giovedì 1 novembre 2012

FRITTATA RICCA

                                                                  FRITTATA RICCA


Ciao ragazze oggi ho preparato la frittata preferita da mio nipote. I bambini adorano i wurstel , un pò meno le uova, allora io per farlgliele mangiare gli preparo spesso questa semplicissima frittata con wurstel e ricotta. La faccio bella ricca e sostanziosa!
Ingredienti: 2 wurstel, 2 uova intere, 2 fettine di formaggio che fonde, parmiggiano grattuggiato, una fetta di ricotta, sale e pepe q.b.


Sbattete le uva e aggiungete tutti gli ingredienti. Versate il tutto in padella dove precedentemente avrete messo a scaldare un pò di olio d'oliva. Ho utilizzato una padella Illa, che fa parte della collezione Glamour Ceramiche. Potete visionarle cliccando su questo link: Illa-ceramica.


LA CERAMICA ILLA è una linea di pentole elegantissime. L’interno è in ceramica bianca, a contrasto con lo smalto marrone dell’esterno e i dettagli in grigio chiaro.
Sono rivestite con ceramica Whitford Fusion. Queste padelle sono fantastiche, potete utilizzarle senza alcun condimento. Ad esempio la frittata non si attaccherà se non usate olio o burro. Io ho messo l'olio, perchè lo faccio per abitudine, ma ho provato a cuocere varie pietanze evitando i condimenti e vi garantisco che i cibi non si attaccano.



  • Rivestimento interno Sol-Gel ceramico bianco Whitford
  • Spessore medio 3,5 mm
  • Esterno in smalto porcellanato
  • Manico saldato con effetto soft touch
  • Fondo con serigrafia originale


Tornando alla frittata, fate cuocere per qualche minuto, e poi giratela aiutandovi con un piatto, o se siete esperte fatela saltare direttamente in padella cme ho fatto io. Basta girarla una volta sola! Ecco qua la mia frittata pronta! E' un piatto semplicissimo che preparate in pochissimi minuti... E poi piace a tutti, grandi e piccini! Come vedete viene bella alta e soffice grazie alla ricotta che la lascia morbida all'interno. Fatemi sapere se è piaciuta ai vostri bambini. Un salutone a tutti e buona domenica!




27 commenti:

  1. mmm gustosissima da rifare..una di queste sere..guarda..ottima idea..se metto anche la sottiletta reggerà bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia credo che vada bene anche la sottiletta,
      fammi sapere!

      Elimina
  2. bellissime queste pentole^_^ e la ricetta sembra davvero gustosa^_^

    RispondiElimina
  3. É il pensiero di tutte noi donne quando friggiamo di avere una buona padella che non si attacca e abbia anche un bel design e queste padelle sono bellissime oltre che comode...appena li trovo li compro per la mia nuova cucina...

    RispondiElimina
  4. buonissima la frittata e poi come l'hai preparata tu sarà ancora piu buona! ottime le padelle, non conoscevo quest'azienda, vado subito a visitare il sito, ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Eh si veramente uno spettacolo direi. Beh ne approfitterò per contemplarla ancora per qualche minuto :)
    Ah a proposito, sentite congratulazioni a colei che ha edificato quest'opera d'arte culinaria.
    Baci

    RispondiElimina
  6. mmm non ho mai provato la frittata coi wurstel..devo rimediare :D

    RispondiElimina
  7. Mi hai dato un'ottima idea,grazie:) Io amo le omelette:)
    Kisses, Alina

    Adrenalina Style blog

    RispondiElimina
  8. bellissime queste padelle in ceramica, penso che anche io dovrei passare all'antiaderente ormai, ho ancora le padelle che mi regalarono quando mi sposai, e sono passati tantissimi anni:) Devo provare a mettere la ricotta nella frittata ti confesso che non l'ho mai fatto.

    RispondiElimina
  9. Belle pentole e golosa ricetta ricetta :)

    RispondiElimina
  10. Buonaaaa!!io però tolgo i wurstel che qui in casa non sono molto grditi!!
    Bellissima la padella davvero un piacere cucinare con Strumenti così efficaci!!

    RispondiElimina
  11. Ciao la frittata sicuramente buonissima ma sinceramente sono rimasta affascinata anche dalle padelle perchè senza un ottima padella la frittata non sarebbe riuscita cosi, vado a cercare informazioni sul sito riguardo alle padelle perchè ne devo acquistare alcune e grazie per la ricettina la provero'....

    RispondiElimina
  12. splendide queste pentole illa, purtroppo a me non piace l'uovo..di solito faccio la frittata con le patate e i wustel, dici che senza condimento mi viene bene? voglio anch'io la pentola illaaaaaa

    RispondiElimina
  13. pentole bellissime e ricetta gustosa! e poi la frittata è proprio azzeccata con l'uovo del titolo del blog ;D

    RispondiElimina
  14. ma questa frittata è deliziosa , mmmmmmmmmm che buona, io la faccio anche con spinaci e mozzarella .. oppure prosciutto cotto e formaggio filante.. adoro la frittata.. Poi le padelle sono bellissime .. ottime per chi come me ama cusinare sano e con poco olio .. per restare in linea .. grazie per le info ..

    RispondiElimina
  15. Molto particolare questa frittata..stupende le illy le ho com prate anche io sono meravigliose

    RispondiElimina
  16. splendide queste padelle, sarebbero perfette per me, ho iniziato la dieta da poco e sto mangiando quasi tutti i prodotti freddi per evitare cibi fritti o troppo conditi, l'interno bianco è davvero elegante, spero anche funzionale.. dove posso acquistarle?

    RispondiElimina
  17. Gustosissima ricetta... anche le pentole sono splendide, mi vien voglia di comprarle :)

    RispondiElimina
  18. yum yum! i want to try it.

    http://halfwhiteboy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. bellissime le pentole e anche la ricetta deve essere davvero gustosa la proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  20. cercavo da tempo una padella davvero antiaderente. poi è anche elegante. very well ;

    RispondiElimina
  21. complimentiiiii i tuoi nipoti saranno felicissimi...proverò a farla ai miei monelli ...grazie per la ricetta....inoltreè ora che compro anche io qualche padella buona come le tue :)

    RispondiElimina
  22. sono bellissime quelle padelle della Illa, sicuramente di gran classe. Io bado anche all'estetica quindi sarebbero perfette nella mia cucina!

    RispondiElimina
  23. buonissima! :) si, per le frittata occorrono le giuste padelle! ;)

    RispondiElimina
  24. grazie per l'idea , a Mattia piacerà sicuramente!

    RispondiElimina
  25. Sembra davvero buona la prossima volta la proverò e userò una padella in ceramica bella la tua!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.