martedì 16 ottobre 2012

REVIEW VINCHEF

                     VINCHEF: INSAPORIRE CON SEMPLICITA'

Oggi vi parlo di Vinchef, l'insaporitore ideale per tutte le pietanze! Un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino: l'ingrediente naturale per dare un tocco magico a ogni ricetta. Il suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e spezie per dare sapore ai  piatti in un attimo. http://vinchef.it/


Basta Vinchef per insaporire una banale fetta di carne o il pollo, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella.
E' semplice, naturale, facile da dosare, Vinchef è la soluzione giusta per chi come me, non ha il tempo per tagliuzzare e sminuzzare tutti gli aromi. Con un piccolo gesto riuscirete a insaporire ogni piatto anche se siete di corsa e avete pochi minuti per preparare un pranzo o una cena.
Io l'ho usato per preparare il coniglio con olive e peperoni, e grazie a Vinchef ho messo pochissimo sale ed ho evitato di aggiungere altre spezie. Ho guadagnato un bel po' di tempo, evitando di aggiungere tutti gli altri condimenti che come sapete sono già inseriti all'interno di Vinchef!

CONIGLIO CON OLIVE E PEPERONI

Come vi dicevo ho preparato una ricetta che a me piace molto , il coniglio con peperoni ed olive nere. INGREDIENTI: 1 coniglio in pezzi, 1 scalogno, 3 peperoni, mezzo bicchiere di VINCHEF, un bicchiere di olio extra vergine, olive nere qb, sale e pepe qb, mezzo litro di brodo vegetale.

   
Preparate in un padella olio e scalogno, e fate imbiondire,  aggiungete poi i peperoni tagliati finemente e le olive nere. Inserite ora i pezzettoni di coniglio. Salate, pepate, e coprite la carne completamente con il brodo vegetale. Lasciate cuocere per 30 minuti, a questo punto sfumate con VINCHEF e lasciate cuocere per altri 40 minuti a fiamma medio-bassa. Il coniglio sarà cotto quando avrà assorbito tutto il brodo e avrà formato la sua crema di accompagnamento.
Ecco il risultato!


Con Vinchef ho insaporito il mio coniglio in pochi minuti, aggiungendone soltanto mezzo bicchiere, provatelo perchè eviterete di aggiungere troppo sale e pepe nelle vostre pietanze, e avrete a portata di mano tutti gli insaporitori necessari a rendere unico e gustoso ogni vostro piatto! A presto!

                                                                                                        
  

22 commenti:

  1. deve essere davvero buonissimo anche io lo faccio ma non ci ho mai aggiunto vin chef mi hai dato davvero una bella idea grazie :)

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo dovrò provarlo

    RispondiElimina
  3. Buono!! Grazie nemmeno io lo conoscevo!

    RispondiElimina
  4. Che buon prodotto, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Interessante questo vino aromatizzato, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti ha sorpreso anche me perchè non lo conoscevo.
      è buonissimo!

      Elimina
  6. COnosco questo prodotto e mi piace molto! soprattutto sulla carne! :)
    buon sabato!

    RispondiElimina
  7. mi sembra proprio un ottimo prodotto, non lo conoscevo!!:)

    RispondiElimina
  8. non pensavo cheesistesse un vino aromatizzato con spezie di ogni tipo pronto per insaporire i piatti.è un'ottima idea per noi mamme lavoratrici che non abbiamo molto tempo per cucinare. grazie per il buon suggerimento che mi hai dato.

    RispondiElimina
  9. davvero interessante bravissima

    RispondiElimina
  10. E' un prodotto che non conoscevo neanch'io, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  11. In realtà e' un prodotto che gia' conosco di nome, ma devo essere sincera, non l'ho mai provato! Dopo aver letto la tua recensione, ho deciso, lo compro! :)

    RispondiElimina
  12. l'ho sempre visto al supermercato ,ero tentata nel comprarlo ,ora leggendo il tuo post mi hai convinta,grazie

    RispondiElimina
  13. complimenti a chi ha inventato il vino aromatizzato...io lo berrei non solo usarlo nei piatti..ihihih...brava carmen

    RispondiElimina
  14. e una marca che non conoscevo che bella idea il vino aromatizzato da provare sicuramente;)

    RispondiElimina
  15. Ciao carmen, ne ho sentito molto parlare ultimamente e penso proprio che lo proveró...la tua ricetta é interessante ma io dovró studiarne una vegetariana!

    RispondiElimina
  16. lo conosco benissimo ed è la soluzione ideale per insaporire le pietanze

    RispondiElimina
  17. Ciao Carmen, ne ho sentito molto parlare e voglio provarlo...devo solo pensare a qualche ricetta vegetariana...ma mio marito crtamente lo userebbe per la carne e il pesce, credo sia ideale!

    RispondiElimina
  18. ho sentito parlare di questo prodotto e vorrei provarlo ,specie per i piatti di pesce e carne.. grazie dei consigli ,daro' un occhiata al sito .

    RispondiElimina
  19. Ottima recensione ^_^ da quando ho avuto modo di provare VINCHEF ormai non me ne separo più, è versatile con una grande infinità di ricette, ormai il vino che usavo prima per cucinare non sa più di nulla a confronto con questa delizia. Il tuo coniglio dev'essere uscito moolto apetitoso. :-) bravissima :-)

    RispondiElimina
  20. Conosco Vinchef solo di nome e sono davvero curiosa di provarlo. Ma è quello dentro al bicchiere? E' trasparente? Perchè pensavo avesse un colorito scuro per via degli aromi in esso contenuti.
    Comunque dopo aver visto la tua ricetta a base di coniglio mi sa che lo comprerò per copiarti la ricetta, complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il prodotto è esattamente quello che vedi nel bicchiere!
      Le spezie ci sono ma non si vedono, il vino rimane di un color
      giolo-oro limpidissimo

      Elimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.