venerdì 21 dicembre 2012

DI LEO: IL FORNO DEI DESIDERI

                                                    
Care amiche oggi vi parlo di un biscottificio che fa della tradizione e dell'attenzione alla qualità il suo punto di forza. Un'azienda che nasce in puglia, come piccolo forno a conduzione familiare, per poi diventare un marchio conosciuto e distribuito in una buona parte del territorio italiano ed in continua espansione. Proprio ora sto' gustando con la mia famiglia i "Vivisano", frollini senza latte ed uova Di Leo . Vi assicuro che sono buonissimi, come appena sfornati... un gusto unico che ricorda i biscotti alla frolla che io stessa preparo di tanto in tanto per la mia famiglia. Se non lo avessi letto sulla confezione, non avrei mai immaginato che in questi biscotti golosissimi mancano le uova ed il latte! Ma chi è Di Leo? Le origini della famiglia Di Leo, risalgono alla metà del 800, quando essere fornai significava essere un’azienda di servizi.
Infatti i forni a legna venivano usati solo per cuocere il pane fatto in casa dalle numerose famiglie altamurane e poi portato dal fornaio per la cottura.



Così per lunghe generazioni la famiglia Di Leo si è tramandata questa arte da padre in figlio fino ai giorni nostri. Questa azienda è cresciuta dando importanza non solo alla tutela della salute dei consumatori, ma anche al problema tracciabilità, ogni confezione viene marcata da data di scadenza e lotto di produzione che consente la tracciabilità sia delle materie prime usate per lotto sia la tracciabilità sul mercato tramite l’utilizzo del codice sscc posto su ogni pallet.
La Direzione della DI LEO SpA considera la qualità il primo obiettivo, per dare soddisfazione ai Clienti.



La linea di prodotti è molto vasta e comprende:
  1. Caserecci
  2. Fattincasa
  3. Vivisano
  4. Frollini
  5. Savoiardi
  6. Biscoro
  7. Tarallini
  8. Friselle 
  9. Caveosi
  10. Paste Reali
Ho avuto il piacere di assaggiarne alcune varietà e vi posso garantire che la friabilità e il gusto genuino di questi biscotti ricorda quelli fatti in casa. Sembrano appena sfornati. Aprendo le pratiche confezioni facilmente richiudibili, sono stata invasa da un profumo intenso e goloso!


Segno della freschezza e della genuinità dei prodotti. Mi ha stupito il fatto che i biscotti risultano tutti perfettamente integri. Le linee di prodotti come avete visto sono tante, ci sono i biscotti "Vivisano" per chi non mangia latte ed uova, gli "Integrali" per chi non vuole assumere troppe calorie, o per chi è a dieta ma non vuole rinuciare al gusto dolce dei biscotti; o le Serenate della linea "I Caserecci" con gocce di cioccolato, perfetti per i golosoni! Sono friabili, ed al palato invece risultano scioglievoli e decisamente deliziosi. Cos'altro dirvi: se anche voi amate la qualità e la tradizione, scegliete i prodotti Di Leo e non tornerete ai vostri vecchi biscotti! Sono sani, ricchi di ingredienti naturali e genuini, perfetti per la colazione e la merenda dei nostri bambini. Vi lascio il link del sito per avere maggiori informazioni: Di Leo.it e la pagina di fb: Facebook - Dileobiscotti, e vi invito a diventare fan come me.
ALLA PROSSIMA!!! 

37 commenti:

  1. sono buonissimi conosco l'azienda

    RispondiElimina
  2. DI LEO è UN MARCHIO DI QUALITà E I BISCOTTI MI RICORDANO QUELLI CHE FA MIA MOGLIE AI BIMBI

    RispondiElimina
  3. Ma quanti biscotti! Questo per mè è un marchio nuovo, bravissima ...... ottima recensione

    RispondiElimina
  4. Che bella presentazione di un biscottificio che non conosco, sicuramente i vari prodotti saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  5. Mmm che bontá i casarecci...le materie prime freschi devono essere il loro punto di forza...

    RispondiElimina
  6. non li ho mai assaggiati ma da come li descrivi sembrano buonissimi!!!li proverò

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo marchio mi hai cosi' incuriosità che domani li compro per assaggiarli grazie.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi biscotti, ma la tua recensione mi ha incuriosita!
    corro sul sito!

    RispondiElimina
  9. Conosco questi biscotti e li trovo ottimi, sempre fragranti con il sapore antico dei buoni biscotti fatti in casa. I Vivisano integrali sono eccellenti.

    RispondiElimina
  10. conosco questi prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  11. Li ho provati anch'io e sono unici! I miei nipotini non sanno più farne a meno. :)

    RispondiElimina
  12. io non conoscevo l'azienda..ma voglio cercarla la prossima volta...vorrei assaggiare i fatti in casa^_^

    RispondiElimina
  13. Non conosco i biscotti DI LEO, ma dalla tua review immagino la bontà e la qualità :-)Ottima la linea integrale che piacerebbe moltissimo a mio marito :-) sarei curiosissima di assaggiarli. Grazie :-)

    RispondiElimina
  14. molto buoni li mangio anche io, poi sono anche della mia regione!

    RispondiElimina
  15. non li conoscevo ma mi piacerebbe provarli, ottima presentazione!

    RispondiElimina
  16. Devono essere una vera delizia! Mi piacetebbe provarli! Allora facciamo cosi .. domattina vengo a colazione! X me latte e cacao e una montagna di biscotti di leo!!!!!

    RispondiElimina
  17. Io adoro i biscotti (adoro tutti dolci)! Questi li vorrei proprio assaggiare!

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  18. devono essere davvero molto deliziosi...adoro i biscottini...li mangerei sempre anche per pranzo ehehehe^^

    RispondiElimina
  19. devono essere buonissimi voglio provarli subito!

    RispondiElimina
  20. devono essere buonissimi e friabili mi e venuta fame

    RispondiElimina
  21. sembra di sentirne il sapore, mi è venuta voglia di te' e biscotti.
    Se li trovo al supermercato li provo e ti dico!

    RispondiElimina
  22. gli integrali sono adatti a me visto che sono a dieta.
    Li vorrei assaggiare decono essere buonissimi.

    RispondiElimina
  23. mmm mi sa che sono ottimi questi prodotti!!! :-)

    RispondiElimina
  24. Unhhh che buono, Feliz Navidad para ti y tus seres queridos. Besos.

    RispondiElimina
  25. Deliziosi tutti questi biscotti! non conoscevo ancora questa marca.

    RispondiElimina
  26. Sembrano ottimi...danno l'idea di essere genuini!!

    RispondiElimina
  27. che golosità cara, ne parli cosi' bene che mi viene voglia di provarli.
    ci sono a Roma?

    RispondiElimina
  28. Al supermarket li vedo sempre questi biscotti, io ho provato le SERENATE e sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  29. io amo i prodotti di leo...li compro da una vita :)

    RispondiElimina
  30. Davvero buoni!li devo assolutamente provare:)
    Bel post e bellissimo blog...ti seguo volentieri e mi piacerebbe se passassi a farmi un saluto sul mio blog!Grazie e buone feste
    www.nelcarrellodichicca.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Qualcuno li ha trovati a Roma? Se si, dove? Attendo fiducioso. Sono buonissimi garantito

    RispondiElimina
  32. Ottimi! Io ho assaggiato I fattincasa e non posso farne a meno. Qualcuno sa dove trovarli a Roma? Attendo fiducioso

    RispondiElimina
  33. se Di Leo fa un prodotto buono, io sono Gesù, se trovate i biscotti di questa azienda buonissimi, non oso immaginare cosa avete mangiato finora,.............. scusatemi un altamurano in vacanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti piacciono? io li trovo buonissimi perchè molto genuini, hanno il sapore dei biscotti fatti in casa, simile a quelli che preparo io.

      Elimina
    2. è un prodotto industriale, se anche lei ha un'industria, probabilmente sono uguali a quelli che fa lei, io sono di Altamura, e qui ci sono panifici che fanno veramente un prodotto artigianale, biscotti come quelli della nonna, fatti con materie prime di alta qualità, non oli vegetali, piuttosto che con farine canadesi, mi mandi l'indirizzo le spediro un paio di campioni

      Elimina
    3. Come la contatto? Mi stà scrivendo con un account anonimo. Può contattarmi lei via email a questo indirizzo: c.troncone@libero.it

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.