venerdì 2 novembre 2012

TORTA AL LIMONE POLENGHI

                                   PREPARATI PER TORTE POLENGHI
                                               TORTA SOFFICE AL LIMONE


Care amiche oggi vi voglio parlare di una azienda la Polenghi Group specializzata nella produzione di succo di limone e altri condimenti. Si tratta dei migliori limoni italiani, quelli provenienti dalla bella e solare Sicilia!
Il succo viene ricavato mediante spremitura dei migliori frutti, e viene scelto soltanto il cuore del limone, ossia la parte che contiene il succo qualitativamente migliore. Il tutto viene confezionato sapientemente con l'utilizzo di materiale plastico. La polenghi group è considerata l'azienda leader in Europa, esporta in 50 paesi, 45 milioni di pezzi ogni anno.


L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di un'importante campionatura che ho cominciato ad utilizzare in varie ricette. Oggi nello specifico ho usato il preparato per "Torta Soffice al Limone" per preparare in pochi minuti una deliziosa torta.
Eccovi la ricetta:
Ingredienti: Una confezione di preparato per torta soffice al limone Polenghi, 3 uova , 125 grammi di burro, 150ml di latte.



Prendete la busta con il preparato per torta soffice all'interno della scatola, e versatelo in una terrina, aggiungete le 3 uova intere, il burro ammorbidito, che andrete a dividere a tocchetti, il latte e il succo di limone contenuto anch'esso nella scatola. Lavorate il tutto con lo sbattitore elettrico.
Una volta che il composto risulterà omogeneo e senza grumi , versatelo in una teglia da forno precedentemente imburrata.
Ponete la teglia in forno, (mi raccomando non preriscaldatelo) a 170 gradi, ma se avete il ventilato come me 140 sono sufficienti... e lasciate cuocere per 40/50 minuti. A questo punto potrete tirarla fuori dal forno.


A parte preparate la crema al limone per farcire la torta. Io ho usato "Preparato per crema al limone Polenghi".
Prendete una terrina e versateci 300ml di latte. Aggiungete pian piano il preparato per crema Polenghi contenuto nella confezione.
Mescolate bene, e aggiungete una dose di succo di limone, anch'esso contenuto nella confezione.
A questo punto lavorate il composto con lo sbattitore, finchè la crema non risulterà compatta . Mettete nel frigo per farla addensare ulteriormente.


Una volta raffreddata la torta, tagliatela in 2 parti, e farcitela con la crema al limone. Spolverate infine con lo zucchero a velo contenuto anch'esso nella confezione. Guardate che meraviglia: soffice, deliziosa, morbida e golosissima!
Provate i preparati per torte Polenghi sono davvero fantastici, in pochi minuti ho realizzato questa torta, e il tutto con soli 4 ingredienti.
La torta è già finita, neanche il tempo di prepararla....  Però ho fatto in tempo a fotografarvi l'ultima fetta rimasta! Io ho voluto farcirla con la crema al limone, perchè sono una super golosa, però potete anche non aggiungerla se preferite un dolce più semplice! Vi consiglio di provare i preparati per torte Polenghi , perchè in pochissimi minuti e con pochissima fatica, prepariamo un dolce delizioso, con il vero gusto dei migliori limoni siciliani, che possiamo usare per la prima colazione, per la merenda dei nostri bambini o anche come dessert in una cena o un pranzo tra amici!
Alla prossima!




40 commenti:

  1. DEVE ESSERE PROFUMATISSIMA OLTRE CHE BUONA...IO AMO IL SAPORE DEL LIMONE LA DOVRO' PROVARE ...SPERO DI TROVARLA

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bonta' . la mia torta preferita , adoro il limone ..mmmmmmmmm

    RispondiElimina
  3. conosco il brand in quanto amo il loro latte, quindi non posso che provare questi preparati per torte magari seguendo il tuo procedimento ;)

    RispondiElimina
  4. UAOOOOOO DELIZIOSE NE VORREI UN PO

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! Sembra ottima!! Merito tuo ma sicuramente merito della qualità di questi prodotti che sembrano davvero buonissimi!!
    Da comprare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  6. Wow mi piace tantissimo il limone e questa deve essere una torta davvero fantastica!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che aspetto goloso ed invitante quella crema soffice che farcisce la torta!! Complimenti, che bella collaborazione :)

    RispondiElimina
  8. Semplice veloce e sicuramente buona...per chi non ha tempo di mettersi a dosare ottima...complimenti carmen

    RispondiElimina
  9. come è invitante!
    Ammetto che non sapevo che la Polenghi producesse preparati per torte, e vista la facilità di preparazione credo proprio che se le trovo al supermercato ne faccio una piccola scorta da provare. Grazie!

    RispondiElimina
  10. WOW GRAZIE CARMEN NON CONOSCEVO QUESTA NOVITà POLENGHI, SEMPLICE E VELOCE E DALLA TUA RECENSIONE DIREI ANCHE OTTIMA!

    RispondiElimina
  11. cara carmen , ti seguo sempre con molta attenzione,
    forse troppa!!! se nn la smetto di ricopiare esattamente ogni tua ricetta diventero' una "palla" umana
    per domani che e' domenica preparo' anche questa...
    vado ad organizzarmi !!!
    grazie, come sempre

    RispondiElimina
  12. Bello poter preparare delle ottime torte in pochi minuti. Sembra veramente molto buona.
    Credo che presto Polenghi diventerà un mio alleato in cucina ;)

    RispondiElimina
  13. che bontàààà sono ottimi i prodotti polenghi la torta al limone non l'ho ancora provata :)

    RispondiElimina
  14. Caspita è super golosa, io adoro la torta al limone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Peccato non si possano inviare fette di torta via internet, sembra deliziosa!!

    RispondiElimina
  16. che bellissima torta mi hai fatto venir voglia di pasticciare anche a me e poi quella al limone e il mio punto debole .

    RispondiElimina
  17. Il blog è stupendo parigi e sempre stato uno sogno per me, l'adoro!
    La torta al limone mi è sempre piaciuta è l'unica con il tiramisù =)
    Voglio una fetta!! =) ti seguo ;)

    RispondiElimina
  18. Sembra buonissima...da provare!!!

    RispondiElimina
  19. wow fantastica, fa venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  20. oddio, se la vede mio fratello sbrana il pc, lui adora tantissimo le torte al limone. corro a prepararla coì gli faccio una bella sorpresa. grazie per la dritta Carmen!

    RispondiElimina
  21. Sembra una torta fatta in casa, si vede che è soffice e cremosa.
    ho sempre usato altre marche di torte preparate ma non vengono cosi' belle.
    Devo assolutamente provare questo preparato della Polenghi.

    RispondiElimina
  22. quanta bontà in un solo post *-*
    non conoscevo questo marchio, grazie per il post luculliano :D

    RispondiElimina
  23. Chissà che buona la crema al limone! E' da un sacco che voglio fare una torta del genere!!

    RispondiElimina
  24. cioè Carmen la crema non va messa sul fuoco?
    è a freddo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina si è proprio cosi'.
      Nella scatola trovi una busta che contiene la crema in polvere, e una fialetta di succo di limone.
      Devi mettere in una terrina 300ml di latte, e poi pian piano aggiungi la crema in polvere , sempre mescolando. Aggiungi infine il succo di limone, e poi lavori il tutto con lo sbattitore. Viene buonissima,provala!

      Elimina
  25. buooonaaa!!!l'ho fatta anch'io l'altra domenica,ma senza la crema al limone..che bontà!ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  26. Conosco bene questa azienda ma non questi ottimi preparati per dolci ^_^ woww chissà che delizia ^_^ li cercherò perchè devo provare assolutamente la torta al limone ^_^ Grazie!

    RispondiElimina
  27. anche io a volte uso dei preparati o delle miscele pronte ma questa marca non la conoscevo..me la segno! mai fatta la torta al limone tra l'altro ..urge rimediare:)

    RispondiElimina
  28. Wooow non sapevo che Polenghi producesse anche preparati per fare le torte *_*
    La tua al limone mi ispira un sacco, devo assolutamente acquistare i kit e provare a realizzarla!!!
    Brava Carmen!

    RispondiElimina
  29. Ma guarda un po'! :) Io ho fatto quella senza cottura ma questa sembra soffice ed invitante... Mmh!!

    RispondiElimina
  30. buonaaaaaaaa, e la decorazione con le fettine di limone? stupenda! voglio acquistarli anch'io questi preparati polenghi, io un cucina sono una frana, chissà se riesco..questi sembrano davvero facili e veloci da preparare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, questi preparati sono perfetti anche per chi come te non sa cucinare, sono facilissimi da usare, e il risultato è garantito!

      Elimina
  31. anche io utilizzo polenghi e trovo i preparati ottimi....il risultato finale non rimanda assolutamente ad una busta già miscelata di ingredienti!
    sono ottimi,freschi e genuini.
    la tua versione è fantastica!!!!! bravissima :-)

    RispondiElimina
  32. Ciao! Hai un blog molto carino, anche perchè io adoro mangiare! Ti va se ci seguiamo a vicenda se ti piace anche il mio? Kiss,paolo

    RispondiElimina
  33. Quando mio marito è arrabbiato gli preparo sempre un buon dolce per fargli tornare il sorriso, corro al supermercato, prendo polenghi torno sù, mi chiudo in cucina e da dannnn amore, hai visto che brava? ho preparato tutto con le mie manine! Gli faccio credere che sono stata brava in cucina ma sono negatissima..il merito è di Polenghi!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebecca sei fantastica, mi hai fatto sorridere!
      Fai bene , i nostri segreti in cucina devono rimanere tali!

      Elimina
    2. Grazie Carmen! Concordo! ;)

      Elimina
  34. buona! polenghi e una tazza di thè esclusivamente al limone..è questa la mia merenda!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.