mercoledì 3 ottobre 2012

PANBRUSCHETTE FIORE DI PUGLIA

                      FANTASIA DI BRUSCHETTE FIOREDIPUGLIA


Salve ragazzi stasera ho pensato di preparare qualcosa di sfizioso e gustoso, ma al tempo stesso facile e veloce da fare. Per queste bruschette ho utilizzato Panbruschette Rustiche di Fioredipuglia.
Il panbiscotto utilizzato per preparare queste bruschette è realizzato con materie prime selezionate con la sola aggiunta di spezie. Sono prive di conservanti e realizzate secondo l'antica ricetta pugliese. Sono già molto saporite grazie agli aromi aggiunti nel loro impasto, quindi evitate di salare troppo i condimenti con cui andrete ad accompagnarle. Ne ho fatte di vari tipi, dalle semplici con pomodori pachino, olio, sale e origano... a quelle con ricotta, pancetta, e peperoni sott'olio. Potete aggiungere quello che più gradite.... in cucina la fantasia deve farla da padrona!



      PER PREPARARE 200gr DI BRUSCHETTE VI SERVIRA':
                             1 confezione di Panbruschette Fiore di Puglia 
                                                   8/10 pomodori pachino
                                                                 Ricotta
                                                      Peperoni sott'olio
                                                  4 fettine di Pancetta
                                               Sale olio e origano qb




Su alcune ho spalmato la ricotta e poi una fettina di pancetta, su altre ricotta e qualche peperone sott'olio, su altre ancora semplicemente del pomodoro condito con olio ed origano. Come vedete mi sono sbizzarrita, ma sono talmente versatili che potete mettere qualsiesi condimento: dal formaggio spalmabile, al patè di olive, crema di salmone o tonno... insomma scegliete voi! E poi sono pronte in 10 minuti, quindi perfette quando non avete molto tempo, ma volete comunque far bella figura! Sono croccanti, friabili e adatte a tante preparazioni. Queste bruschette Fioredipuglia sono prive di glutine, quindi perfette anche per i celiaci.
ALLA PROSSIMA!


25 commenti:

  1. sono davvero molto appetitosi io li adoro...detto tra noi me li son già tutti pappati ahahaahXD

    RispondiElimina
  2. che delizia anche io le ho ricevute e non vedo l'ora di realizzare le mie bruschettine, le tue sono invitanti e deliziose!

    RispondiElimina
  3. Buonissime!! Io adoro le bruschette... Gnam!! :)

    RispondiElimina
  4. Buonissime e pronte in pochissimo tempo, idea da copiare!!!!!!

    RispondiElimina
  5. sono buonissime queste proposte, ma le panbruschette risultano sfiziose ed invitanti farcite in qualsiasi modo

    RispondiElimina
  6. carmen mi hai stuzzicato l'appetito...sono deliziose e con fiore di puglia ancora di piùùùùùùùù

    RispondiElimina
  7. ma che buone!!! le voglio provare anche io ho visto proprio ieri che le hanno al super dove faccio la spesa, mi hai convinta :)

    RispondiElimina
  8. Queste bruschette sono ottime in tutte le versioni in cui si sceglie di gustarle, io le ho preparate con pomodorini conditi con olio,cipollina fresca,sale e origano.

    RispondiElimina
  9. Ma che bontà!! Sono davvero sfiziose, e quelli ricotta e pancetta mi attirano particolarmente ;)

    RispondiElimina
  10. queste panbruschette sono semplici e veloci da preparare

    RispondiElimina
  11. Che delizia!!! Ecco cosi mi ritrovo alle dieci di sera con una gran voglia di mangiarmi le panbruschette .. e tutti i supermercati chiusi ... mannaggia!!!

    RispondiElimina
  12. come sono sfiziose queste bruschettine , poi i condimenti sono pugliesi ... che bonta'.. a me piacciono anche da sole :)

    RispondiElimina
  13. anch'io le ho assaggiate e son molto buone. grazie per il suggerimento dei condimenti ;-)

    RispondiElimina
  14. Un ottimo aperitivo...sono buonissime e coloratissime...una goduria per la vista e per il palato...
    W fiore di Puglia!!!

    RispondiElimina
  15. che stuzzichini invitanti..da aperitivo..ci starebbero proprio bene...son le 10 ma ne mangerei volentieri un paio..credimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti credo Silvia, pernsa che a casa mia sono finite in 10 minuti!

      Elimina
  16. oddio che fame mi hai fatto venire *_* devono essere spettacolari...

    RispondiElimina
  17. Sono proprio invitanti queste bruschettine, mi piace molto che siano piccole. Fiore di Puglia ha avuto una bella idea a fare questo formato adatto per aperitivi e antipasti e tu sei stata creativa a prepararle.

    RispondiElimina
  18. Io amo le bruschette...a quest'ora poi ci vorrebbe uno spuntino!!!

    RispondiElimina
  19. Wow che bontà, sono proprio sfiziose!

    RispondiElimina
  20. l'abinamento ricotta e pancetta mi piace moltissimo!
    Mai provate queste mini bruschette, ma sembrano ottime e perfette anche per i party per gli aperitivi! Devo vedere se le trovo!

    RispondiElimina
  21. Che buone le bruschette, proprio stasera ne ho mangiate un paio con la salsiccia:D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.