mercoledì 19 dicembre 2012

PANETTONE E GOLOSITà FLAMIGNI


                             BUON NATALE CON FLAMIGNI!

Cari amici che Natale sarebbe senza il panettone???
Quest'anno per la mia tavola natalizia ho scelto il panettone Flamigni , un'azienda italiana che fa della qualità il suo più grande pregio, guardate nelle foto la bellezza e la cura nell'impacchettare i prodotti. Per il gusto posso solo dirvi che il panettone è irresistibilmente delizioso! Ma chi è Flamigni ? I fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, hanno aperto la loro pasticceria in piazza Saffi, a Forlì, nel 1930. Qualche anno dopo i negozi si erano moltiplicati, diventando la tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano sulla riviera adriatica. I segreti? Giusto un certo rigore e la scelta degli ingredienti migliori. In una parola, la qualità. Poco tempo dopo, il nostro catalogo si è allargato per una storia d’amore. Amore, per una grande specialità italiana,  il panettone.

                                                                       PANETTONE    


Il panettone è partito da Milano, ma ha conquistato tutt’Italia. È il simbolo del Natale. Il nome deriva da ‘pan del Toni’, appunto ‘panettone’. Secondo la leggenda, la storia inizia con Ludovico il Moro, che aveva organizzato un pranzo da concludere con un dolce purtroppo rovinato prima di poter essere servito. Di fronte al disastro del dessert ufficiale del pasticcere di corte inservibile, sembra si sia fatto avanti un garzone di cucina di nome Toni e, impugnata la situazione, abbia realizzato su due piedi un nuovo dolce con pochi ingredienti: pasta lievitata, canditi e uvetta. La semplicità del dolce di Toni ricevette un tale apprezzamento da venire poi riprodotto tante e tante volte ancora.Non c’è dolce del nostro Paese più noto all’estero e più rappresentativo di come gli italiani amino celebrare le ricorrenze.

I panettoni Flamigni sono preparati con ingredienti naturali d’eccellenza. La loro lavorazione rispetta i criteri tradizionali e, dove possibile, avviene a mano, per esaltare la bontà delle materie prime. Genuinità e digeribilità discendono dall’impegno Flamigni a creare prodotti sani. Il mio è il delizioso panettone con cioccolato e amarena, un abbinamento insolito che dovete assolutamente provare!

                                                                                TORRONE


Il torrone è un dolce antico, un pezzo della nostra comune identità. Il suo sapore è una macchina del tempo, che ci fa sentire come i nostri bisnonni quando erano bambini, a Natale, e ne ricevevano un frammento da sgranocchiare.
I torroni Flamigni sono genuini e digeribili: contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto. Quelli che vedete in foto sono un torrone friabile di qualità suprema con il 65% di mandorle, e uno al pistacchio che è davvero buonissimo.

                                                  AMARETTI



Questi bellissimi amaretti sono alla frutta..sono incartati uno ad uno a mo' di caramelle. Ma all'interno hanno una confezione trasparente che ne sigilla freschezza e gusto. Sono bellissimi da regalare, hanno delle confezioni stupende. Gli amaretti Flamigni sono teneri pasticcini alla pasta di mandorle, zucchero, albume, mandorle dolci e amare.

 

 

Provateli perchè non sono i soliti amaretti, ma sono arricchiti dal gusto della frutta! Questi prodotti sono deliziosi, hanno un sapore unico ed inconfondibile. Vi consiglio in particolare il panettone all'amarena e cioccolato, perchè è diverso da tutti gli altri! E anche gli amaretti alla frutta.. Sono degli abbinamenti nuovi ed insoliti, che dovete assolutamente assaggiare. Il Natale non è Natale senza i prodotti Flamigni! Seguiamoli sulla loro pagina ufficiale di Facebook: Facebook.Flamigni . Vi ricordo inoltre che potete acquistare le bontà Flamigni anche on line: Shop.Flamigni. Approfitto per augurarvi un buon Natale e delle feste serene e piene di affetto.

Buon Natale a tutti, Buone Feste e alla prossima!

  

 

 


30 commenti:

  1. Mh, che gustosa collaborazione natalizia! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. mmmm panettone amarena e cioccolato, ma deve essere buonissimissimo!!!
    Devo averlo domani lo cerco qua nella mia citta'.

    RispondiElimina
  3. anche io ho scelto flamigni troppo buono :)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione che natale é senza il panettone anzi un buon panettone con prodotti genuini e freschi come nei prodotti flamigni...buon natale anche a te e non ti mangiare tutti gli amaretti da sola...ma sii piú buina a natale!!!kiss

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo!!! Bellissimi da vedere e chissà che bontà da degustare!!! Sono talmenti belli che è quasi un peccato aprirli!

    RispondiElimina
  6. Uhm...sembrano davvero gustosi da come ne parli, sembra di assaporarne il gusto.

    RispondiElimina
  7. buone feste anche a te , quest'anno anche io a Natale festeggero' con flamigni, uno dei panettoni piu' buoni in commercio... le confezioni sono bellissime che mi spiace scartarli...

    RispondiElimina
  8. Eccezionali questi prodotti Flamigni, di grande qualità, basta guardare la confezione. Renderanno il tuo Natale ancora più speciale.

    RispondiElimina
  9. lo acquistero' per mia suocera che ama i gusti nuovi e fruttati e questo mi ispira tanto... i torroni li adoro e gli amaretti alla frutta mai assaggiati ,saranno buonissimi

    RispondiElimina
  10. Che voglia di panettone mi hai fatto venire!! La confezione dei prodotti è elegantissima, a tema con queste meravigliose feste! Complimenti per la recensione molto scrupolosa.

    RispondiElimina
  11. IL TUO PANETTONE FLAMIGNI E' UNA VERA TENTAZIONE.....LO DEVO AVERE A TUTTI I COSTI DOMANI LO COMPRO IO AMO LE AMARENE

    RispondiElimina
  12. Questo panettone sarà una vera delizia!!
    Queste confezioni di prodotti saranno anche ottime da regalare, sicuramente si farà un figurone!!

    RispondiElimina
  13. mmm che delizie...sarei proprio curiosa di assaggiarli...se il sapore eguaglia l'aspetto...saranno deliziosi!!

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmhhhhhhhhhh che bontà!!! il torrone al pistacchio è molto invitante e il panettone alle amarene e cioccolato sarà buonissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Belli anche da vedere e sicuramente ottimi, vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo!!! e penso prorpio che sia buono! Sicuramente da provare, e regalare a Natale :-)

    RispondiElimina
  17. Bellissima recenzione mi hai incuriosita corro a vedee ;)

    RispondiElimina
  18. wow che bel pensiero natalizio!!

    RispondiElimina
  19. Delizioso il panettone..spero di trovare gli amaretti perché sono molto invitanti.

    RispondiElimina
  20. ottimi i prodotti Flamigni, gli amaretti ripieni sono una goduria!

    RispondiElimina
  21. Sono prodotti davvero esclusivi di alta pasticceria. se non li hai mai provati, ti assicuro che dopo riuscirai difficilmente a rinunciarci!

    RispondiElimina
  22. Conoscevo questo brand e credo che farò la tua stessa scelta. La loro confezione è molto elegante.

    RispondiElimina
  23. non è Natale senza queste bontà, poi i prodotti Flamigni sono una garanzia di qualità, gusto e tradizione. Auguri!!

    RispondiElimina
  24. con questi prodotti si sente il ero Natale

    RispondiElimina
  25. le confezioni sono bellissime figuriamo il sapore di questi prodotti.Carmen Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ursula, tantissimi auguri anche a te :)

      Elimina
  26. Panettone all'amarena??
    Lo devo rpovare assolutamente non oso immaginare quanto dev'essere buono!!!

    RispondiElimina
  27. bellissime ed elegantissime le confezioni, adatte per un dono!
    la ceralacca le rende uniche e speciali!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.