domenica 9 settembre 2012

Domus Olea Toscana: Cosmeceutici multifunzionali.

DOMUS OLEA TOSCANA


Ciao ragazze oggi vi parlo di un'azienda che mi ha inviato alcuni prodotti da testare e verso la quale all'inizio ero abbastanza diffidente, e lo ero per un motivo fondamentale. I suoi cosmeceutici (un prodotto cosmetico dalle proprietà farmaceutiche) sono Multifunzionali, cioè ogni prodotto esplica più funzioni e può essere usato per scopi diversi. Ad esempio Domus Olea Toscana produce un Sapone Antiossidante adatto a tutti i tipi di pelle,  per quelle mature e per quelle grasse, impure, acneiche, atoniche. Ottimo anche come struccante da risciacquo. Perfetto dopo l’esposizione solare per detergere con dolcezza e lenire la pelle arrossata. Adatto anche per l’igiene intima (pH 4,8). Per di più potete usarlo come shampoo, in quanto svolge un' azione riequilibrante sul cuoio capelluto. Insomma con un prodotto potete lavarvi i capelli, le parti intime, il viso, usarlo come struccante e come crema dopo-sole... Capirete perchè ero leggermente diffidente!




Ma ora stò utilizzando 1 prodotto che ha le stesse caratteristiche e che sinceramente mi ha convinto.
Io qua parlerò solo della crema piedi, non ho provato gli altri prodotti quindi la mia opinione si limita a questa crema.
Un punto a favore è che questa azienda dà la possibilità al consumatore di comprare un unico prodotto a un prezzo molto ragionevole che puo' essere utilizzato, come vi dicevo prima, su varie zone di viso e corpo, e per risolvere diverse problematiche della pelle. Dandoci cosi' la possibilità di risparmiare senza rinunciare alla qualità e all'efficacia di cosmeceutici controllati ed approvati dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'università di Firenze.



DOMUS OLEA TOSCANA 

Domus Olea Toscana è un’azienda nata dalla volontà di riunire in un’unica idea di prodotto obiettivi di efficienza dimostrata, sostenibiltà etica e promozione locale. Ciò che innanzitutto ha spinto ad intraprendere questa strada è stata l’impossibilità di trovare in commercio prodotti per la cura della pelle che, dal punto di vista del rispetto del consumatore, avessero tutti i seguenti requisiti:



  • Alte concentrazioni dimostrate di estratti funzionali. I prodotti in commercio si fregiano di proprietà attribuibili ad ingredienti o estratti di piante anche se ne contengono una percentuale dell 0,01%;
  • Attività funzionale dimostrata da tests scientifico-universitari;
  • Efficienza legata alla naturalità. Purtroppo viene fatta spesso l’associazione naturale = poco efficiente.
  • Diciture sulle confezioni corrispondenti al vero perché controllate da un ente esterno, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale ICEA; Chi non è certificato eco-biologico può scrivere sui propri prodotti diciture la cui veridicità non sia dimostrata;
  • Data di scadenza riportata sulla confezione e durata del prodotto dopo la sua apertura;
  • Reale effetto dermico indicato sulla confezione. Se una crema è indicata come idratante e dopo l’applicazione lascia ancora la pelle “che tira”, non è realmente idratante;
  • Sicurezza delle materie prime. La quasi totalità dei prodotti in commercio è a base di derivati del petrolio, siliconi, parabeni, sostanze cancerogene e allergizzanti, che niente hanno a che fare con la pelle umana e che presentano un rischio tossicologico infinitamente superiore per l’organismo umano rispetto alle materie prime naturali;
  • Prezzo equo, rapportato alla reale offerta. Il prezzo dei nostri prodotti ne riflette l’elevato valore: alta qualità eco-biologica ed elevata efficacia, produzione in piccoli lotti per mantenere la freschezza, trasparenza verso il consumatore, e non ultimo la multifunzionalità.
  • Rispetto degli animali:
  • I nostri prodotti non utilizzano componenti animali e sono testati solo sulla pelle di volontari umani, cosa che dà anche la garanzia di un risultato più veritiero.
  • Infine i prodotti sono:
  • Dignitosi (rispettosi dei lavoratori);
  • Offerti da un’azienda responsabile;
  • Trasparenti (sull’etichetta e sul sito trovi tutte le informazioni sui prodotti e anche di più);
  • Conviviali (si basano su un rapporto di scambio con il produttore).


TRATTAMENTO COMPLETO PIEDI





Questa crema è un vero e proprio trattamento completo per tutte le problematiche legate ai piedi. Combatte i geloni, i duroni, aiuta ad eliminare i calli, la secchezza dei talloni screpolati. Elimina le cellule morte, rende la pelle morbida e rinvigorita. Inoltre dona sollievo ai piedi stanchi, e grazie alla sua intensa profumazione al mentolo regala un odore fresco per tutto il giorno, contrastando i cattivi odori.
Ha una texure abbastanza fluida e si stende facilmente e si asciuga in pochi minuti.
La sto' usando da circa 15 giorni. Io ho i piedi molto provati dall'utilizzo di tacchi alti, e per questo motivo ho la pianta molto arrossata e i talloni particolarmente secchi.




La sera faccio un impacco, applicando un abbondante strato di crema dopo aver lavato i piedi... poi infilo i calzini di cotone... la mattina rimuovo i residui con un guando esfoliante. (ma sarebbe preferibile usare una pietra pomice che aiuta anche a levigare la pelle screpolata, che però non ho trovato in erboristeria , quindi ho optato per il guanto). Poi dopo aver sciacquato i piedi, prima di uscire applico uno strato sottile di crema che manterrà la morbidezza e l'idratazione dell'impacco notturno, contrastando anche il cattivo odore. 
Sinceramente in 15 giorni i miei piedi sono letteralemente rinati, non potete immaginare come sono adesso i miei talloni! Giorno dopo giorno ho visto la pelle diventare sempre meno secca e screpolata ... Il rossore è sparito completamente, ora sono morbidi e vellutati e questo grazie all'idratazione data dall'olio d'oliva, dalla cera d'api e dall'arnica, che ha anche effetto lenitivo e calmante. Ho quasi finito l'intero flaconcino da 100ml e credo che lo riacquisterò perchè è davvero efficace e mi regala una coccola per tutto il giorno. Inoltre usando spesso scarpe con la zeppa in sughero i miei piedi sudavano molto, e purtroppo i cattivi odori dopo qualche ora erano inevitabili. Usando costantemente tutti i giorni questa crema, anche dopo molte ore rimane un buonissimo odore di menta!
Flacone da 100ml . 18 euro.




Gli ingredienti sono tutti assolutamente naturali:
Olio di Colza, Olio extravergine di Oliva, Fitosqualano, Burro di Karité (antirughe, antismagliature, antiossidanti, emollienti), Glicerina vegetale, Sorbitolo, Pantenolo, Miele, NMF, (idratanti, umettanti), Collagene vegetale (rete proteica di rinforzo, trattenente acqua e sostanze lipofile), Acido glicolico e Acidi della Frutta (AHA), Acido salicilico (BHA) (idratanti, esfolianti), Olii essenziali di Menta, Eucalipto e Arancia• (antiarrossamento, antibatterici, deodoranti), Vit A, E, C, β-carotene (antiossidanti), estratto di fiori di Arnica (lenitiva), Mentolo (per circolazione superficiale e freschezza), Cera d’api (protettivo, antidisidratante).

ACQUA
GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante  
  SODIUM STEAROYL LACTYLATE      Emulsionante
  SQUALANE       emolliente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  OLEA EUROPAEA      emolliente / solvente / vegetale
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni    
  PHENOXYETHANOL      conservante
  GLYCOLIC ACID       agente tampone 
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  SODIUM BENZOATE       preservante
  SODIUM DEHYDROACETATE       preservante

  LIMONENE      Allergene del profumo
  UREA      antistatico / umettante

  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante
  MENTHOL      Denaturante
  PANTHENOL      antistatico
  SALICYLIC ACID       preservante
  MENTHA PIPERITA   EUCALIPTO e  ARNICA   vegetale   
  LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante
PASSIFLORA  vegetale
  RETINOL       additivo  
  TOCOPHEROL      antiossidante
  SODIUM LACTATE       agente tampone / umettante  
  SODIUM PCA       antistatico / umettante 
  ASCORBYL DIPALMITATE       antiossidante 
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante
  FRUCTOSE       umettante 
  GLYCINE       antistatico / agente tampone 
  INOSITOL       antistatico / umettante 
  NIACINAMIDE      additivo
  SORBITOL       umettante     
  



Io la consiglio a chi ha duroni, o soffre di secchezza dei talloni come me, ma anche a chi ha altri problemi come calli, rossori, stanchezza a fine giornata, cattivo adore, a chi usa tacchi alti , perchè come vi dicevo all'inizio questa come tutte le altre creme della Domus Olea Toscana, svolge varie funzioni. Potete acquistare i prodotti Domus Olea Toscana nelle farmacie della Toscana e in molte altre del Lazio, e presto saranno distribuiti anche in Campania e nelle altre regioni italiane. Per maggiori info clikkate sul loro sito, dal quale potrete acquistare anche online tutti i cosmeceutici prodotti dell'azienda : http://www.domusoleatoscana.com/wp/
Se siete interessate all'acquisto dei prodotti contattatemi alla mia mail: caxandra2008@libero.it perchè potrete usufruire di uno sconto e altre promo per voi follower!
A prestissimo per la review della crema notte.


 

69 commenti:

  1. Che inci verde! sembrano prodotti splendidi! bella e accurata recensione, grazie :) PFF

    RispondiElimina
  2. Interessanti,vien voglia di provarli!

    RispondiElimina
  3. interessante!! grazie di avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  4. Mi ispira il trattamento per piedi e poi ha un ottimo inci ^.^

    RispondiElimina
  5. In effetti avere un solo prodotto adatto per diverse problematiche avrebbe messo dei dubbi anche a me... Dopo la tua descrizione non mi resta che provarle per ricredermi completamente!!!

    RispondiElimina
  6. è davvero un piacere per gli occhi l'inci di questo trattamento piedi. mi è piaciuto il modo con cui hai descritto tutti i passaggi per avere dei bei piedini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, magari qualcuno che legge non ha mai fatto un impacco!
      A volte le immagini sono più chiare di 1000 parole!

      Elimina
  7. Devono essere davvero buoni questi prodotti!!!!! :)

    Grazie x il commento e per essere mia follower!

    xoxo

    Kate

    RispondiElimina
  8. questo trattamento per i piedi è davvero interessante,daro' un 'occhiata al sito...grazie per il post...baci ^_^

    RispondiElimina
  9. sono prodotti buonissimi li sto testando anche io...sono delicati e nutrono la pelle a fondo^^ ottima recensione come sempre^_^

    RispondiElimina
  10. Che strano si che siano prodotti tutto-fare! però l'INCI è davvero grazioso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, all'inizio si rimane perplessi difronte a questa cosa, però usandoli ti assicuro che sono davvero efficaci!

      Elimina
  11. Con me sfondi una porta aperta!
    A furia di usare scarpe con i tacchi ho 2 piedi inguardabili, vado a vedere sul sito se il prezzo è interessante! Ciao:)

    RispondiElimina
  12. questo trattamento per i piedi mi ispira parecchio! post interessante BRAVA!

    RispondiElimina
  13. inci straverde, ultimamente mi sono data al bio! Se faccio vedere quest'articolo a mia madre sicuramente mi chiede di prendergliela! E' fissata con i trattamenti mani e piedi aiutoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da quando ho imparato cos'è un INCI uso quasi esclusivamente prodotti Bio!

      Elimina
  14. devono essere dei prodotti ottimi e anche l'impacco vado a curiosare sul sito grazie :)

    RispondiElimina
  15. Muito legall o produto
    http://blog-garotaapimentada.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  16. :) anche io faccio l'impacco con il calzino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mai fatto, è la primissima volta...
      ma da adesso lo farò sempre!

      Elimina
  17. ottimo inci ... wow...grazie per averci presentato in maniera così chiara questi splendidi prodotti!

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione completa e dettagliata. Mi incuriosisce molto il trattamento piedi, i miei sono secchissimi. Brava!!!

    RispondiElimina
  19. Bel prodotto!Ottima la profumazione al mentolo che lascia la pelle profumata a lungo, oltre ad una sensazione prolungata di sollievo!!Utilissima la spiegazione dell'impacco notturno, che sicuramente proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah vedi anche tu non lo avevi mai fatto!
      Io pensavo di essere l'unica!

      Elimina
  20. molto interessante sapere di poter usare un solo prodotto per tanti usi .. nn sapevo esistesse un prodotto del genere. ottimo

    RispondiElimina
  21. mi piacciono molto i prodotti all'olio d'oliva! la crema per i piedi sembra molto buona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si di solito sono molto idratanti i prodotti all'olio d'oliva..
      Questi della Domus Olea Toscana lo sono particolarmente!

      Elimina
  22. buon prodotto e ottima descrizione complimenti

    RispondiElimina
  23. So beautiful post, my dear!

    Have a great week,

    Nicoleta

    www.nicoleta.me

    New post: Milan VFNO - Focus on TOD'S!

    RispondiElimina
  24. Finalmente un trattamento per i piedi, ho sofferto tutta l'estate di pelle molto secca e irritata, purtroppo spesso andando al mare me li sono letteralmente ustionata, la notte era un incubo perchè non riuscivo a dormire, la pelle tirava troppo... Devo proprio provarlo, ti ringrazio perchè non conoscevo questa zienda e mi piombo subito a dare uno sguardo ai prezzi. Grazie ^_^

    RispondiElimina
  25. grazie per questa review ! Non conoscevo quest' azienda e devo dire che anch' io leggendo prodotto multifunzionale dapprima son rimasta perplessa...molto interessante il trattamento completo per i piedi che spesso dimentichiamo di curare o lo facciamo meno rispetto le mani... grazie ancora per queste preziose info. baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero io li avevo trascuratissimi, difficilmente usavo creme piedi, ora vedendo gli ottimi risultati sono + costante!

      Elimina
  26. Ottima recensione!!!!Mi piace l'idea del prodotto multifunzionale e che inci!!!Davvero molto buono :)

    RispondiElimina
  27. In effetti é strano pensare che lo stesso prodotto possa essre usato x finalita vosi divetse! Peró se dopo averlo utilizzato ti ha convinto vuol dire che ê un bupn prodotto! E poi ha tutti ingrefienti naturali!

    RispondiElimina
  28. ottimo inci! sicuramete da provare! i piedini ti ringrazieranno ^_^

    RispondiElimina
  29. grazie per questi consigli ,io cerco da sempre una crema cosi perchè ho problemi di secchezza e duroni e a volte mi vergogno ad avere i piedi in queste condizioni, la provero' sicuramente ,grazie carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici ... io prim a avevo dei piedi inguardabili, la pianta era in condizioni oscene!

      Elimina
  30. già il nome è molto bello deriva dal latino penso. A me servirebbe una crema piedi molto idratante e che agisca bene perchè i miei calli ormai sono li da anni e anni. Chissà se li toglierebbe questa qua.

    RispondiElimina
  31. Carmen devo avere anche questa sembra fantastica !! Grazie x la recensione ottima baci Elena

    RispondiElimina
  32. ottima recensione! avrei proprio bisogno di un buon prodotto per i piedi:)

    RispondiElimina
  33. Anch'io ho sempre i talloni secchi e screpolati, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  34. i cosmoceutici sono la nuova frontiera del settore benessre.....confido molto in loro...visto che amo curare la mia pelle con prodotti di qualità e allo stesso tempo rispettarla senza aggiungerci troppi prodotti chimici!
    la DOMUS rispecchia in pieno questa filosofia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei espertissima Giusy!
      concordo con te... viva i prodotti Bio come questi!

      Elimina
  35. Un inci tutto verde!
    A me, più che i prodotti per i piedi, interesserebbero le creme e le maschere, quelle adatte alle pelli grasse!
    Comunque concordo: solitamente io pure diffido dei prodotti polifunzionali...

    RispondiElimina
  36. A me, più che i prodotti per i piedi, interesserebbero quelli per le pelli acneiche!
    Sono sempre alla ricerca di qualcosa di bio con cui "grattare" via i miei brufolacci..
    XD
    Ma tu hai una bella pelle, mi sa che non ne hai bisogno!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizi però in certi periodi i brufolazzi escono anche a me!
      Cmq forse dovresti provare il loro sapone Antiossidante, mi sembra che sia adatto anche a pelli acneiche e con brufoli :)

      Elimina
    2. Penserò ad un ordine, allora!! ^*^

      Elimina
    3. Penserò ad un mini ordine, allora!

      Elimina
  37. Sono dei prodotti nuovi per me! ma già il fatto che siano naturali mi attira!:-)

    RispondiElimina
  38. Interessante.. la devo provare!! Ti seguo, ricambi? :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  39. Grazie per il commento sul mio blog cara! Adesso ti seguo anche io!
    Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin, fashiolista e google+?
    Torna presto a trovarmi: Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  40. che carino il tuo blog!! grazie per esser passata da me :)

    RispondiElimina
  41. mmm...interessanti questi prodotti multifunzioni!!!ne regalerò qualcuno alla mia ragazza,così la prossima volta che andiamo in vacanza la valigia darà più leggera ;) Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe è un altro vamntaggio dei multifunzionali!

      Elimina
  42. beautiful blog! love from Las Vegas!!!
    -jasmine o.

    http://www.chicsincity.com/

    RispondiElimina
  43. Interessante questo impacco per i piedi e sembra veramente buono. grazie

    RispondiElimina
  44. Ciao Carmen, complimenti per questa recensione che oltre ad essere piacevole da leggere è ricchissima di informazioni interessanti! Ho avuto la fortuna di ricevere in dono la maschera-crema anti età di Domus Olea Toscana e anche se la devo ancora provare è un prodotto veramente naturale, qualitativo e versatile! In questo periodo ho anche i piedi secchissimi ed ispessiti a causa delle infradito basse che porto dall'inizio dell'estate :( cercavo un prodotto come quello che hai recensito qui e ora finalmente so dove orientarmi! Il Trattamento Completo Piedi di questa azienda fa proprio al caso mio, ti ringrazio per le info!

    RispondiElimina
  45. Thank you for your lovely comment, my dear!

    Keep posting!

    Nicoleta

    www.nicoleta.me

    VFNO - Focus on COCCINELLE

    RispondiElimina
  46. great post, looks like a good product! followed you in gfc, hope you can follow back! http://xxxloveisbeautyxxx.blogspot.ie/

    RispondiElimina
  47. sono capitata nel tuo blog per caso, mi ha incuriosito il titolo... e devo dire che mi piace molto e mi sono unita subito! ottimi consigli!

    passa dal mio blog e unisciti se ti va!

    http://bennypao.blogspot.it/

    baci
    B

    RispondiElimina
  48. Buona domenica Carmen aspetto
    Il prox post tu mi tenti troppi con le tue recensioni impeccabili!!! ^^ baci Elena

    RispondiElimina
  49. Ottimi prodotti sicuramente, io non sono per i cosmetici e le cremine, ma se c'è una cosa che invece faccio sempre e prendermi cura dei miei piedi visto sono loro che determinano la mia giornata e che soprattutto d0inverno col freddo e il gelo vanno curati e devo dire che la tua recensione mi ha incuriosito per cui ho deciso di provare il prodotto e l'ho trovato davvero buono, anche se il prezzo di quasi 20 euro è alto, ne vale sicuramente la pena

    RispondiElimina
  50. Ottimi prodotti sicuramente, io non sono per i cosmetici e le cremine, ma se c'è una cosa che invece faccio sempre e prendermi cura dei miei piedi visto sono loro che determinano la mia giornata e che soprattutto d0inverno col freddo e il gelo vanno curati e devo dire che la tua recensione mi ha incuriosito per cui ho deciso di provare il prodotto e l'ho trovato davvero buono, anche se il prezzo di quasi 20 euro è alto, ne vale sicuramente la pena

    RispondiElimina
  51. i think i need one of these for my feet soon!!
    interesting post

    xx
    fashiondng.blogspot.gr

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.