lunedì 10 dicembre 2012

TROCCOLI CON PANCETTA E NOCI EUROCOMPANY

                                         EUROCOMPANY
      TUTTO IL GUSTO DELLA MIGLIOR FRUTTA SECCA


Salve amici, non so da voi ma qua da me a Salerno fa un freddo tremendo.. Non basta il camino e i termosifoni a scaldarci! Però queste sono proprio le giornate in cui mi piace sgranocchiare la frutta secca.. E proprio oggi pomeriggio ho assaggiato le noci di Eurocompany S.r.l, e me ne sono innamorata! Sono buonissime chiuse in praticissime bustine porzionate, che mantengono il prodotto fresco e gustoso! Eurocompanysrl è un’azienda solida e strutturata, che da tempo si è affermata come leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca. Nata nel 1979, Eurocompany inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.

Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata. Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Nonostante l’alto livello di automazione, però, ogni fase è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili. Per questo, la formazione del personale addetto al controllo della catena produttiva è assolutamente una priorità per l’azienda.Oggi ho preparato una pasta con queste noci, la pancetta e un pò di panna da cucina... 

           ECCO LA CAMPIONATURA CHE HO RICEVUTO 



          TROCCOLI CON PANCETTA E NOCI EUROCOMPANY

                                                 INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  1. 10/12 noci sgusciate Eurocompany
  2. 200 grammi di troccoli Maffei
  3. sale e pepe Cannamela qb
  4. Verdicchio Monte Schiavo
  5. Panna da cucina
  6. 1 scalogno
  7. Olio extra vergine d'oliva MonteSchiavo
  8. 200gr pancetta 

Per preparare questo piatto cominciate a tagliare lo scalogno e a farlo soffriggere con l'olio in padella. Io come sempre uso la mia padella in ceramica Illa. Salate e aggiungete la pancetta tagliata a listarelle . Dopo qualche minuto aggiungete le noci Eurocompany sbriciolandole grossolanamente, e sfumate con mezzo bicchiere di Verdicchio Coste del Molino delle cantine Monteschiavo. 

Lasciate sfumare il tutto per qualche minuto. Ora aggiungete 3 cucchiai di panna da cucina per amalgamare tutti gli ingradienti e lasciate cuocere ancora per 5 minuti a fiamma alta. Prendete qualche noce per decorare il piatto. Scolate la pasta e mettetela in padella direttamente con il sugo. Saltate giusto un minuto e impiattate! Ed ecco il piatto pronto, vi assicuro che è delizioso, è un piatto completo che può anche essere considerato piatto unico. L'abbinamento noci e pancetta è sorprendentemente piacevole! Buonappetito e alla prossima!









33 commenti:

  1. Che bontà!! Ma con i prodotti di qualità...tutto diventa più bono!!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato questi prodotti e sono buoni davvero! Ti rubo la ricetta. ;)

    RispondiElimina
  3. molte volte in cucina non usiamo la frutta secca ma ivece dà un tocco in più al piatto..buonissima ricetta e fantastico abbinamento col vino...p.s. un giorno comprerò quella padella illa a forza di vederla da te non resisto a comprarla...

    RispondiElimina
  4. mamma mia che bonta' ,mai provato a fare la pasta con la frutta secca ,deve essere buona,la provero'

    RispondiElimina
  5. DEVO FARTI I COMPLIMENTI...LE TUE RICETTE SONO PAZZESCHE....BRAvissima

    RispondiElimina
  6. sarà davvero gustosa la proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  7. ottima ricetta! poi io amo le noci e le metterei ovunque! queste poi sono il top!

    RispondiElimina
  8. che ricettina invogliante! Complimenti x gli insoliti e particolari accostamenti e anche x il suggerimento del vino da abbinare! Si vede che hai cura per i particolari :)

    RispondiElimina
  9. la ricetta è strepitosa...e i prodotti mi sembrano ottimi,complimenti!

    RispondiElimina
  10. quanto amo io noci nocciole e mandorle!!!
    mai provate queste di Eurocompany, le devo assaggiare.
    e questa ricetta con la pancetta sembra ottima, la farò anche qua a casa mia.
    poi ti dirò com è!

    RispondiElimina
  11. Che buona questa pasta!! Adoro la frutta secca... Mai provata nella pizza?! E' ottima!! ;)

    RispondiElimina
  12. sembra davvero un abbinamento delizioso, di solito si usano noci speck e gorgonzola, la tua ricetta è sicuramente più delicata poi hai usato ingrendienti di prima qualità, brava!

    RispondiElimina
  13. che buona questa ricetta!!!!! devo assolutamente provare a prepararla io! grazie

    RispondiElimina
  14. Posso venire a casa tua? Tu rifai questo piatto e io ti preparo qualche dolcetto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con piacere Cristina, quando vuoi :)

      Elimina
  15. Mi piace molto questo abbinamento delle noci con la pancetta, sapevo delle noci col prosciutto ma con la pancetta è una novità. Lo proverò sicuramente, io sono sempre alla ricerca di ricette nuove :)

    RispondiElimina
  16. sei veramente molto brava in cucina, riesci a presentarci sempre nuove ricette con gustosi abbinamenti

    RispondiElimina
  17. Complimenti per l'abbinamento dei prodotti e per la tua ricetta. Il piatto è davvero invitante!!

    RispondiElimina
  18. Sembra davvero buona, ho visto le bustine al Conad andrò a comprarle per provarle!

    RispondiElimina
  19. ma che bella ricetta e che buona fornitura

    RispondiElimina
  20. Adoro la pasta e questo connubio con le noci mi piace moltissimo... è tutta da provare.Grazie d'averla inserita nel tuo blog.

    RispondiElimina
  21. Molto interesante il tuo blog e bellissimo, complimenti. Besos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  22. che buoni?! mi viene voglia di mangiare...ottima fornitura ,baci

    RispondiElimina
  23. che meraviglia devo provare a farla ,complimenti e brava per l'abbinamento del vino ottima scelta.

    RispondiElimina
  24. pasta con le noci mai provata ,grazie per la ricetta ,sperimentero' anche questa ricetta , ti seguo sempre sei bravissima, il vino come abbinamento mi piace,complimenti

    RispondiElimina
  25. buonissima , una volta la feci con noci e gorgonzola ma questa mi ispira di piu' , ottimo anche il vino .. brava ...

    RispondiElimina
  26. interessante questo piatto , la frutta secca l'ho sempre usata per fare i dolci , devo provarla ,grazie , il vino sembra buono e adatto per questo piatto,complimenti

    RispondiElimina
  27. magnifica ricetta e bella presentazione .. il vino come abbinamentoi al piatto è il top ..

    RispondiElimina
  28. che fame mi è venuta a vedere questo piatto ,complimenti .. la frutta secca mi piace tanto .. la provero' ..

    RispondiElimina
  29. Che ricetta invitante e che ingredienti di qualità! L'abbinamento degli ingredienti è originale e molto azzeccato!

    RispondiElimina
  30. buona questa ricetta da rifare e buona la frutta secca eurocompany, l'ho assaggiata ed è proprio buona, poi con le faste in arrivo...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.