lunedì 5 novembre 2012

COPPE DI FRUTTA CON SORBETTO POLENGHI

                                                          COPPE DI FRUTTA
                  CON SORBETTO E LEMOND'OR POLENGHI


Ciao ragazze oggi ho pensato alle feste imminenti che ci accingiamo a vivere, ai pranzi luculliani che prepareremo! Siamo vicinissimi al Natale, l'atmosfera già si avverte nell'aria. Quindi pensavo a un buon fine pasto che possa fare anche da digestivo, e quindi ho creato questa ricetta facile e veloce. Ho utilizzato il sorbetto al Limone Polenghi, frutta fresca, zucchero e succo di limone Lemond'or Polenghi. Lemondor è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni delle colline siciliane, è contenuto in un pack esclusivo che richiama la forma di una fetta di limone. Questa confezione garantisce la freschezza e la perfetta conservazione del succo, che arriva sulla nostra tavola come appena spremuto! 



Per preparare una coppetta ho utilizzato della frutta di stagione, io credo che il massimo sarebbero le fragole, ma in questo periodo è difficile trovarle quindi ho optato per la frutta che avevo a disposizione in casa.
Ho utilizzato: pere, amarene, uva gialla, uva fragola, kiwi e mandarino.





Tagliate la frutta a pezzetti e lasciatela macerare con zucchero e Lemond'OR Polenghi per 10 minuti, se amate il gusto più aspro potete anche evitare lo zucchero. Ponete la frutta nelle coppette, e aggiungete infine il sorbetto Polenghi. E il gioco è fatto... Come vedete è una ricetta semplicissima, super veloce, ma anche molto carina e golosa.
Con questi sorbetti potete preparare anche dei semplici ghiaccioli, basta versare il sorbetto ancora liquido nelle formine , e lasciare in frizzer per almeno 2 ore. Il sorbetto si solidificherà diventando un vero e proprio ghiacciolo. Potete creare varie consistenze, da quella più liquida che crea un sorbetto da bere nel bicchiere, a quella per il gelato, in questo caso basterà lasciarlo 1 ora nel frizzer. Per i ghiaccioli invece versate il sorbetto nelle formine e lasciatelo solidificare almeno 2 ore. Lo potete trovare in 3 gusti , limone, ace e arancia. Io questa volta ho usato il limone, la prossima volta proverò il gusto arancia! Come vedete basta un pò di fastasia e le ricette che potrete preparare sono tantissime! Vi lascio il link del sito come sempre, per visionare i loro prodotti e avere maggiori info: www.polenghigroup.it
Alla prossima!





31 commenti:

  1. fantastiche le coppe di frutta mi fanno pensare ancora all'estate mettono allegria davvero una scelta ottima anche per i prodotti usati conosco polenghi e mi trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  2. adoro i prodotti al limone , questi sorbetti e succhi non li conoscevo ,mi fai venire l'acquolina, visitero' il sito ,mi piace

    RispondiElimina
  3. mmmh buono il sorbetto!!!!! ottima l'idea del ghiacciolosorbetto!

    RispondiElimina
  4. wahu.... questo blog e' una super tentazione
    ogni volta mi incanto a leggere
    Le bottigliette carinissime!
    complimenti

    RispondiElimina
  5. ma che buone ! non sapevo che polenghi avesse anche sorbetto tra i suoi prodotti grazie carmen

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che bontà... sinceramente conoscevo solo il succo di limone di questa azienda... prima la torta adesso questi preparati...grazie mile!!

    RispondiElimina
  7. che bontà, mi viene la voglia di farlo anch'io, davvero una bella idea complimenti per l'abbinamento

    RispondiElimina
  8. grazie non sapevo che polenghi avesse tutti questi prodotti

    RispondiElimina
  9. ma che fantastica presentazione per dei prodotti così buoni.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Grazie...ci hai fornito una favolosa idea....

    RispondiElimina
  11. I sorbetti al limone aiutano nella digestione sempre utile...visto ke mangio a qualunque ora

    RispondiElimina
  12. hai fatto una buonissima macedonia ..ho avuto modo di assaggiare il sorbetto al limone della polenghi ed è super buono! sembra quello artigianale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo ho avuto la stessa sensazione, sembra proprio il sorbetto fatto in casa, buonissimo!

      Elimina
  13. quante belle confezioni, adoro il limone, pensa che quando ho fame lo mangio a morsi, delle volte anche con tutta la buccia! Chissà che buona la macedonia con il succo polenghi, per non parlare dei sorbetti!! Splendidi quegli ombrellini carmen! Così puoi tenere i sorbetti polenghi sempre pronti per gli ospiti! :)

    RispondiElimina
  14. che ideona...non ci avevo pensato deve essere buona buona^_^ ottima ricetta e presentazione^_^

    RispondiElimina
  15. mi piacciono questi nuovi prodotti Polenghi!

    RispondiElimina
  16. Non ci avevo mai pensato...grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  17. complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....le foto i prodotti e le sescrizioni parlano da sole

    RispondiElimina
  18. che buono mi ai fatto venir na voglia brava

    RispondiElimina
  19. golosa ed invitante questa coppa di frutta con l'aggiunta del sorbetto, bella idea :)

    RispondiElimina
  20. Sembra davvero delizioso!!! Lo devo provare i miei bimbi lo adorerebbero!

    RispondiElimina
  21. Wow che bontà!!ne voglio una coppetta anch'io!

    RispondiElimina
  22. buona la coppa di frutta...io la faccio in modo differente devo provare a seguire la tua ricetta

    ciao ciao
    Mari
    http://pomodorinosottolio.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. non sapevo che producessero sorbetti in bottiglia, poi da quello che vedo sono belle grandi le confezioni quindi dura anche un bel pò. E viste le tante cose che si ossono preparare mi sa che è il caso che li porvo anche io!

    RispondiElimina
  24. Simpaticissime quelle bottiglie a forma di limone..preservano la freschezza del succo, voglio provarle! Vuote sarebbero carine anche un cucina come elemento d'arredo..le bottiglie grosse con il sorbetto non le avevo mai viste, sono utili per quando invitiamo amici a cena!

    RispondiElimina
  25. Polenghi è un nome e una garanzia di qualità sicuramente. Non avevo mai visto le bottigliette di succo di limone, ma sono veramente molto pratiche, anche per l'ufficio. Pensa che io spesso mi porto un limone per farmi il thè mentre lavoro, con queste bottigliette basta portarsele dietro e il gioco è fatto, veramente un'ottima soluzione.

    RispondiElimina
  26. ciao cara,
    complimenti per il tuo blog, è davvero carinissimo :)
    mi sono appena iscritta!

    passa da me se ti va.. mi farebbe moltissimo piacere!
    un bacione :)
    Marta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.