giovedì 25 ottobre 2012

REVIEW PEMA

                                      PEMA: PANE BIO PER TUTTI I GUSTI!


Salve ragazzi, oggi vi parlo di pane, nello specifico dell'azienda tedesca : Pema, che produce un pane delizioso, biologico e preparato con ingredienti naturali e di grande qualità. Il pane PEMA, con una lista cortissima di ingredienti (segale integrale, acqua, sale e nient’altro) è preparato con una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito. Utilizzano un cereale antico come la segale,  tramandando la ricetta del pane da tre generazioni ma lavorando con le più moderne tecnologie. Il pane Pema viene distribuito fresco in tutto il mondo e sapientemente confezionato.





CESTINO 4 TIPI INTEGRALI BIO:
Io ho provato questo delizioso Pane in 4 specialità confezionate in un unico cestino.  


PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI SEGALE
PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI 4 CEREALI
PANE INTEGRALE BIOLOGICO CON SEMI DI LINO
PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI FARRO





Ho preparato delle bruschette con vari condimenti: pomodoro , formaggio spalmabile, peperoni, formaggio fuso, tonno, e una cremina d' accompagnamento (che vedete al centro) fatta con olio, gamberetti frullati grossolanamente, e salsa rosa.
Altre fette invece le ho messe in forno con provola affumicata e fesa di tacchino! L'ho trovato gustosissimo in tutte le varianti, in special modo adoro quello al segale, si sente il gusto autentico degli ingredienti biologici, che mantengono nonostante il confezionamento, il profumo del pane fresco appena sfornato!
E' buonissimo da solo, è delizioso condito sia col dolce che con ingredienti salati. Io lo porto con me in ufficio, è un ottima merenda, sana, che mi concedo volentieri. E poi è confezionato in monoporzioni da 2 fette, quindi praticissime da portare in borsa. Provatelo!
Vi lascio il link del sito per maggiori info e per conoscere meglio l'azienda Pema: http://www.pema.de 


 

32 commenti:

  1. ottimo da provare....buono e salutare

    RispondiElimina
  2. sembrano molto buone, vorrei proprio provarle!!

    RispondiElimina
  3. Dev'essere veramente buono questo pane biologico!

    RispondiElimina
  4. il colore del pane non mi invoglia molto, però come lo hai condito e decorati si! complimenti!

    RispondiElimina
  5. non avevo mai sentito parlare di questo pane, guardandolo nelle foto mi sembra molto gustoso

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa azienda ma vedo che fa dell'ottimo pane!complimenti per la squisita collaborazione!

    RispondiElimina
  7. Guardando questo pane in foto sembra gustosissimo lo provero' sicuramente. Grazie.

    RispondiElimina
  8. Ke fame...complimenti per la composizione e per il pane bio che non conoscevo...

    RispondiElimina
  9. deve essere davvero buono,fa venir fame!!!!!!

    RispondiElimina
  10. non amo molto il pane di segale ma preparato come hai fatto te..l'avrei sicuramente mangiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo è stata una scoperta anche per me!

      Elimina
  11. a me piace molto quello di segale buonissime anche le idee che hai proposto le proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  12. wahu!!! che bei spuntini! m'hai stuzzicato l'appetito

    RispondiElimina
  13. Vedere poi foto del genere a quest'ora è massacrante, perché aspetto la cena! :D Comunque non ho mai mangiato pane bio e mi chiedevo da tempo che sapore avesse... =)

    RispondiElimina
  14. adoro i prodotti biologici e questo pane sembra proprio buono, che goduria l'ultima foto. Dove si acquista?

    RispondiElimina
  15. Interessante la porzionatura da due fette, non conoscevo questa azienda grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. che bonta' dev'essere ,mai provato , non conoscevo questo tipo di pane, grazie per la segnalazione,visitero' il sito ..

    RispondiElimina
  17. Non impazzisco per il pane di segale, ma queste tue foto mi hanno fatto venir voglia di provarlo

    RispondiElimina
  18. mmmmmmmmm buono che foto invitantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! voglio provare questo pane chissà che buono!

    RispondiElimina
  19. Con quelle foto mi hai acceso la fantasia con tanti nuovi spunti mangerecci!

    RispondiElimina
  20. sicuramente adatta ad una dieta sana ed equilibrata, fa' proprio al mio caso, queste foto poi mi convincono ancor di piu' nella scelta adoro seguire il tuo blog sei una grande! come posso fare per iscrivermi?

    RispondiElimina
  21. Molto carina la presentazione con la terrina al centro. Mi hai dato una bella idea per domani! :)

    RispondiElimina
  22. io ho già assaggiato il pane integrale di segale ed è molto buono!!1

    RispondiElimina
  23. sai io mangio solo pane e pasta nera! ormai non ne posso fare a meno! quindi trovo questi prodotti fantastici
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  24. sembra ottimo lo consiglio alla mia amica maniaca di queste cose! ciao elena

    RispondiElimina
  25. A me piace un sacco il pane integrale *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io amo il pane integrale Carmen e questo sembra davvero gustoso!

      Elimina
  26. Ciao,ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com

    RispondiElimina
  27. il pane al farro è il mio preferito, peccato che questa marca di pane da me non si trova.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.