giovedì 29 novembre 2012

ANTICA TORREFAZIONE CAFFè DAL 1930

                         ANTICA TORREFAZIONE I "Maestri del Gusto"

.
Cari follower oggi ho avuto il piacere di ricevere una mia cara amica a casa e per l' occasione ho provato insieme a lei un nuovo caffe... Antica Torrefazione.
Un caffè unico dal gusto ricco e intenso che dovete provare anche voi. La mia amica dopo l'assaggio ha deciso che verrà a trovarmi più spesso! Vi accenno qualcosa sull'azienda: Antica Torrefazione nasce nel lontano 1930 a Carmagnola, in provincia di Torino. Il negozio si trova nel centro della piccola città, in un locale storico che ha mantenuto negli anni il suo fascino originale. Qui, la famiglia Mina continua a produrre e a servire caffè nel rispetto della tradizione e dell’antico mestiere di torrefattori. Il caffè non è solo il loro lavoro ma una passione da coltivare, che si evolve con i gusti del pubblico. Antica Torrefazione porta sulle nostre tavole otto prestigiose miscele di caffè, per darci nella tazzina di casa tutti gli aromi e la qualità dell’espresso al bar. 


La gamma Casa di Antica Torrefazione permette di soddisfare anche i palati più esigenti, coprendo tutte le note di gusto della bevanda più amata dagli italiani: dal più spiccato  al più dolce, dal più intenso al più delicato.  
Credono che il caffè debba essere sempre un piacere e mai un’abitudine: l’abitudine ci fa perdere il senso di quanto sia prezioso gustare le cose che amiamo come il caffè che per noi italiani è assolutamente un'abitudine irrinunciabile. Antica Torrefazione vi invita ad andare in profondità, fino alle radici delle cose importanti che ci rendono la vita di tutti i giorni un po’ migliore. Vi consiglio di provarlo anche corretto con la crema di liquore al caffè di Distilleria Petrone  è davvero delizioso!



Questa azienda come vi accennavo prima, produce 8 diverse miscele di caffè per accontentare i gusti di tutti i clienti. Io ho ricevuto una campionatura che ne contiene 4 tipi: Gran Moka, Decaffeinato, Sublime, Gran gusto. 
Il Gran Moka: è una miscela tosta, carica di sapore e di intensità. Il classico caffè per tutta la famiglia, dalla crema tigrata e dal color nocciola inteso. Il suo profumo non potrà che rapirvi in un viaggio di emozioni forti.
Decaffeinato: Delizioso decaffeinato dalla crema compatta e dal colore intenso. Persistenza duratura e delicata. Un caffè dolce e corposo con un retrogusto prolungato che evidenzia note di cereali tostati. Questo me lo concedo molto spesso, essendo decaffeinato possiamo berne anche qualcuno in più ma senza rinunciare al gusti ricco del vero caffè.
Sublime: Un caffè eccelso e nobile. Il suo gusto è pieno, corposo, raffinato e ricorda il cioccolato al latte. La sua crema dalla tessitura fine ha un colore intenso. Una miscela avvolgente che piace tantissimo qui a casa mia.
Gran Gusto: Per chi ama i caffè saporiti e ricchi di gusto. Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati. Una crema soffice e compatta rende questo caffè unico nel suo genere. 


Il 24/10/2010 presso la Sala 500 a Torino Lingotto in concomitanza del grande evento del Salone del Gusto Antica Torrefazione è stata premiata con l'ambìto premio di "Maestri del Gusto". Un premio che ricevono soltanto i migliori! Vi lascio il link del sito per visionare tutte le informazioni e le altre varietà disponibili, e vi ricordo che potrete anche acquistare on line: Antica.ideaweb.  Seguiamoli anche sulla loro fan page di FB. Questo caffè ha un gusto ricco e un'aroma veramente molto intenso di macinato fresco, vi consiglio di provarlo, se siete grandi amanti del caffè come me ve ne innamorerete!
Alla prossima!    

34 commenti:

  1. un'ottima tazza di caffè con i prodotti antica torrefazione la accetto molto volentieri conosco li conosco e sono ottimi :)

    RispondiElimina
  2. ottima qualita' ... provato in tutte le varianti
    lo straconsiglio a tutti anche io :)

    RispondiElimina
  3. I caffè artigianali sono sempre i migliori

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato...il tuo post mi ha dato un motivo in più per cercarlo :) grazie!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. io adoro il caffè, ma non conoscevo questo brand deve essere assolutamente mio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Carmen! ...Quanto caffè!! Sicuramente è ottimo e poi io il caffè lo adoro sia come bevanda che nei dolci!! :)

    RispondiElimina
  7. Mi fa sempre piacere conoscere nuove marchè di caffè, che per me è un vero picere e quindi deve essere buonissimo. Fra quelli che hai presentato sceglierei Gran Gusto.

    RispondiElimina
  8. mmmm io adoro il caffè poi quello artigianale come questo per me è il massimo. Mi piace amaro e deciso quindi prenderei un gran moca. Vado a vedere gli altri gusti che hanno.

    RispondiElimina
  9. l'aroma di quesTI CAFFè è UNICO........NULLA A CHE VEDERE CON I CAFFE' COMMERCIALI...MISCELE DAVVERO FANTASTICHE

    RispondiElimina
  10. Il suggerimento del caffè corretto mi intriga parecchio! Certo che queste tipologie di caffè sono veramente innovative ... devono essere squisite!! Vorrei veramente provarle!

    RispondiElimina
  11. ottima presentazione per un caffè di qualità

    RispondiElimina
  12. che bella recensione *_* ho avuto modo anche io di ricevere e provare queste buonissime miscele, ormai ci accompagnano durante l'arco della giornata, solo il profumo ti mette le ali ^_^ La qualità non ha nulla a che vedere con le miscele vendute ai super. Il mio preferito è il sublime, quanto me lo gusto nel cappuccino, crea un mix di dolcezza che ricorda proprio il cioccolato :-)

    RispondiElimina
  13. il gran moka é perfetto per me...la mattina ho bisogno di carica per affrontare una giornata grrr da leoni...

    RispondiElimina
  14. Che buon caffè che ti sarà venuto, lo voglio assaggiare!

    RispondiElimina
  15. Questi caffe' sembrano ottimi gia' le confezioni così eleganti mi invogliano molto. Io sono un grande amante del caffe mi piace provarne sempre di nuovi, accetto il tuo consiglio e mi segno questo nome...ti faro' sapere come l'ho trovato.

    RispondiElimina
  16. che profumino di caffè' .... mmmmmmmmmmmmm mi piace io adoro il caffè' , li sto testando anche io , sono davvero ottimi , si sente il profumo del caffè' appen macinato artigianale.. questo si che è un signor caffè' proprio da leccarsi i baffi dalla sua cremosita' ..

    RispondiElimina
  17. Crema di liquore al caffè? wow questi prodotti mi hanno davvero conquistata :D un bacione PFF

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo caffè!ma visto che si puo' acquistare on line....vado subito a vedere il sito :-)

    RispondiElimina
  19. deve essere ottimo,una tazzina la berrei anche ora :)

    RispondiElimina
  20. io non bevo caffè ma amo i decaffeinati, purtroppo con la pressione alta mi è stato tolto. Però il decaffeinato lo vorrei assaggiare. Sai trovare un buon decaf è molto più difficile di trovare un buon caffè.

    RispondiElimina
  21. Io adoro il caffè e questo è mooolto invitante!
    Sono una nuova follower ;)

    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. li stranconsiglio,li sto provando pure io

    RispondiElimina
  23. anch'io li ho provati, che profumo che emanano. li sto consigliando molto alle mie amiche

    RispondiElimina
  24. Caffè di altissima qualità. Sono arrivati ieri e la mia casa profuma di caffè. :)

    RispondiElimina
  25. mi piace molto il caffè, quando poi è buono e anche premiato...

    RispondiElimina
  26. Prodotti davvero unici nel loro gusto proprio adesso ho preso una bella tazza di caffè gusto fugace......

    RispondiElimina
  27. Ora ci stava proprio un bel caffè, sono sicuramente da provare!!

    RispondiElimina
  28. Anche io sono un amante del caffè..ma sopratutto del buon caffè e questo dalla tua descrizione sembra di quelli proprio buoni!!
    Ho sbirciato sul sito..carinissimo soprattutto il modo di scelta del caffè!!

    RispondiElimina
  29. vado pazza per il caffè... questi non li conoscevo...dovrò provarli..brava

    RispondiElimina
  30. Io adoro il caffè è questo brand direi che è sublime proprio come il nome di uno di loro!mmmm *_*

    RispondiElimina
  31. Vasta scelta in questo brand, vorrei provarli tutti per scegliere il mio preferito!

    RispondiElimina
  32. da buona napoletana adoro il caffè ma non ho ancora assaggiato questa miscela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.