martedì 22 gennaio 2013

ARDENGHI-PANNO DAINO

                                   ARDENGHI - PANNI DAINO
                   IL MEGLIO PER LE PULIZIE DOMESTICHE


Salve amiche oggi vi parlo di un marchio che conosciamo tutte e che da più di 100 anni ci aiuta nelle pulizie domestiche, un brand che amiamo tutte noi donne e non solo: Ardenghi, più conosciuta come panno Daino. Questa azienda tutta italiana, nasce nel 1862 in Cicognara di Viadana (Mn) per merito di Luigi Ardenghi che con la sua ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna", ottiene presto riscontri positivi sia in Italia che all'estero. Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino si è evoluta e diversificata ulteriormente. Nuovi materiali sempre più tecnologici, nuovi sistemi di produzione e un mercato estremamente differenziato che richiede panni specifici per ogni tipo di superficie. In ambito domestico l'impiego di materiali innovativi quali resine, laminati, superfici satinate è ormai alla portata di tutti e questo implica una domanda sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare.Panno Daino produce tantissimi accessori per le pulizie della casa, e io ne ho ricevuto una ricca campionatura, che vi mostro in queste foto:




Panno Daino ha creato dei prodotti adatti ad ogni esigenza di pulizia della casa. I più famosi sono sicuramente i Multiuso. Sono prodotti con materiali innovativi che si affiancano a quelli tradizionali testati e migliorati nel tempo. I Panni multiuso Daino sono sottoposti a speciali trattamenti antibatterici e anti odore. Super assorbenti, lucidanti, facili da strizzare o antistatici. Io apprezzo molto anche il panno per i vetri, che può essere usato senza detergenti, o quello per il parquet che è delicatissimo ed anti graffio, e lascia anche un gradevole profumo. Ma vediamo nel dettaglio tutti i prodotti e le loro caratteristiche.


1- Cattura polvere: La linea di prodotti Daino Catturapolvere è caratterizzata dal potere antistatico dei materiali in cui è realizzata che consentono di attirare e trattenere la povere... anche quella più sottile.
2- Scope: Daino produce scope di qualità da 150 anni.
La profonda conoscenza dei materiali e delle differenti problematiche di pulizia ha portato alla selezione di una gamma di scope adatte a soddisfare qualsiasi esigenza: scope sintetiche, in cotone, piumate, con setole inclinate o dritte, alte o basse. 

3- Mop per pavimenti: Una gamma completa di fiocchi lavapavimenti realizzati in differenti materiali con caratteristiche precise per soddisfare ogni esigenza di pulizia.
Una gamma di setole che varia da quelle più sottili e morbide, a quelle più robuste fino ai materiali caratterizzati dalle proprietà antistatiche.

4- Multiuso: La sapiente selezione dei materiali impiegati e la costante attenzione all'evoluzione delle tecnologie di produzione ha portato Daino a proporre una gamma di articoli dalle spiccate caratteristiche per venire incontro ad ogni esigenza di pulizia.
Materiali innovativi si affiancano a quelli tradizionali testati e migliorati nel tempo.
I Panni daino sono sottoposti a speciali trattamenti antibatterici e anti odore.
Super assorbenti, lucidanti, facili da strizzare o antistatici: ad ogni richiesta il proprio panno.

5- Tanti accessori come : Palette, Guanti, Mollette, Spingiacqua, Pinze tipo Legno, Pinze tipo Milano ecc ecc.


6- Panni Pavimento: Panni grandi, adatti anche a spazi ampi, panni soffici per i pavimenti più delicati o panni dal potere antistatico per spolverare in modo semplice.
Esperienza e competenza hanno contribuito alla creazione di una linea destinata sia all'imbiente domestico che all'uso professionale.

7- Panni in Microfibra: Tessuti innovativi, versatili e di facile manutenzione per pulire, lucidare e asciugare senza fatica tutti gli ambienti della tua casa.
Una linea che riunisce l’esperienza maturata negli anni e la ricerca nel settore tessile per arricchire la gamma Daino dei prodotti più avanzati. Personalmente ritengo i panni Daino i migliori in commercio, come tutte noi donne, ho provato decine e decine di panni diversi, ma nessuno mi garantisce la pulizia e l'efficacia dei prodotti Daino. E poi durano tantissimo, le fibre resistenti dei panni Daino fanno si che durino molto più a lungo rispetto ai normali panni. Poi vi faccio notare la bellezza e il design accattivante, che mostrano anche l'attenzione che l'azienda da al packaging del prodotto. Non graffiano, non lasciano aloni, catturano la polvere con facilità, facendoci risparmiare tanto e minimizzando l'uso di detersivi. Se ancora non li avete provati fatelo perchè non tornerete indietro!
Sito internet: www.ardenghi.it
Su fb: facebook - Daino



Luigi Ardenghi & C. S.n.c.
Sede e stabilimento
via Medesine, 15/21 - 26040 Roncadello (CR)
Tel. +39 0375 599139
Fax +36 0375 599131
info@ardenghi.it 







33 commenti:

  1. wow quanta scelta!! Non credevo, pensavo che la daino facesse solo i classici Panni Daino appunto...grazie per le info è bello scoprire sempre cose nuove

    RispondiElimina
  2. ludovica vario22 gennaio 2013 15:02

    Conosco Daino lo uso sempre!!

    RispondiElimina
  3. QUANTE NOVITà DELLA DAINO!!!!!!!MI MANCANO....ME LI PROCURERO' AL PIU' PRESTO

    RispondiElimina
  4. sono anche anti batterici visto che mio figlio soffre di allergie questi panni sono ottimi

    RispondiElimina
  5. Devo provarli i prodotti Daino!!! Chissà che le pulizie diventino veloci e quasi piacevoli da farsi!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe provare il Mop per pavimenti...dico sempre che devo comprarlo ma non mi decido mai...proverò sicuramente questo della Daino

    RispondiElimina
  7. Io sono fuori casa tutto il girono e nel weekend mi trovo con tutto da fare! Penso che proverò questi panni così magari mi avanza anche del tempo per fare quello che mi piace!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand ma visto come ne parli ... penso proprio che lo proverò a brevissimo!

    RispondiElimina
  9. quanti bei prodotti per far risplendere la casa!

    RispondiElimina
  10. mi piacciono i prodotti daino, li conosco, vado a vedere sul sito le novità!

    RispondiElimina
  11. Lo conosco questo marchio! avevo i guanti come quelli in foto ma di colore rosa e mi sono durati anche a lungo. Bell'assortimento di prodotti, molto utile questo post. Ciao :)

    RispondiElimina
  12. i prodotti daino sono ottimi li uso anche io

    RispondiElimina
  13. molto pratici e utili i prodotti daino ..non ho trovato in commercio nei miei soliti negozi

    RispondiElimina
  14. Li uso da sempre ma non conoscevo tt le varianti

    RispondiElimina
  15. io non ho mai usato niente ma sento in giro parlare benissimo di questi prodotti!

    RispondiElimina
  16. Quanti prodotti, io conoscevo bene panno Daino ma non sapevo che producesse tutte queste cose, e che belli che sono!

    RispondiElimina
  17. Anche io uso questi panni, a dire il vero uso i classici panni daino ma ora che ho visto anche questi altri prodotti sicuramente li cercherò nel mio supermercato.

    RispondiElimina
  18. Avere la casa bella pulita senza inutili perdite di tempo e fatica è il sogno di ogni donna. Per fortuna i panni daino di Ardenghi ci aiutano!

    RispondiElimina
  19. Conosco questi prodotti da una vita, indispensabili

    RispondiElimina
  20. I prodotti Daino, delle colleghe x il mio matrimonio mi hanno regalato un paio di questi guanti, dopo 2 anni e mezzo ancora resistono.

    RispondiElimina
  21. Mia madre ha sempre utilizzato il panno Daino per pulire i vetri, sono sempre lucidi e senza aloni

    RispondiElimina
  22. Quanti bei prodotti Daino!! Purtroppo non li conosco, li cercherò nei supermercati della mia città sperando di trovarli

    RispondiElimina
  23. conosco questi panni li compro sempre e mi ci trovo bene

    RispondiElimina
  24. non ho mai visto questi panni nel mio negozio di detersivi le cerchero' per provarli dalla tua descrizione sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  25. Ottimi i panni Daino, li ho sempre usati e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
  26. Che belli li comprerò presto voglio propri provarli!

    RispondiElimina
  27. belli i panni daino ,sono molto validi ,puliscono molto a fondo ... e si fa meno fatica

    RispondiElimina
  28. sono ottimi,li uso sempre e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  29. alcuni prodotti non li conoscevo, e sono assolutamente da provare!!!!

    RispondiElimina
  30. Uso anch'io questi prodotti per la pulizia della mia casa.
    Mai più senza!

    RispondiElimina
  31. Quanti panni interessanti, non conoscevo l'azienda. Vado sul sito.
    Leila

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.