giovedì 20 settembre 2012

STAEDTLER: Qualità MADE IN GERMANY


                                    A SCUOLA CON STAEDTLER


Salve ragazzi oggi vi parlo di un'azienda tedesca che conosco molto bene e che mi ha accompagnato per tanti anni durante il mio percorso scolastico, ed è tutt'oggi presente nella mia casa grazie ai miei nipotini.... che come vedrete dalle foto usano questi prodotti per lo svago e per la scuola, come facevo io più di 20 anni fa! http://www.staedtler.it/



STAEDTLER è uno dei principali produttori al mondo di strumenti per scrivere, colorare e disegnare ed anche di pasta per modellare polimerica. Il nome STAEDTLER è strettamente legato alla storia di Norimberga e delle sue matite.Infatti, già molto tempo prima del 1835, l'anno in cui Johann Sebastian Staedtler fondò la fabbrica di matite J.S. Staedtler, a Norimberga operava come costruttore di matite un suo lontano antenato, Friedrich Staedtler, citato nei libri della città già nel 1662.
Oggi è una delle più antiche società industriali della Germania, STAEDTLER trae vantaggio dalla grande tradizione dei fabbricanti di matite di Norimberga; secoli di esperienza e di particolari progressi nella ricerca e sviluppo per produrre prodotti innovativi della più alta qualità di marca.

Io ho ricevuto un piccolo campionario di prodotti

Confezione da 12 pastelli colorati con A-B-S
Temperamatite con serbatoio
Colori a cera confezione da 12
Matita in grafite
Gomma mars

PASTELLI A CERA





La confezione che ho ricevuto, contiene 12 colori a cera perfetti per colorare i disegni. Sono molto pratici e resistenti, hanno una fascetta che protegge le manine dei nostri bimbi evitando che si sporchino! Anche la mia piccola nipotina di 4 anni riesce a colorare con facilità! 
Questi pastelli infatti, sono perfetti anche per i più piccoli, perchè sono molto maneggevoli e regalano un colore brillante al primissimo passaggio.

CARATTERISTICHE:
  • Pastelli a cera d'api naturale, per la scuola materna e scuola primaria
  • L'alta percentuale di cera d'api naturale e di pigmenti di colore resistenti alla luce, garantiscono un lavoro omogeneo sulla carta e una varietà di opzioni di disegno e tecniche come il graffito, l'encausto, a goccia, a stiraggio, ecc
  • Lunghezza pastello: 83 mm, Ø 12 mm
  • I pastelli a cera sono conformi alla normativa EN 71 e sono quindi sicuri per i bambini
  • I pastelli sono rivestiti da una fascetta di carta per evitare di sporcarsi durante l'utilizzo. Possono essere utilizzati su carta bianca, colorata o anche nera in quanto ideali per essere utilizzati anche per coprire fondi scuri
  • I pastelli sono impermeabili, resistenti alla rottura, luminosi e disponibili in 24 colori base e ad effetto metallizzato 

PASTELLI TRIANGOLARI SLIM 127


Sono le classiche matite colorate o pastelli con fusto triangolare,
che permette di appoggiarli al piano di lavoro senza che rotolino.
Prodotte con legno naturale, facili da temperare, grazie al sistema ABS , la mina non si rompe e non si consuma facilmente... in questo modo i nostri bimbi possono utilizzare i colori più a lungo e senza doverli temperare continuamente! 
Mi diceva mio nipote di 11 anni, che a scuola grazie a questi pastelli non deve chiedere alla maestra di alzarsi in continuazione per temperarli nel cestino, ma riesce a colorare il suo disegno in maniera più veloce. Ma anche temperandoli la mina non si spezza mai, rimane intatta e molto appuntita.
Il tratto è deciso e permette di colorare in maniera molto più precisa. 



A.B.S Anti-Break-System
Prima vi accennavo al sistema anti-rottura A·B·S. Questo garantisce una creatività ininterrotta! La mina di alta qualità e dai colori intensi è protetta da una speciale guaina bianca così solida e robusta che la resistenza alla rottura della mina stessa aumenta sino al 50 %, rafforzando la matita del 30 %. 










I prodotti Staedtler sono efficienti e sicuri per l'ambiente. Le matite colorate con A·B·S non si rompono, non si temperano spesso e quindi durano più a lungo. Anche il nostro ambiente ne trarrà vantaggio!










La prossima volta vi parlero' della gomma, del temperino con serbatoio e della matita; che come avete visto dalle foto i miei piccoli già stanno utilizzando!
Io vi consiglio Staedtler perchè sono prodotti di altà qualità, non si consumano in fretta, le mine sono resistentissime, rispettano anche l'ambiente .... e poi dai piccoli dettagli (come la struttuta con base triangolare per dare stabilità ai pastelli e evitarne la caduta), capiamo quanta attenzione e lavoro ci sia dietro ad ognuno di questi prodotti! I vostri bambini ne saranno entusiasti! Vi lascio il link del sito per avere maggiori informazioni e per visionare i vari prodotti del marchio: http://www.staedtler.it/ 
Alla prossima!

51 commenti:

  1. Sono bellissimi e resistenti infatti mio figlio li usa!! Si temperano bene e le mine non si spezzano subito alla prima caduta come molti altri marchi!!
    Li consiglio vivamente!!!

    RispondiElimina
  2. che bello questo post mi ricorda la mia infansia! Tra tutti i marchi di colori devo dirti che questo è uno di quelli che preferisco. Sono di ottima qualità.

    RispondiElimina
  3. le matite staedtler sono le migliori. mi ricordo cìquando le usavo ed ancora ne ho una piccola miniatura tutta temperata

    RispondiElimina
  4. Concordo con te sono degli ottimi prodotti li ho sempre usati anche io e li farò usare al mio bambino...per ora è ancora piccolo quindi mi è stata utile la tua spiegazione sui pastelli a cera e sopratutto sul fatto che sono sicuri per i bambini! grazie delle info quando andrò a comprare dei pastelli cercherò questo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere :)
      anche io informandomi sull'azienda ho scoperto che c'è grande attenzione nel produrre ogni prodotto!

      Elimina
  5. Conosco molto bene i prodotti staedtler li compro a mia figlia, sono eccezionali e di ottima qualità....

    RispondiElimina
  6. ho sempre usato anche io questa famosissima marca, staedtler mi rocorda la mia infanzia, compagna di tanti giorni di scuola. sono davvero ottimi come prodotti.

    Antonella M.

    RispondiElimina
  7. wow che belli, mi ricordano la mia infanzia ,colori stupendi .. i migliori in commercio ..

    RispondiElimina
  8. veramente ottimi li compreró a mio nipote...grazie

    RispondiElimina
  9. Marca meravigliosa! Per tutti i suoi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto il sito hanno un campionario di prodotti immenso!
      Comprerei tutto!

      Elimina
  10. Ottimi prodotti, li ho usati anch'io a scuola e ora li usano i miei fratellini :-)))

    RispondiElimina
  11. conosco benissimo questo brand,li usa anche mia figlia ed è davvero ottimo il sistema A.B.S...ottima recensione e collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  12. Conosco il brand penso che è uno dei migliori , e poi che belli quei colori a cera si vede che sono brillantissimi..

    RispondiElimina
  13. Adoro i colori :-)
    Vechi ricordi di bambina :-)
    Baci

    RispondiElimina
  14. Beh STAEDTLER e' un marchio cosi' conosciuto nel mondo che ha bisogno di poche parole per esser commentato , ha accompagnato i sogni di ragazzini che con i mille colori dei pastelli hanno disegnato per generazioni e generazioni !!! Sicuramente anche da grandi quando vediamo un pastello della Staedtler ci da quel pizzico di ricordo della nostra infanzia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concondo Gennaro scrivere questo post mi ha evocato bellissimi ricordi dell'infansia e dell'adolescenza!

      Elimina
  15. questi prodotti sono ottimi! quanto mi divertivo da piccola a colorare .. *_*

    RispondiElimina
  16. forse non mi crederai ma ho sempre comprato questo marchio, a volte anche Fila perchè è un altro buon marchio, ma Staedlter offre una varietà di prodotti veramente unica.

    RispondiElimina
  17. Sono ottimi come prodotti nulla da dire, resistenti e duraturi , mi vien voglia di colorare pure a me :D

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti, non mancano mai nella mia casa!!

    RispondiElimina
  19. Ottimi prodotti e ottima recensione e complimenti per i tuoi nipotini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella stavolta sono stati loro i tester!

      Elimina
  20. sono una garanzia li conosco da quando andavo a scuola io , bellissimo post baci elena

    RispondiElimina
  21. Ottimo brand!!!!!!!!! I colori sinceramente non li uso più sono passata alle sole matite e gomme sia in ufficio che a casa e sono proprio della Staedtler :-)

    RispondiElimina
  22. mbè la marca è famosissima!e i prodotti sono molto buoni!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  23. Stupenti questi prodotti! e una marca che uso da anni è mi trovo benissimo ^_^

    RispondiElimina
  24. Ottimi e quanti ricordi d'infanzia con colori e matite di questa fantastica azienda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si anche se io li uso anche ora , non i colori ma penne e cancelleria varie sicuramente1

      Elimina
  25. sono dei prodotti ottimi io li uso da tantissimi anni e sono molto soddisfatta :)

    RispondiElimina
  26. Non avevo mai visto i pastelli di questa marca, ma le biro sono ottime!

    RispondiElimina
  27. Adoro i colori!!! ottima marca!! :)

    RispondiElimina
  28. Che fighe le cose Staedler :D anche io mi sto cimentando!

    RispondiElimina
  29. Il brand per eccellenza nel suo campo! Sarebbe fantastico testare una così ampia gamma dei loro prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i miei nipotini si stanno divertendo molto, e anche io a dire la verità!

      Elimina
  30. Il brand per eccellenza nel suo campo! Sarebbe fantastico testare una così ampia gamma dei loro prodotti!

    RispondiElimina
  31. Wow che bei prodotti! Adoro questo marchio! PFF

    RispondiElimina
  32. Io ho sempre amato le matitine colorate, anhe adesso, sono grave!
    Kisses, Alina

    Adrenalina Style blog
    Youtube Channel

    RispondiElimina
  33. complimenti bella collaborazione sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  34. Adoro questi prodotti e trovo che il sistema ABS sia fantastico!

    RispondiElimina
  35. Anche nel mio ufficio usiamo matite e gomme di questa marca e ti dico ce è proprio vero che le matite durano di più e non devi temperarle in continuazione. Sono prodotti ottimi concordo con le tue parole in pieno.
    I colori a cera hanno un colore talmente vivo nelle foto che mi è venuta voglia di comprarli e colorare come i tuoi nipotini!

    RispondiElimina
  36. sono ottime sul serio!!!! poi il marchio veramente sinonimo di garanzia! bacini e se ti va ti aspetto sul mio blog! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. vedere questi colori mi fa ritornare piccola!

    RispondiElimina
  38. HAI DESCRITTO PERFETTAMENTE OGNI SINGOLO PRODOTTO....COME FACCIO A SAPERLO??? LI USA MIA FIGLIA E SONO ESATTAMENTE COME TU DICI......OVVERO IL MEGLIO DEL SETTORE!
    ALL'ASILO PURTROPPO LE MAESTRE MI CHIEDONO UN ALTRA MARCA....MA GLORIA QUANDO COLORA A CASA MI DICE SEMPRE "MAMMA PERCHE' NON POSSO PORTARE QUESTI A SCUOLA CHE COLORANO MEGLIO?" AHAHAHAH CUORE DI MAMMA :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che Gloria è una piccola intenditrice !

      Elimina
  39. quanto amo colorare!quando devo tenere un bambino è la cosa che mi piace fare di più, disegnare insieme!!!!!

    RispondiElimina
  40. Secondo me questo brand non ha per nulla bisogno di farsi conoscere, parla da solo! =)

    RispondiElimina
  41. io avevo una sacco di colori di questa marca alle elementari ! sono davvero buoni :) sono una nuova follower,baci ^^

    RispondiElimina
  42. Adoro questa marca, la uso da sempre ed è di ottima qualità. Le nuove matite colorate con il sistema A-B-S sono bellissime da vedere, oltre che più resistenti *_*
    Ottima recensione, come sempre!

    RispondiElimina
  43. Io in 5 anni di Liceo Artistico mi sono
    sempre trovata bene con i prodotti di
    questo marchio ;D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato alla fine
    dell'Estate, fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/once-upon-time-summer.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.