sabato 1 dicembre 2012

LORIANA, LA VERA PIADINA ROMAGNOLA!

                                                           PIADINA LORIANA 
           IL NOME DELLA VERA PIADINA DI ROMAGNA


Care amiche stasera dopo un'intensa giornata di lavoro non avevo molta voglia di cucinare, ma non volevo rinunciare a un piatto sfizioso, ma soprattutto gustoso. Ho deciso quindi di preparare delle piadine, ed ho scelto come sempre le buonissime Piadine Loriana. Loriana è il nome della vera piadina romagnola.
Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Comoda, golosa e fragrante sulle nostre tavole, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.
Queste piadine sono pronte in 3/4 minuti, basta riscaldare la padella sul fuoco, mettere la piadina in padella, farla scaldare 1 minuto, e aggiungere gli ingredienti che preferite.... per poi attendere pochi minuti per gustarla!



           PIADINA LORIANA PRODUCE 7 TIPI DI PIADINE

  1. Sfogliatissima
  2. Panpiadina
  3. Tradizionale
  4. Arrotolabili
  5. Sottilissime
  6. Piadapizza
  7. Kamut
Io oggi ho utilizzato le mie preferite, le sfogliatissime all'olio extra vergine d'oliva. Per tutti quelli che preferiscono come me un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto. Una ricetta 100% vegetale dove l'autentica tradizione romagnola, incontra l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva, e il gusto ci guadagna! Sono fragranti, friabili, gustose, e si sposano bene con gusti salati e anche dolci.
Io oggi ve le propongo in 3 varianti.


Prendete una padella, ho usato la mia bellissima padella in ceramica di Illa Fatela scaldare per un paio di minuti. A questo punto potete mettete anche la piadina sul fuoco e comunciare ad aggiungere i vari ingredienti. Io aggiungo sempre un pò d' olio d'oliva che va ad unire ed esaltare tutti i sapori. Chiudetela da una parte e lasciatela a fuoco lento per un paio di minuti da un lato per poi girarla dall'altro.


Una l'ho preparata con Pomodori, basilico, prosciutto cotto e provola. 
La seconda con Crudo, Fettine di emmental Inalpi e caciocavallo.
Una 3a con ricotta, pomodori e mozzarelle ciliegine. 
Cosa dirvi, le immagini parlano da sole, erano deliziose! Potete prepararle in tantissimi modi, usando gli ingredienti che preferite. La piadina è tutto questo. E' un piacere del palato, un piatto tradizionionale, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo.  Una golosità internazionale apprezzata ovunque. Piacciono anche ai bambini, quindi possiamo dargli qualcosa di sano e gustoso allo stesso tempo, senza passare ore ed ore ai fornelli!




Piadina Loriana è preparata con pochi ingredienti naturali: farina, acqua, sale, strutto o olio, lievito e bicarbonato, ingredienti semplici di una cucina povera. Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo; grazie all’atmosfera protettiva della confezione, che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo. L’imballo è innovativo e comodo. Vi ricordo il link del sito: www.piadinaloriana.it dove potrete trovare tutte le informazioni e anche tante ricette per preparare questo piatto, dalle più classiche della tradizione romagnola, fino alle più fantasiose ! Vi lascio e vado a gustarmi la mia piadina Loriana.  

BUON WEEKEND, ALLA PROSSIMA!



30 commenti:

  1. Che buona la piadina! In estate ne mangio davvero tante :-)

    RispondiElimina
  2. mamma mia che buona! mi è venuta fame :D

    RispondiElimina
  3. io non ho mai assaggiato una piadina romagnola..vivendo nell'estremo sud ho comprato piadine se cosí si possono chiamare ma il mio ragazzo che é stato in emilia romagna dice che non ci skno paragone...questa deve essere ottima fatta da ingredienti genuini e naturali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è come la pizza, si sa che a Napoli è più buona, però con piadina Loriana puoi avere un'ottima piadina romagnola DOC anche se non vivi in romagna!

      Elimina
  4. buona questa è la mia preferita

    RispondiElimina
  5. la piadina è come la pizza...non ti stanchi mai di mangiarla !!!! :)

    RispondiElimina
  6. buona la piadina romagnola, che dire, mi hai stuzzicato un certo appetito!!

    RispondiElimina
  7. Conosco queste piadine e le trovo stratosferiche, basta un po' di fantasia nella farcitura e mangio qualcosa di veramente gustoso.

    RispondiElimina
  8. io uso l'arrotolabile perchè mi permette di fare la mia piadina come voglio ;)

    RispondiElimina
  9. Buonissima questa piadina davvero invitante, la proverò!

    RispondiElimina
  10. anche io le preparo così e sono buonissime una proposta rapida e veloce per la cena con le piadine loriana non si sbaglia mai :)

    RispondiElimina
  11. veramente ottime solo a vederle mi viene una gran voglia di piadine! Le devo cercare nel mio supermercato, non avevo mai sentito parlare di questo marchio. La mia preferita è quella con ricotta e pomodoro!

    RispondiElimina
  12. E' buonissima la piadina Loriana, poi le tue varianti sembrano davvero appetitose

    RispondiElimina
  13. carmen che bella presentazione di queste piadine loriana.....complimenti

    RispondiElimina
  14. Che buone queste piadine, sono veramente invitanti!

    RispondiElimina
  15. Veramente sfiziosa! Le tue piadine sono davvero invitanti: hanno un aspetto meraviglioso ...

    RispondiElimina
  16. Buonissime le piadine, presto proverò anche io le Loriana. Invitante la tua foto!!

    RispondiElimina
  17. La piada ormai è diventata la mia cena quotidiana. Loriana le trovo al market sottocasa e le acquisto spesso, son molto buone!

    RispondiElimina
  18. Io adoro le piadine!! Queste hanno un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  19. buonaaaaa la conosco..a volte l'ho presa al supermercato..mi piace molto..è una buona idea..quando non si sa cosa mangiare per cena..mi piace anche come l'hai farcita tu..io solitamente metto stracchino e rucola...provero' prossimamente con il caciocavallo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia le varianti che puoi preparare sono tante, basta un pò di fantasia!

      Elimina
  20. la paidina romagnola, buona buona buona!!! Bel post! :-)

    RispondiElimina
  21. che buonaaaaa!!!!e anche velocissima da preparare!!!!!

    RispondiElimina
  22. che fame che mi è venuta vedendo queste bellissime foto,conosco questa piadine ed è buonissima e poi ti salva la cena...con pochi e buonissimi ingredienti si ottiene un piatto da re...brava Carmen ^_^

    RispondiElimina
  23. Che voglia di piadina!! Vado a vedere se c'è nel supermercato sotto casa ;)

    RispondiElimina
  24. Le piadine!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piacciono tantissimo, farcite in ogni modo e adatte sia a pranzo o a cena o per un semplice spuntino!!!!

    RispondiElimina
  25. che buona la piadina, io la adoro ... ottima a tutte le ore

    RispondiElimina
  26. che bontà! Non conoscevo piadina loriana pur essendo un'amante delle piadine. Quante varietà diverse, e io che pensavo che esistesse un solo tipo di piadina :)

    RispondiElimina
  27. non ho mai sentito questa marca, lo ammetto, ma hanno un'ottima varietà!

    RispondiElimina
  28. ahh che famina che mi hai fatto venire, devon essere strabuonissime.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.