mercoledì 1 agosto 2012

COSVAL & LOCHERBER

COSVAL

Cosval è un marchio che ho conosciuto grazie a mia madre che ha sempre usato Cosval e le sue linee cosmetiche naturali, parlandomene negli anni per le loro caratteristiche di efficacia e delicatezza sulla pelle.
COSVAL è nata 30 anni fa, quando Carlo Bärlocher ha avuto una visione: “per progredire, è necessario fornire prodotti NATURALI con al loro interno un’idea non convenzionale! Ideazione, design, studio dei nuovi dei prodotti sono il frutto
di oltre trenta anni di esperienza nel settore erboristico vissuti con entusiasmo e competenza.TUTTI I PRODOTTI SONO fatti rigorosamente in SVIZZERA e in ITALIA.
Gentilmente l'azienda mi ha inviato 3 creme per il viso che più avanti vi andrò a mostrare , 3 creme della linea Locherber. Questo marchio da anni si dedica alle donne e le trasporta in un mondo dove il tempo scorre in piena armonia con la pace di luoghi incontaminati. Un viaggio che si nutre di emozioni, così come la sua linea curativa nutre la  pelle, perchè dal cuore di ogni pianta si arriva spesso al cuore di ogni donna. La frase non è mia ovviamente , ma è davvero stupenda quindi l'ho riportata fedelmente dal sito! Grazie alla linea di cosmesi, Locherber regala i suoi principi naturali in questa linea che vuole dare a noi donne + o - giovani la possibilità di non dimostrare la nostra età.Insomma il sogno di tutte noi!

MA VENIAMO ALLE CREME CHE STò UTILIZZANDO: 



HYPNOTIC VIPER

Amo questa crema, ha una texture molto leggera, scivola sul viso e rende subito la pelle morbidissima, è perfetta per chi vuole combattere e prevenire i primi segni del tempo. E' molto profumata, una coccola piacevolissima per la pelle del viso... Adatta a tutte le pelli anche le più sensibili, perchè è davvero delicatissima.
E' a base di peptide, che simula il veleno della vipera, e associato all’acido ialuronico diminuisce considerevolmente la comparsa delle rughe, mantenendo l’elasticità della pelle.Gli estratti naturali del burro di Karité, dell’olio di Rosa Mosqueta e del Plantago rigenerano e ristrutturano la cute, stimolando la produzione del collagene per preservare la pelle e mantenerla giovane.
Va applicata ogni mattina e sera, con un leggero massaggio dal basso verso l'alto sul viso ed il collo.
Vasetto da 30 ml.
Senza Parabeni e soprattutto non testato sugli animali.
Prezzo 28 euro .




ESSENTIAL EYE GEL

Riduce gonfiori, occhiaie, tonifica e rassoda la pelle del contorno occhi.
Essential eye gel, regala un effetto fresco grazie ai principi attivi contenuti nella sua formula, migliora la circolazione e il drenaggio, apporta un'intensa idratazione, neutralizza gli effetti dello stress. Questo prodotto lo adoro, perchè avendo 30 anni comincio a vedere i primi segni sul viso, in particolare quando faccio tardi la sera e la mattina devo scappare a lavoro! Vi assicuro che mi aiuta tanto a distendere il viso e il contorno occhi, che spesso è impietoso quando ci svegliamo dopo una notte "brava"!
Lo applico mattina e sera, è perfetto anche come primer per il trucco..
Da sollievo , riduce lo stress e i segni della stanchezza sul viso..
Vi consiglio di tenerlo in frigo perchè l'effetto defaticante aumenta sensibilmente...e rilassa moltissimo ! Costa 16 euro per 30ml di prodotto in un bellissimo vasetto di vetro che vedete qui in foto.









COMFORT CREAM


Crema viso che aiuta a ristrutturare la pelle in profondità è più che un semplice idratante ,aiuta a riattivare e rigenerare le cellule , cosi' la pelle dissetata appare radiosa, giovane e fresca. Questa crema mi piace molto, è nutriente e idrata in  profondità ... Io la metto mattina e sera dopo aver pulito la pelle con il latte detergente e il tonico. Ha un bel profumo delicato e un colore verde acqua molto particolare. Non avevo mai visto una crema viso di questo colore, ma devo dire che questa linea è molto curata in tutti gli aspetti, basta vedere le confezioni ... sono elegantissime, i vasetti sono in vetro, non conosco molte creme che costano 20 euro e che siano cosi'belle nel packaging.
E' formulata con un prezioso complesso idratante costituito da Avena Nera (Avena Strigosa) che ha proprietà lenitive e rigenera le cellule del viso. Contiene anche Aloe Vera. Prezzo 20 euro.
Concludo perchè come sempre quando un prodotto mi piace tendo a dilungarmi! Ho recensito tantissimi prodotti ma queste creme ve lo voglio consigliare più di qualsiesi altra ... Sono davvero efficaci , nutrienti e molto idratanti ...nonchè profumatissime e anche belle da vedere. Con una cura dei dettagli che raramente ho visto.
Io non ne posso più fare a meno, provatele e fatemi sapere! Visitate il sito per maggiori info:





49 commenti:

  1. Bello.bellissima descrizione accurata e mi incuriosisce parecchi provare sopratutto HYPNOTIC VIPER...ci farò un pensierino sicuramente grazie

    RispondiElimina
  2. Che belle hai ragione creme così belle a prezzi così bassi non se ne trovano molte in giro e poi se sono buone come dici tu sono da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  3. devono essere delle creme pttime non ne avevo sentito parlare prima vado a curiosare sul sito in più ne parli benissimo :)

    RispondiElimina
  4. Conosco la Cosval ho provato in passato la linea relativa agli shampoo e devo dire che mi sono trovato molto bene.
    La ritengo un azienda affidabile e consiglio i suoi prodotti ai miei amici.
    Queste creme sono sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa marca, grazie per avercene parlato!
    ps. però ti prego togli i capcha dai commenti, sono odiosi!

    RispondiElimina
  6. Alessandro gli shampoo ancora non li ho provati ma presto lo farò , grazie della dritta!

    RispondiElimina
  7. Fabiana Bello2 agosto 2012 00:17

    A Milano da me c'è un rivenditore di questi prodotti e ci vado spesso . Mi piace questa linea, non la conoscevo la cercherò qui in negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto sul sito che a Milano hanno 4 negozi!

      Elimina
  8. Ottima descrizione e sicuramente delle creme valide, io non le conosco ma la curiosità di provare è tanta, sicuramente mi informerò...

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio di prodotti , ma vedo che sono ottimi e la tua descrizione dettagliata sull'efficacia mi invoglia a trovare il rivenditore più vicino , proverò e poi ti aggiornerò ,grazie ;)

    RispondiElimina
  10. wow non conoscevo questo brand *_*

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi prodotti, ma mi hai incuriosito, sembrano veramente buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Susanna queste 3 creme che sto usando sono fantastiche davvero, il gel per gli occhi poi è il top!

      Elimina
  12. è la prima volta che sento nominare questo brand, ma mi sono ufficialmente innamorata dellìessential eye gel. Con quel colore, visivamente, mi ricorda una sensazione di freschezza

    RispondiElimina
  13. Susanna sono fantastici, soprattutto il gel fresco per occhiaie e borse, è davvero meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è stata consigliata dall'erboristeria dove mi reco spesso: mi sono venuti due zaini sotto gli occhi da circa un mesetto, aiutooo. Spero mi aiuti ad attenuarle. E questa crema mi ha convinta, da stasera inizierò ad utilizzarla... speriamo bene. Ma visto che è anche da tenere in frigo per aumentare il suo effetto "sgonfiante" sulle antiestetiche borse....mi ha convinta ancora di più... E il costo no nè elevato se si considera che sono 30 ml e non i soliti 15 ml delle altre marche.

      Elimina
  14. Sembrano proprio delle belle creme, anche d'aspetto ma sopratutto come texture e in particolare mi incuriosisce questa COMFORT CREAM, sarebbe adatta alle mie esigenze!

    RispondiElimina
  15. stupendi prodotti , il gel deve essere fantastico e soprattutto fresco , davvero da provare ,grazie per i consigli ,ottima recensione ,mi hai convinta.

    RispondiElimina
  16. Ottima descrizione, la crema viso sembra adatta alla mia pelle, devo vedere se c'è un rivenditore nella mia zona per poterla provare. Grazie dell'accurata descrizione Carmen.

    RispondiElimina
  17. Marisa Mucilli2 agosto 2012 15:11

    Complimenti Carmen per l'ottima descrizione dei prodotti! Non li conoscevo prima di oggi, e direi anche purtroppo! :) Conto di provare soprattutto il gel fresco per le occhiaie, visto che ho questo problema! Bellissime le confezioni..della serie...anche l'occhi vuole la sua parte!!! :)

    RispondiElimina
  18. Marisa a me l'estetica del prodotto è la 1a cosa che mi complisce e questi vasetti in vetro sono bellissimi.

    RispondiElimina
  19. Sembrano davvero efficaci questi prodotti, conosco Cosval è un marchio serio che non testa su animali e che non usa Ogm . Cercherò anche questa linea che ci hai così ben presentato!

    RispondiElimina
  20. mi piacerebbe molto provare il gel riposante! Dev.essere buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S provalo e fammi sapere come ti sei trovata!

      Elimina
  21. mi piace il primo prodotto ha un nome che mi ispira^^

    RispondiElimina
  22. Grazie per avermi fatto scoprire questa marca. Adesso fatto qualche ricerca =)

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo brand mi attira molto l'eye gel...ci farò un pensierino :) grazie per la dritta...

    RispondiElimina
  24. Grazie a te Rose per essere passata, provalo e vedrai che t'ho dato un buon consiglio!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questi prodotti,grazie dell'informazione!

    RispondiElimina
  26. Questa linea onestamente non la conoscevo ma dalla presentazione promette molto bene! La frase che poi hai citato è stupenda! Anche i colori delle creme e le consistenze mi incuriosiscono, grazie per le info!!!!

    RispondiElimina
  27. che spettacolo di foto che hai messo lassù, il packaging è davvero bello!!! Le creme non saranno di certo da meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curatissime le confezioni, non so se hai notato i vasetti in vetro serigrafati a fuoco, davvero stupendi anche da tenere in bella mostra in bagno o su un comò!

      Elimina
  28. bellissime foto , poi il gel sembra proprio fresco solo a vederlo.

    RispondiElimina
  29. Mi ispira la COMFORT CREAM. Dovrei pensarci per un acquisto futuro!

    RispondiElimina
  30. che belle cremine mi vien voglia di provarle tutteee

    RispondiElimina
  31. Ti capisco Nail sono bellissime !

    RispondiElimina
  32. che belli questi colori dal packaging così colorato io sono una patita per creme anticellulite e per pelli miste, ho una pelle abbastanza sfigata, per questo sono così fissata!

    RispondiElimina
  33. Sono bellissime queste creme non conoscevo il marchio devo informarmi se c'è qui nelle mie zone

    RispondiElimina
  34. Ciao cara, complimenti per la recensione. Grazie per essere passata da me:) Non conoscevo questa marca e mi incuriosisce molto! baci

    RispondiElimina
  35. Grazie a te Ele per il passaggio e grazie anche per i complimenti!

    RispondiElimina
  36. ciao carmen,sono una nuova follower!!! io sono incuriosita dal siero che ha provato tua mamma!!!bacini

    RispondiElimina
  37. mai sentita questa marca, grazie di averne parlato ^^

    RispondiElimina
  38. Che belle queste creme i vasetti in vetro per me sono indice di qualità , anche se non le ho provate già la cura dei dettagli che vedo mi da un'ottima impressione dell'azienda.

    RispondiElimina
  39. Cosval è una grandissima azienda non ho dubbi che queste creme siano ottime. Io uso da anni molti loro prodotti e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.