sabato 1 dicembre 2012

POLI CAFFè TORREFAZIONE

                                 POLI CAFFè TORREFAZIONE
                                                   L'ARTE DI FARE CAFFè

Care amiche sono le 16,00 e sto preparando il caffè del pomeriggio che a casa mia non può mancare! Oggi mi concedo un ottimo caffè qualità arabica, prodotto dall'azienda Poli caffè torrefazione ... il meglio del meglio insomma! Vi accenno qualcosa su questa azienda. Nel lontano 1962 Giuseppe Poli inizia la sua attività di torrefattore a Treviolo, in provincia di Bergamo. Poli coltiva la sua passione per il caffè trasformandola in un’attività in grado di acquistare partite di grani verdi nei mercati più rinomati, di ottenere il caffè tostato, di creare le più gustose miscele e di commercializzare il frutto del suo lavoro.
Nel nuovo secolo la Poli caffè torrefazione è ormai un’azienda forte di una lunga esperienza nell’arte della torrefazione. Oggi l'azienda si presenta come una realtà dinamica e moderna, alla continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per ottenere la piena soddisfazione della sua Clientela. Dal 1962 la Poli Caffè Torrefazione è simbolo di tradizione, passione ed esperienza nell’arte della torrefazione artigiana italiana. Curano al massimo la selezione e l'acquisto della materia prima: il chicco di caffè verde. Proprio da qui infatti comincia il lungo percorso che, attraverso un sapiente processo di miscelazione e torrefazione, termina nel rito quotidiano della tazzina di espresso 

                              CAFFE' POLI E-SHOP ON-LINE

Potete acquistare caffè Poli direttamente on line nel loro e-shop dove troverete: miscele per moka, macchinette per il caffè espresso, cialde, preparati per i bar, ma anche bellissime confezioni regalo come quella che ho ricevuto io. Bella da regalare anche in occasione di queste festività. E' un bauletto in cartone rigido di colore verde scuro logato Poli Caffè e contenente:
 - 2 tazzine da caffè con piattino in ceramica bianca .
 - 1 lattina di caffè macinato da 250 gr.,conservato in atmosfera protettiva. La lattina contiene la miscela Cup of Excellence 100% Arabica, miscela esclusiva di pregiati caffè di varietà arabica proveniente dal centro e sud-america, ideale in ogni istante della giornata, ma perfetto nei momenti di relax e di meditazione, o anche per chiudere degnamente una cena importante.
Io sono Campana, per noi il caffè è un rito, e vi posso garantire che Poli caffè torrefazione  è un'ottimo caffè dal gusto ricco e intenso, che vi consiglio di provare. Grazie al negozio online, anche noi non bergamaschi possiamo gustare queste ottime miscele. Date un'occhiata al negozio su internet perchè ci sono tante belle offerte da cogliere al volo: Policaffetorrefazione e seguiteli anche su fb:Facebook-Caffe.Poli.


ALLA PROSSIMA!





29 commenti:

  1. conosco poli caffè , ho gia avutol occasione di berlo piuttosto spesso e concordo col dire che mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Caffè Poli il caffè della mia Bergamo, impossibile per chi è della mia zona non averlo mai bevuto!!!

    RispondiElimina
  3. questo caffè lo uso e mi dà la giusta carica per cominciare bene la giornata

    RispondiElimina
  4. mmm è ottimo questo caffè!!! bravissima :-)

    RispondiElimina
  5. NON CONOSCEVO QUESTO CAFFè MA SARA SICURAMENTE BUONO

    RispondiElimina
  6. Buonissimo il caffè poli, e che carino il set con le tazzine

    RispondiElimina
  7. Che confezione bella ed elegante! Sarà ottimo questo caffè da sorseggiare nella tazzina dedicata! Ce lo beviamo insieme? ;)

    RispondiElimina
  8. L'ho provato e mi ha conquistato. un caffè fantastico!

    RispondiElimina
  9. non l'ho mai provato..devo rimediare

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo il brand.. grazie :)

    RispondiElimina
  11. Questa torrefazione dalle mie parti non cé ma visto che on line si puó trovare lo acquisteró noi in famiglia siamo degustatori di caffé...e ci confrontiamo tra noi...bella la confezione regalo...

    RispondiElimina
  12. Io sono campana come te e per noi come dici tu il caffè è un'abitudine irrinunciabile. Mai provato Caffè Poli , non l'ho mai visto nei nostri supermercati.

    RispondiElimina
  13. Io bevo 5/6 tazze di caffè al giorno. Uso il classico lavazza crema e gusto però appena mi parlano bene di un caffè che non conosco lo voglio provare.
    Anche questo mi invoglia molto!
    Buone feste carissima ;)

    RispondiElimina
  14. ho provato questo caffè e la miscela arabica mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare positivamente di questo caffé...io l'ho assaggiato una volta e sono rimasta incantata dal profumo e dal gusto soprattutto...le confezioni regalo sono stupende da regalare a chi ama il caffé come me...Giovanna

    RispondiElimina
  16. Il caffè sembra buono e le tazzine mi piacciono davvero moltissimo! Vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  17. Sembra un ottimo caffè dalla tua descrizione ti seguo sempre perchè sul tuo blog trovo sempre consigli utili e brand che non conosco grazie Ilaria.

    RispondiElimina
  18. non conosco questo brand, mi hai incuriosita e cercherò un rivenditore vicino casa per provarlo.

    RispondiElimina
  19. che bella confezione e il caffè di sicuro ottimi, da provare di certo!

    RispondiElimina
  20. Che simpatiche queste tazzine. C'è proprio bisogno di un buon caffè!! chissà se il caffè Poli è quello giusto..

    RispondiElimina
  21. Non avevo mai sentito parlare di Poli.. Molto carina la confezione regalo, poi il caffè è un dono che apprezzano tutti quindi perchè no!

    RispondiElimina
  22. io sto bevendo Arabica 100% della Torrefazione Poli ed è davvero buono!!

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo caffè lo voglio provare da come ne parli sembra ottimo.

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questo marchio ma ne sento parlare molto bene sempre più spesso, lo voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  25. amo il caffè questo però non l'ho ancora provato se lo troverò in commercio lo comprerò sicuramente altrimenti sul sito,grazie!

    RispondiElimina
  26. io adoro il caffè ma sinceramente non conoscevo questa marca,la troverò e la proverò visto che dici che è buono e di te ci si può fidare.

    RispondiElimina
  27. il caffè in casa mia non deve mancare mai, quindi provero' anche questo

    RispondiElimina
  28. è una marca che non avevo mai visto o sentito da nessuna parte. Pero' se hanno il negozio on line vado a curiosare un pochino!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.