venerdì 10 agosto 2012

ANTHYLLIS

ANTHYLLIS & PIERPAOLI



Ciao ragazze, oggi vi parlo di 2 nuovi prodotti che stò usando da qualche giorno e che mi piacciono moltissimo.
Fanno parte della linea creme Anthyllis.
Questa linea è caratterizzata dalla  presenza di Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, è certificata BIO-COSMESI, e come tale tutti i componenti provengono da Agricoltura Biologica certificata. Non contiene nessuna sostanza vietata dal disciplinare e potenzialmente dannosa per la persona e per l'ambiente.

Anthyllis produce una linea completa che comprende:
  • Crema antiage, con fitocomplesso da Crusche di Grano ed estratti di Vite;
  • Crema Viso Idratante, con fitocomplesso da Uva rossa o Oliva;
  • Latte Detergente e Struccante, con fitocomplesso da Uva rossa;
  • Latte Corpo, con fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli;
  • Bagnodoccia, con estratti di Cardamomo e Zenzero;
  • Bagnodoccia, con estratto e olio essenziale di Lavanda;
  • Doccia Shampoo, con estratti di Lino e Proteine del Riso,
  • Shampoo Lavaggi Frequenti, con estratti di Lino e Ortica;
  • Shampoo Capelli Grassi, con estratto di Bardana e Olio essenziale di Rosmarino;
  • Detergente Delicato Viso, con fitocomplesso da Uva rossa;
  • Detergente Intimo, con estratti di Mirtillo e Calendula.
  • Visita il sito www.anthyllis.it    

IO HO PROVATO 2 PRODOTTI DELLA LINEA : LATTE DETERGENTE E LATTE CORPO.



ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE.
Con Fitocomplesso da Uva rossa grazie ad una miscela equilibrata di tensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.





COSA NE PENSO.
Mi piace molto è un latte particolarmente fluido, infatti la prima volta che lo usate state attente a nn spremere troppo la confezione perchè tende ad uscire facilmente... è delicatissimo , pulisce il viso e idrata la pelle... Va bene per occhi, viso e anche labbra, ed ha un profumo veramente piacevole di oli essenziali naturali.
Sinceramente io per gli occhi preferisco uno struccante liquido, però questo latte strucca bene, e non lascia residui di trucco. Ho provato anche a struccare il mascara waterproof e devo dire che lo toglie con grande facilità... non irrita assolutamente, quindi andate tranquille anche sugli occhi.
Dopo l'utilizzo è consigliabile sciacquarvi per rimuoverlo del tutto, ma se preferite potete lasciarlo sul viso, in quanto contiene sostanze idratanti che proteggono ed idratano la pelle.
Non contiene solventi petrolchimici.
Testato dermatologicamente .
Formulato per ridurre il rischio di allergie:
contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
conservato solo con ingredienti natural identici 
Prezzo: € 8,00


INGREDIENTI
Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide. * da Agricoltura biologica ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni. 


ANTHYLLIS LATTE CORPO.
Con Fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli è una crema fluida idratante, emolliente ed ammorbidente delle pelli secche e disidratate.  E’ ideale per un’idratazione quotidiana e di lunga durata delle pelle.
Fresca e fluida, quest'emulsione contiene Idrolati di Uva ed è ricca (9,00%) in oli vegetali impercettibili e non grassi:  Olio di Vinaccioli, di Crusca di Riso, di Mandorle e Burro di Karité.





Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto del Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale che della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.



COSA NE PENSO.
Questo lo adorooooooooooo!
Ha un profumo fantastico, un mix di odori di latte di mandorle, riso e Karite' buonissimo, che sulla mia pelle mi piace da morire, e poi persiste durante il giorno.
Ieri ad esempio le mie colleghe di ufficio erano tutte li attorno a me a chiedermi che profumo avessi usato, ma era questo meraviglioso latte corpo, che oltre a profumare, rende la pelle liscia, vellutata, morbidissima! Avevo un pò la pelle secca perchè stò andando al mare spesso, quindi facilmente mi si screpola e mi desquamo a mo' di pitone nel periodo della muta :) ,ma questa crema, perchè ha proprio la consistenza di una crema leggera, aiuta tantissimo a idratare e eliminare quel bruttissimo effetto pelle secca! è ideale come dopo sole, potete usarla come faccio io dopo la doccia sulla pelle ancora un pò umida...
Si asciuga all'istante , davvero in pochissimi minuti, se non secondi.
Mi piace tantissimo, è naturale, idrata, toglie la pelle secca, e la lascia morbidissima al tatto, ha un profumo fantastico che mi ricorda il latte di mandorla delle granite siciliane, non potrei desiderare altro da un latte per il corpo!
PS: Costa pochissimo, poco più di 9 euro.



INGREDIENTI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil*, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Lauryl Pca, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil *, Butyrospermum Parkii Butter *, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Hydroxide.




* da Agricoltura biologica
** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.




Ringrazio l'azienda PIERPAOLI per avermi fatto testare questi 2 prodotti che mi hanno letteralmente conquistato, e vi invito a provarli, questa azienda da grande valore agli animali e all'ambiente producendo e commercializzando tutti i suoi prodotti nel rispetto di entrambi, un motivo in più a mio parere per sceglierli.
Nel sito troverete anche altri marchi per l'igiene della casa e della persona.
Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della detergenza per la  casa e professionale e in quello della cosmesi.L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è  quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
si propone di utilizzare:
  • ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;
  • ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
  • effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;
  • utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.
  • propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire.










43 commenti:

  1. sembrano degli ottimi prodotti vado sul sito mi hai incuriosita grazie

    RispondiElimina
  2. Beh il latte corpo ala mandorla mi piace molto poi se è buono come dici tu è da provare sicuramente. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Wow ottima recensione!! mi ha incuriosita particolarmente il latte detergnete!

    RispondiElimina
  4. conosco anche io il brand pier paoli ma nn conoscevo questi due prodotti che sembrano davvero ottimi.

    RispondiElimina
  5. VaLENTINA anche la crema corpo ti assicur è fantastica...è poi ha un profumo stupendo!

    RispondiElimina
  6. Ottimo il latte detergente! Mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
  7. mamma mia, da come ne parli devono essere non ottimi ma molto di più *_* per gli occhi uso salviettine struccanti o gli oli struccanti che non irritano gli occhi, ogni qualvolta usavo il latte detergente mi bruciavano tantissimo. Questo struccante è proprio da provare. La crema oltre a essere ottima immagino lasci un profumo gradevolissimo. *_*
    Grazie per la recensione ^_^

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo marchio , dalle foto sembrano davvero bei prodotti, anche le confezioni sono molto carine, semplici ma carine! Devo fare un giro nel sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che belle le confezioni!

      Elimina
  9. Che bei prodotti e che recensione, il prezzo è ottimo, mi hai fatto venir voglia di provarli!

    RispondiElimina
  10. Si Angela sono ottimi prodotti, ne parlo bene perchè mi stò trovando davvero bene con entrabi, e poi la crema corpo ha un profumo che mi piace particolarmente.

    RispondiElimina
  11. Una recensione favolosa completa e adesso ho voglia di privarli tutti questi prodottini grazie ciao elena

    RispondiElimina
  12. il latte detergente è da provare ^_^

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. concordo Maria, io uso solo prodotti Bio da anni!

      Elimina
  14. Gianna Stifano10 agosto 2012 21:50

    Adoro le creme col burro di Karitè e che profumano di mandorla!
    Mi sa che questo latte corpo è proprio fatto apposta per me e costa anche poco a quanto vedo. Questo acquistino lo farò, grazie del consiglio Carmen!

    RispondiElimina
  15. Prego Gianna ,mi fa piacere esserti stata utile.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo ancora questo marchio..recensione molto interessante...mi sono innamorata del latte corpo *_*

    RispondiElimina
  17. mi fido sempre del tuo giudizio. vado a dare un 'occhiata al loro sito!!!! grazie

    RispondiElimina
  18. Non ho ancora visto questa linea nelle profumerie/erboristerie/negozi bio dove vado solitamente per i miei acquisti di creme e cremine varie, sembri veramente entusiasta di questi prodotti ed il prezzo che indichi è decisamente allettante. Al prossimo acquisto farò attenzione e, se ci sono, di certo li prendo anche io se non altro per provarli.

    RispondiElimina
  19. Questa azienda non la conoscevo,non mi è capitato di vederla nei negozi dove mi servo, proverò a chiedere meglio alla commessa perchè dalla tua descrizione invitano alla prova...gazie del consiglio!

    RispondiElimina
  20. Davvero interessante, soprattutto il latte detergente. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di delicato per la mia pelle :)

    RispondiElimina
  21. Molto interessante...davvero..mi hanno entusiasmato entrambi i prodotti...sia per gli ingredienti bio, sia per come si presentano, sia per come li hai recensiti...e poi e' interessante anche il prezzo, che di questi tempi non e' poco....conto di cercare e trovare presto il latte detergente..mi sembra davvero delicato, ma nello stesso tempo efficace!!! Grazie!

    RispondiElimina
  22. Ottimi prodotti soprattutto perchè bio , brava Carmen li hai descritti divinamente, sono curiosa e li comprerò per provarli

    RispondiElimina
  23. wow penso che il latte corpo faccia al caso mio!!!! grazie mille Carmen ed ottima recensione!!!

    RispondiElimina
  24. elena de blasi12 agosto 2012 01:53

    ottima la scelta Bio e ottimi anche i prodotti da come gli hai presentati, vado subito sul sito!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao tesoro come vedi eccomi qui,a comemntarti volentieri. Ho visto il tuo blog e lo trovo interessante,non conosco questi prodotti,farò un giro sul sito del brand, grazie per averceli presentati. Un caro saluto,Veronica.

    RispondiElimina
  26. grazie per l'ottima spiegazione, complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  27. E' sempre un piacere per me scoprire nuovi cosmetici biologici e questi sembrano molto buoni! Recensione interessante, grazie Carmen!

    RispondiElimina
  28. ci sono dei premi per te qui :D http://fannymomentss.blogspot.it/2012/08/una-cascata-di-premi-per-me-e-per-voi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fanny , sono onorata kissssssssss!

      Elimina
  29. mi piace molto il brand Pierpaoli...producono cosmesi di qualità! penso che la crema corpo piacerebbe anche a me visto che ha la mandorla!

    RispondiElimina
  30. Ho anche io il latte corpo di questa marca, ha un odore stupendo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo! Se ti piace l'odore della mandorla sulla pelle te ne innamori subito!

      Elimina
  31. ottimo marchio..nuova follower, ti va di seguirci a vicenda??
    NailArtStyle

    RispondiElimina
  32. Ciao!! Ti ho appena scoperta cercando recensioni su prodotti eco bio, sembrano molto interessanti! Da adesso ti seguo con Bloglovin, mi farebbe un immenso piacere se anche tu mi seguissi con Bloglovin, un bacio, Alina


    Adrenalina Style blog
    Follow me on BlogLovin
    Follow me on Facebook
    Adrenalina Makeup
    Youtube Channel


    Follow me on FeedBurner
    Follow my updates

    RispondiElimina
  33. bè sembrano ottimi,non li conoscevo, grazie dell'informazione, complimenti a te!

    RispondiElimina
  34. nn conoscevo qst azienda... sembra ottima
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Sto provando lo stesso struccante e sono d'accordo con te, è ottimo!
    Ti ringrazio per esser passata sul mio blog, ti seguo anche io con molto piacere! =)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.
Si precisa che qualsiasi commento che contenga SPAM o pubblicità sarà censurato o cancellato senza preavviso.