gusto e forma anche nei locali più di tendenza del momento. Tutto questo però senza mai trascurare l'importante e discreta attenzione che l’Azienda ha rivolto al sociale con innumerevoli attività a carattere solidale. Ma vediamo le 2 bottiglie che ho ricevuto:



ZEROTONDO
Succo d’Uva spumante certificato biologico e halal. E’ ottenuto da uve a bacca bianca da viticoltura biologica è un vino adatto a tutti, anche ai più piccoli, perchè privo di alcool. Un vino perfetto per tutti, e che ameranno tutti... finalmente anche chi è astemio potrà condividere un bel brindisi con gli amici! E' un vino molto dolce, frizzantino, leggero e fresco... un gusto femminile che a me è piaciuto molto...ha il brio delle bollicine e un gusto molto delicato! Il mosto ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati per evitare qualsiasi fermentazione alcoolica. Prima dell’imbottiglimento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale.
Colore: giallo paglierino con riflessi dorati, brillante.
Odore: fresco e fruttato. Sapore: delicatamente dolce.



VALDOBBIANE PROSECCO SUPERIORE
E' un ottimo prosecco che nasce sulle colline tra Conegliano e Valdobbiane da uve vendemmiate in piccole ceste vinificate e spumantizzate secondo le tecnologie più moderne. E' uno spumante extra dry millesimato giovane annata 2012. Vi consiglio questi vini, perchè oltre ad essere deliziosi e di gran qualità, sono vini italiani DOCG, quindi di denominazione garantita e controllata. Sono prodotti con le migliori uve, e imbottigliati in maniera magistrale in bellissime bottiglie ricercate e curate nei minimi dettagli. Regalatevele e regalatele, farete sicuramente un figurone! A presto!

 
Astoria Srl Viale Antonini, 9
31035 - Crocetta del Montello (TV)
Tel: 0423 6699 Fax: 0423 665077
eMail: info@astoria.it


29 commenti:

  1. sono una amante dei spumanti prosecchi.. questo mi manca ,e di sicuro non me lo faro' mancare ,lo provero' ..

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand,lo provero' .appena lo vedo al mio supermercato lo acquisto.. :)

    RispondiElimina
  3. bellissime bottiglie,e deve essere anche buono.....

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa marca ....grazie per le info

    RispondiElimina
  5. conosco questa azienda , zero tondo è buonissimo, mi piace tanto!!!

    RispondiElimina
  6. ciao cara non conoscevo, sembrano buoni, appena li vedo li comprerò.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione queste bottiglie sono stupende, se mi regalassero quella rosa sarei molto felice, ehehehe!!!

    RispondiElimina
  8. ottimi questi vini e soprattutto soddisfano molti gusti ottima recensione

    RispondiElimina
  9. Zero tondo allora fa proprio per me. io non posso bere vino, non è che non vorrei, ma per questioni di salute da qualche anno non posso più berne. è bello sapere che qualcuno ha pensato anche a noi astemi.

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa marca ma da buon intenditore la provero' sicuramente e l'assaggero' grazie per le info.

    RispondiElimina
  11. Adoro i prosecchi questo sembra ottimo passo il nome al mio compagno per farglielo comprare e lo degusteremo insieme intanto vado a visionare il sito.

    RispondiElimina
  12. Antonella Vigna30 gennaio 2013 17:27

    wow Zerotondo?? Ho letto bene? uno spumante adatto anche agli astemi? MA allora Astoria fa proprio per me!!
    Grazie per le info non ne ero assolutamente a conoscenza!!

    RispondiElimina
  13. Il titolo dice effettivamente il vero, le bottiglie sono davvero bellissime, ma sicuramente anche il contenuto è insuperabile!!
    Conosco benissimo il Valdobbianese prosecco superiore di Astoria , lo beviamo sempre nelle nostre occasioni speciali!!

    RispondiElimina
  14. Belle davvero queste bottiglie anche per un bel regalo, oltre che buono di sicuro il vino! andrò a vedere il sito!

    RispondiElimina
  15. vero uno spumante analcoolico per tutti è l'ideale così nessuno può rinunciarvi

    RispondiElimina
  16. conosco il prosecco astoria e posso dire per mia esperienza che è ottimo sul serio

    RispondiElimina
  17. sono astemio ma vedo che per me c'è zerotondo,lo proverò sicuramente...grazie dell'informazione

    RispondiElimina
  18. Che confezioni eleganti! Io di solito non bevo perchè non reggo l'alcool .. che sorpesa per me trovare uno spumante analcolico! Lo proverò!

    RispondiElimina
  19. Una grande e innovativa idea quella di questa cantina! Finalmente anche i bambini potranno brindare con noi!

    RispondiElimina
  20. non avevo mai sentito parlare di macerazioni a freddo...comunque mi piacciono i frizzantini da poterli gustare con il mio amore in una serata romantica...comodamente seduti in un divano comodo a coccolarci...che bella la bottiglia rosaaa la amoooooo

    RispondiElimina
  21. Caspita devo essere davvero ottimi! Li consiglio al mio papà :))

    RispondiElimina
  22. come sono belle a vedersi. Un packaging che si fa notare. Conosco e compro spesso lo spumantino Valdobbiadene, ottimo!!

    RispondiElimina
  23. Le bottiglie sono veramente molto belle e ben studiate. Adoro gli spumanti secchi. Da provare.

    RispondiElimina
  24. Come dar torto al titolo del tuo post: queste bottiglie sono molto belle da vedere. E' quasi un peccato aprirle anche se leggendo ciò che hai scritto mi hai fatto venir voglia di assaggiarli

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo brand. Un'appassionata di spumanti come me deve assolutamente provare questi prodotti. Grazie per le preziose info

    RispondiElimina
  26. ciao non conosco questa marca ma da come la descrivi sembra ottima e poi è una marca italiana e merita di essere provata la cerco e la degustero con amici e parenti.

    RispondiElimina
  27. che belle confezioni, da esposizione...vorrei anche berne qualche bicchiere ;)

    RispondiElimina
  28. Sono davvero belle queste bottiglie, zerotondo è veramente un'idea geniale per chi non beve e vuole comunque brindare ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.