domenica 21 ottobre 2012

Mc Vitie's Digestive

                    CHEESECAKE ALL'AMARENA CON MC VITIE'S

Ciao ragazze oggi vi propongo una ricetta facile e veloce che ho preparato con i classici biscotti inglesi MC VITIE'S digestive: mcvities.it/. I biscotti Mc Vitie's sono prodotti secondo l'antica tradizione, e forniscono un'importante fonte di fibre, contengono solo ingredienti integrali. Sono perfetti per la colazione, per il thè ed il caffè, ma sono adatti anche a tante preparazioni dolciarie, come le famosissime cheesecake. Io li ho scelti perchè non contengono aromi artificiali, grassi idrogenati e coloranti! Quindi oggi ho preparato questo dolce, che si fa in 30 minuti ed è davvero molto semplice e veloce. Avevo in frigo delle amarene e ho deciso di utilizzarle nella preparazione, realizzando una cheesecake all'amarena.



                                                                 ECCO LA RICETTA

INGREDIENTI: 400 grammi di panna da montare 200 grammi di  biscotti Mc Vitie's Digestive, 4 panetti di formaggio spalmabile, 60 grammi di zucchero, 2 fogli di colla di pesce, amarene a piacere, 50 grammi di burro, frutta per decorare.



                                                   PROCEDIMENTO 

Frantumate i 200 grammi di biscotti Mc Vitie's Digestive, e in una terrina aggiungete i 50 grammi di burro precedentemente fuso a bagno maria. Create un composto omogeneo e sistematelo come base in una teglia con apertura laterale a cerniera. A questo punto procedete con la preparazione della crema.




Montate la panna con lo sbattitore elettrico. In un'altra terrina lavorate i 4 panetti di formaggio con lo zucchero e se vi piace una bustina di vanillina. Ora unite al formaggio, la panna e le amarene con un pò di succo e lavorate il tutto con lo sbattitore.



Ultima cosa da fare: mettete i 2 fogli di colla di pesce in poca acqua e lasciatela sciogliere a fuoco lento. Una volta sciolta aggiungetela al composto, lavorate il tutto con un cucchiaio di legno, e versate nella teglia, sopra la base di biscotti. Ricordatevi che la teglia va precedentemente imburrata e passata con un pò di farina per agevolare poi l'uscita della torta.




Ora spianate il tutto e decorate con amarene o altra frutta a piacere! Io ho usato amarene e uva gialla di stagione. Lasciatela in frigo per almeno 3/4 ore. Un segreto: se la frutta dovesse affondare nella crema, perchè troppo pesante, mettete un pò di farina sulla base del frutto. Vedrete che rimarrà in superfice. Io vado a gustarmi la mia cheesecake preparata con i buonissimi Mc vitie's! Alla prossima !







35 commenti:

  1. carmen che spettacolo! che ricetta originale, non l'ho mai provata! conosco mc vities, mi sà che mi segno la ricetta e provo a rifarla per il compleanno di mia madre!

    RispondiElimina
  2. Che bella tortaaaaaa bravissima!!

    RispondiElimina
  3. una ricetta buonissima complimenti a me piacciono molto questi dolci ottima anche la scelta di mcvities digestive ^_^

    RispondiElimina
  4. bravaaaaaaaaaaaaaaa complimentiiiii arrivo ad assaggiarla

    RispondiElimina
  5. Che bella, mi hai fatto venire voglia di McVities e di amarene...devi essere una pasticcera provetta!

    RispondiElimina
  6. Questi biscotti li adoro, e complimenti per la cheesscake! :)

    RispondiElimina
  7. bravissima! anche io uso questo marchio per la cheesecake, viene sempre fantastica :)

    RispondiElimina
  8. non ho mai fatto la cheesecake e questa sembra buonissima

    RispondiElimina
  9. mamma mia buonissimooooooo... adoro la cheesecake poi con mccvities ancora di piu'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima volta che uso i MC VITIES per la cheesecake
      e devo dire che sono perfetti, da oggi in poi userò sempre
      questi, voglio provare anche la cheesecake al cioccolato
      con base di biscotti Mc Vities al cioccolato! Vediamo come viene!

      Elimina
  10. uuuu che bontà sei proprio brava complimenti davvero

    RispondiElimina
  11. davvero bella da vedere, e deve essere anche bona bona!

    RispondiElimina
  12. che buoni i biscotti Mcvities mio figlio li adora,io preparo anche il tiramisu con questi biscotti al posto dei savoiardi metto i digestive della Mcvities!

    RispondiElimina
  13. Questa cheese-cake ha un aspetto delizioso, complimenti!!!! Mi vergogno un pò a dirlo ma non ho mai provato i Digestive e non ho nemmeno mai preparato un dolce del genere, ma prendo subito nota della tua favolosa ricetta per rimediare!

    RispondiElimina
  14. Yummy!

    http://insofiashoes.blogspot.pt

    RispondiElimina
  15. Complimenti è davvero invitante correro' subito ad acquistare questi biscotti e tutto il resto per cimentarmi grazie mille.

    RispondiElimina
  16. che ricetta gustosa, complimenti, deve essere buonissima....i biscotti vorrei tanto provarli!

    RispondiElimina
  17. Che bella, vien vogliadi mangiarsela tutta :-) poi i biscotti Digestive hanno la consistenza ideale per essere una perfetta base da cheesecake

    RispondiElimina
  18. Questo dolce è molto ma molto accattivante, me lo mangerei senza pensarci due volte. Sicuramente i biscotti Mc Vitie's avranno fatto la loro parte, li ho provati e sono molto buoni. Devo rubarti la ricetta, scusami ma è più forte di me. :)

    RispondiElimina
  19. mi incuriosiscono! da provare!:-)

    RispondiElimina
  20. Ci credi che non riesco a produrre una cheesecake mangiabile? Magari ci riprovo seguendo la tua ricetta!:D Brava!

    RispondiElimina
  21. adoro mc vities anke io li useró per una ricetta poi vi faró vedere...bravissima carmen gnam gnam

    RispondiElimina
  22. un bellissimo dolce poi fatto in 30 minuti!io ho sempre usato altri biscotti però li voglio provare.

    RispondiElimina
  23. ottimi questi biscotti,io li adoro e la ricetta che hai realizzato non è niente male! brava!

    RispondiElimina
  24. Non ho mai fatto una cheesecake ma mi ispira un sacco con questi biscotti *.*

    RispondiElimina
  25. Bella questa ricetta e sembra anche facile da fare, mi sa che te la rubo!!!

    RispondiElimina
  26. molto invitante!! conosco mcvities li acquisto da una vita, l'idea di farci una gustosa ricettina come questa non mi era mai venuta! complimenti

    RispondiElimina
  27. il risultato e' molto invitante e' una vita che voglio provare a fare una cheese cake la tua e' perfetta mi copio al volo la ricetta domani mattina mando subito mio marito a prendere i mcvities

    RispondiElimina
  28. Buonissima!!!
    Da provare assolutamente!

    9lla.it
    fashion - beauty - DIYs

    RispondiElimina
  29. che brava e che bella ricetta!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.