domenica 14 ottobre 2012

Review Idea Toscana

PRIMA SPREMITURA: IL NUTRIMENTO DELL'OLIO D'OLIVA

Salve ragazze oggi vi parlo di un'azienda che mi ha omaggiato di un kit viaggio della sua linea di prodotti: Prima Spremitura di Idea Toscana: http://www.primaspremitura.it/ita/index.php.
Il kit contiene 4 prodotti in piccola taglia tra i best seller. La linea Prima Spremitura è stata prodotta con l'olio
extravergine di Oliva "Toscana IGP" biologico, che NON contiene:

SLS/SLES ,Parabeni, siliconi, coloranti, profumi. isothiazolinoni.
Non è testata sugli animali
. E' microbiologicamente e dermatologicamente testata.
Inoltre i prodotti non contengono
profumi sintetici, ma solo oli essenziali molto intensi, che una volta applicati su corpo o capelli vanno a stemperarsi divenendo molto piacevoli.



Ho provato questi prodotti, e devo dire che sono fantastici! Le proprietà dell'olio d'oliva sulla pelle sono ormai conosciutissime. Pensate che mia nonna, che oggi ha 91 anni, utilizzava come scrub, un preparato composto da sale fino, sale doppio e olio d'oliva, che produceva suo padre!
Idea toscana ha applicato queste antiche conoscenze, formulando prodotti ad altissimo potere nutritivo, che compongono una vastissima linea.
Adesso vi parlo di alcuni prodotti che ho provato:

CREMA MANI E UNGHIE



Questa crema è fastastica , ha una texture medio compatta, applicandola poi diventa fluida, penetrando nell'epidermide, nutrendola a fondo. E' perfetta se soffrite di secchezza della pelle, adattissima al periodo invernale dove le mani soffrono maggiormente, per il freddo e gli agenti esterni.
La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Io la applico anche sulle unghie pulite e prive di smalto, massaggiandone un piccolo quantitativo su ogni unghia, vi assicuro che è un vero e proprio trattamento rinforzante. Non unge e si assorbe subito, lasciando un intenso e piacevole profumo.

SAPONE ALL'OLIO D'OLIVA


Questo sapone, come gli altri prodotti della linea è arricchito con olio d'oliva toscano Igp che lo rende particolarmente nutriente. La sua schiuma è una coccola per la pelle, nutre a fondo, idrata e deterge in maniera non aggrassiva rispettando il PH. Ha un profumo che dona una vera e propria esperienza sensoriale tattile e olfattiva... Vi consiglio la confezione da 3 saponi, bellissima anche come idea regalo! La trovate qui:http://www.primaspremitura.it/ita/dettaglio-prodotti.php?id=1&linea=1

SHAMPOO E BAGNOSCHIUMA



Il bagnoschiuma sempre formulato con olio d'oliva extra vergine, è molto delicato sulla pelle, svolge azione idratante ed emoliente. Si avverte sulla pelle anche dopo il risciacquo. La schiuma è piacevolissima compatta e cremosa, forma un film sulla pelle che viene nutrita profondamente. E' davvero buonissimo. Lo shampoo rimuove le impurità rispettando il cuoio capelluto. Grazie all’azione seboequilibrante, oltre a rimanere puliti più a lungo, i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Io ho i capelli grassi a causa dell'utilizzo di prodotti poco adatti, e vi assicuro che dopo soli 2 lavaggi stò già cominciando a notare che i capelli sono più forti , lucenti, sani, e quell'orrendo effetto grasso stà pian piano scemando. Comprero' la confezione da 200ml perchè vale la pena continuare il trattamento.


Cos'altro dirvi ragazze, questi prodotti sono formulati nel rispetto del disciplinare, pensate che l'olio viene inserito all'interno dei cosmetici solo alla fine del processo produttivo. L'olio biologico toscano non viene minimente trattato, ma viene aggiunto in purezza, per poter svolgere al meglio le sue funzioni di nutrimento e contrasto dei radicali liberi, causa dell'invecchiamento cutaneo. E' un olio ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha inoltre una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco di polifenoli, tocoferoli. fra cui la vitamina E. Sono prodotti adatti a tutte le pelli, dal bambino, all'anziano... anche le pelli più delicate ne trarranno giovamento! Avrei voluto provare la crema corpo perchè me ne hanno parlato benissimo, magari in un prossimo post ve ne parlerò!
Vi lascio il link del sito:http://www.primaspremitura.it/
per visionare tutti i prodotti della linea, e vi ricordo che sono tutti acquistabili anche on line :http://www.stilenaturale.com/news/1350/Prima-Spremitura-come-acquistare-online-la-linea-cosmetica-della-salute.html
Alla prossima :)

 

33 commenti:

  1. Conosco benissimo questi prodotti, sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  2. questi prodotti sembrano ottimi complimenti per la recensione :)

    RispondiElimina
  3. che belle confezioni ,non conoscevo il marchio sembrano davvero prodotti molto efficaci. Soprattutto lo shampoo da come ne parli deve essere buonissimo.

    RispondiElimina
  4. che splendid kit conosco idea toscana e posso dire che i prodotti sono davvero fantastici e di qualità!

    RispondiElimina
  5. Io uso i prodotti doliva proprio a base di olio di oliva,questi mai provati.. Vorrei provarli però prima o poi.

    RispondiElimina
  6. Che bel packaging, e che belle foto! davvero bella la confezione, voglio proprio vedere il sito online, magari trovo qualcos'altro di interessante per fare un piccolo ordine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa hai acquistato, mi farebbe piacere !

      Elimina
  7. adoro i prodotti con olio extra vergine di oliva, utilizzo una crema mani e mi sono trovata benissimo, emolliente ed idratante, voglio proprio provarne una di questo marchio, le tue foto mi hanno ammaliata

    RispondiElimina
  8. la crema mani mi comodorebbe proprio..bello anche la confenzione che ti hanno mandato..pensa che anche io oggi ho parlato di prodotti bio all'olio d'oliva...un buon vecchio e sano rimedio della nonna...no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto, pensa che io lo scrub che faceva mia nonna
      lo faccio ancora e non sai che risultati che ottengo!

      Elimina
  9. ho ricevuto lo shampoo in una glossybox, non male ^_^

    RispondiElimina
  10. questi prodotti sono ottimi e tu ne hai fatto un'ottima review!

    RispondiElimina
  11. i prodotti sono fantastici e la recensione come sempre a dir poco perfetta precisa e dettagliata!

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe provare la crema mani, ho la pelle molto delicata ed il periodo freddo si avvicina... sarebbe veramente un'ottima crema protettiva!!!

    RispondiElimina
  13. Beh, oggi olio sulla pelle per tutte!!!

    RispondiElimina
  14. avendo la pelle secca il dermatologo proprio in questi giorni mi ha consigliato di usaare prodotti all'olio d'oliva, il tuo post capita proprio a pennello! grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  15. Il post e molto bello anche a me servirebbe una crema mani valida come qst

    RispondiElimina
  16. Ciao Carmen, avevo trovato la maggior parte di questi prodotti all'interno di una GlossyBox e li avevo regalati a mia mamma che si era trovata veramente bene!!!
    Io conservo ancora la saponetta e proprio ieri mi è venuta tra le mani ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho sentito molte amiche che li hanno provato grazie alle glossy box!

      Elimina
  17. che bei prodotti! L'olio d'oliva è magnifico per la pelle secca, e questi prodotti sembrano eccezionali

    RispondiElimina
  18. Ho avuto la fortuna di provare alcuni loro prodotti grazie a Glossybox e li ho trovati anch'io fantastici. Lo shampoo sopratutto è ottimo, basti dire che avevo una brutta irritazione del cuoio capelluto dato dall'utilizzo di altri prodotti molto aggressivi e nel giro di due soli lavaggi il prurito, le pustole e il fastidio erano scomparsi! I capelli poi risultavano più morbidi e lucidi, insomma davvero un ottimo prodotto e anche il profumo per me era gradevole! Spero di avere la possibilità di poterlo comprare molto presto!

    RispondiElimina
  19. mi interesserebbe la crema mani e unghie soprattutto se questa crema ammorbidisce le cuticole

    RispondiElimina
  20. Quanti prodotti! E sembrano tutti molto validi, in effetti ho sentito parlare benissimo di questo marchio, anche se ancora non ho avuto la possibilità di provare niente.. spero di rifarmi presto! Ciau!

    RispondiElimina
  21. che bella confezione molto particolare ,che carina.e poi i prodotti sembrano buoni,passero' a visitare il sito grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
  22. sono ottimi questi prodotti..ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
  23. Caspita, sono molto belli. Non conoscevo questa azienda...dovrò tenerla in considerazione per qualche regalino di Natale!!

    RispondiElimina
  24. sono un pò scettica riguardo ai prodotti all'olio d'oliva.. non amo la sensazione di unto e il loro odore..magari questi sono diversi...non ho avuto modo di provarli

    RispondiElimina
  25. bello sapere che l'olio viene aggiunto cosi' come è senza subire trasformazioni

    RispondiElimina
  26. Anche io non mi sono mai trovata bene con i prodotti a base di olio di oliva. Ma magari questa è l'occasione per ricredermi...da provare. Grazie

    RispondiElimina
  27. Ho sentito parlare benissimo di questi prodotti :) bellissime le foto :)

    RispondiElimina
  28. adoro la loro crema mani! Ho provato anche la crema corpo ma c'è la paraffina infatti ho scritto un post un po' arrabbiatino! ehehhehehee

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.