sabato 8 dicembre 2012

MONTESCHIAVO : NON SOLO VINI

                                                         MONTESCHIAVO: 
               GRATIFICA IL PALATO E INEBRIA I SENSI


Salve amici, oggi vi torno a parlare di vini e di un'azienda che vede il vino non solo come bevanda ma come vera e propria esperienza sensoriale... Un'azienda marchigiana a conduzione familiare: Monte Schiavo. E' con il loro motto che voglio cominciare a parlarvene: il tappo sigilla non solo il vino, ma valori, cultura, tradizione, innovazione, entusiasmo, passione: perché bere MONTE SCHIAVO è più che gratificare il palato, è fare un'esperienza!
Quella dei prodotti Monte Schiavo è una bella famiglia numerosa, dove ogni prodotto ha le sue peculiarità..ma tutti sono accomunati da alcuni valori: la ricerca della qualità, la provenienza da terreni particolarmente vocati, una lavorazione all’avanguardia che garantisce gusto e igienicità. 


Oltre ai vini producono olio extra vergine d’oliva, distillati e anche cosmetici. La gamma dei prodotti copre tutte le esigenze di consumo, dal fuori pasto, all’aperitivo, al dessert, arricchendo qualsiasi piatto di carne o pesce. Monte Schiavo è un’azienda moderna e dinamica che vuole distinguersi sul mercato per la costante ricerca di qualità: e lo fa producendo con grande attenzione alla qualità ma anche alle esigenze della clientela, e dei vari canali della distribuzione. In ogni bottiglia, il tappo sigilla non solo il vino, ma valori, cultura, tradizione, innovazione, entusiasmo, esperienza, passione: perché bere MONTE SCHIAVO è più che gratificare il palato, è fare un’esperienza.


Io ho ricevuto una campionatura consistente in 5 vini e una bottiglia di olio estravergine d'oliva.
Comune denominatore di tutti i vini Monte Schiavo è la spiccata vocazione alla qualità, che parte dalla cura dei terreni e delle vigne di proprietà, alla selezione accurata delle uve, vendemmiate e lavorate con la massima attenzione, mantenendo le più tradizionali accortezze, ma utilizzando i più moderni impianti, atti a garantire il massimo dell’igiene e i più alti standard qualitativi.
I vini che ho ricevuto sono i 5 prodotti della Linea Pregio tra cui il Coste del Molino Verdicchio dei castelli di Jesi Doc Classico, Pallio di San Floriano, Marzaiola Lacrima di Morro d'Alba DOC, Sassaiolo Rosso Piceno DOC e infine lo spumante rosè Brut Gran Lasco. 

                                    COSTE DEL MOLINO


Il verdicchio Coste del Molino viene prodotto con le uve dei migliori vigneti Monte Schiavo. Ha un colore delicato che esprime un intenso bouquet con sensazioni floreali e note di albicocca e pesca. Un gusto fruttato e fresco che si abbina molto bene con pesce, molluschi e crostacei. Ideale anche come aperitivo.

                                                                    MARZAIOLA


Il Marzaiola Lacrima di Morro d'Alba DOC prende il nome da un'anatra che spesso si incontra nei vigneti Monte Schiavo. Ottenuto dal vitigno Lacrima, ha una nota floreale di viola e di rose, con sentori aromatici di frutti di bosco.Ha un sapore delicato leggermente speziato, è adatto ad accompagnare salumi e zuppe di pesce.

                                                     SASSAIOLO 



E' prodotto con le migliori uve Sangiovese e Montepulciano. è di un color rosso rubino molto intenso. Ha un bouquet decisamente fruttato con prevalenza della prugna e della marasca. In bocca è morbido ed equilibrato. E' ideale per accompagnare fritture, carni d'agnello, e grigliate bianche e rosse. Il tempo di invecchiamento varia dai 2 ai 5 anni.

                                                 GRAN LASCO 


Vino spumante ottenuto dalle uve della varietà Lacrima. Il bouquet floreale di viole e rose richiama note fresche e fruttate. è armonico ed equilibrato, mi piace molto sia per il colore particolarmente femminile che per il gusto fruttato.

                               PALLIO DI SAN FLORIANO 


Vino bianco molto fine, ricorda la salvia e la mandorla. Rimane a lungo un piacevole gusto in bocca. Prodotto con le uve Vigna “Fossato” nel comune di Poggio S. Marcello. Gusto Morbido, rotondo. Ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ottimo da abbinare con carni bianche e pesce.


OLIO D'OLIVA 4 ORE LECCINO.
Inoltre ho ricevuto una bottiglia del loro olio extravergine 4 ore del frantoio Leccino.
E' un olio dal colore verde con note gialle, ha un gusto fruttato intenso e dolce di cardo ed erba. Al palato è avvolgente e inizialmente dolce per chiudersi con note leggermente amare.
L'equilibrio lo rende adatto un po' a tutti i piatti, compresi i contorni di verdura e le insalate.
4 ore perchè grazie alla vicinanza degli oliveti al frantoio questo è il tempo che passa dalla raccolta alla spremitura delle olive. Questo ne garantisce freschezza e lascia gli stessi sentori, profumi e proprietà organolettiche delle olive appena spremute.Cosa dirvi di questo olio, ha il sapore intenso e deciso delle olive appena spremute, arricchisce ogni piatto di un sapore ricco, ma senza coprire gli altri sentori. Chi mi segue sa che la mia famiglia produce vini da generazioni, abbiamo un grande amore per l'arte della viticoltura, quindi vi posso garantire che questi vini sono di grande qualità e personalità. Ve li consiglio come regalo da fare e da farvi, visto che siamo in periodo prenatalizio! 
Vi ricordo il link del sito per visionare i tantissimi prodotti e per avere maggiori informazioni: www.monteschiavo.com.
Potete acquistare onlineshop.monteschiavo andate a dare un'occhiata perchè davvero ne vale la pena, ci sono tantissime offerte per acquistare bottiglie di pregio a prezzi davvero molto molto convenienti. Ad esempio 4 bottiglie di Lacrima di Morro d'Alba potrete acquistarle a soli 40 euro! Seguiamoli anche su fb: monteschiavovini. Vi saluto e seguitemi nelle prossime review dove abbinerò tante ricette a questi ottimi vini.





36 commenti:

  1. questo olio lo utilizzerei per condire la breasaola. con tutte queste note di sapore, mi farei anche una bella bruschetta

    RispondiElimina
  2. Prodotti della mia amata regione, li conosco :-)

    RispondiElimina
  3. non li conoscevo sono curiosa di provarli :)

    RispondiElimina
  4. che bei prodotti...complimenti a questa bella azienda

    RispondiElimina
  5. ciao che buoni vini, devo assaggiarli

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi vini, e neanche questo olio 4 ore che deve essere davvero ottimo visto che viene lavorato entro 4 ore dalla raccolta delle olive. Immagino il sapore, mi piacerebbe provarlo, se lo trovo lo compro.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa azienda di vini...
    Dalla tua descrizione devono essere ottimi...
    bellissima presentazione
    grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. nuova quest'azienda per me ottima descrizione e presentazione

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia ... bottiglie eleganti e chissà che sapore! Mi incuriossice moltio anche l'oilio. corro sul sito!

    RispondiElimina
  10. non la conoscevo,la presentazione è davvero ben fatta,complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima presentazione li cerchero' e li assaggero' grazie.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo quest'azienda, grazie per averne parlato!!!
    hai scritto una bellissima presentazione!!

    RispondiElimina
  13. Io li sto provando e sono ottimi, soprattutto l'olio

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la recensione sempre dettagliata e completa, quasi quasi si sente anche il profumo!

    RispondiElimina
  15. Leggendo la tua recensione è difficile sceglierne uno..sembrano tutti veramente buoni!!

    RispondiElimina
  16. Che bei vini e di sicuro buonissimi grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. quell'olio deve essere fantastico. Non conoscevo questo marchio sembrano ottimi vini da come li hai descritti, vado a vedere i prezzi sul loro sito. Buona Domenica!

    RispondiElimina
  18. Non conosco quest'azienda ma ha un'ampia scelta di vini e vedo che ha anche olio!!! Mi documenterò guardando il loro sito.

    RispondiElimina
  19. Sia l'olio che le bottiglie di vino sono molto interessanti... Sicuramente da provare!!

    RispondiElimina
  20. davvero ottimi prodotti! farai degli ottimi piatti con questo olio!

    RispondiElimina
  21. mio marito è un grande estimatore dei vini marchigiani sicuramente li conoscerà. Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, sembrano ottimi vini.

    RispondiElimina
  22. Devono essere ottimi:) Buona domenica!
    Baci, Alina

    Adrenalina Style blog

    RispondiElimina
  23. gran lasco mi piacerebbe comprarlo...ottimo post azzeccatissimo questo post in vista di cene e cenoni..

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono molto le descrizione delle varie varietà di vini, i colori, i bouquet, l'abboccato, il retrogusto, il profumo. E non sono solo vuote parole, il vino buono è veramente così, ha tutte queste caratteristiche. Questi vini Monte Schiavo mi ispirano molto, il Gran Lasco deve essere sublime.

    RispondiElimina
  25. il gran lasco mi ispira tanto, devo provarlo , dove si puo' trovare?'

    RispondiElimina
  26. devono essere molto buoni non conoscevo questa'azienda,da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  27. il verdicchio coste del molino mi piacerebbe provarlo visto che adoro il gusto fruttato...

    RispondiElimina
  28. il verdicchio coste del molino mi piacerebbe provarlo visto che adoro il gusto fruttato

    RispondiElimina
  29. che grande varieta' di vini,con le feste farai ottimi brindisi ^^

    RispondiElimina
  30. Bellissime bottiglie, una diversa dall'altra. Guardo un pò i prezzi nel sito perchè mi iacerebbe provarli.

    RispondiElimina
  31. che meraviglia! il marzaiola deve esser ebuonissimo! E poi quanta varietà!

    RispondiElimina
  32. Your blog is so inspiring, I'm following you now!

    -Doris
    http://malejka.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.